Neos e Gruppo Bravo Airlines

• Autore Discussione Autore Discussione jack1
  • Data d'inizio Data d'inizio

jack1

Principiante
Utente Registrato
16 Maggio 2006
96
4
0
milano, Lombardia.
Domenica notte sono tornato dalle Maldive con volo Neos NO611, la prima sorpresa si presenta al check in, diverse persone infatti sono lascitae a terra senza alcuna spiegazione..il tutto viene chiarito quando ci imbarchiamo, a portarci a casa non sarà un 763 Neos ma bensì un 762 del gruppo Bravo Airlines. Durante il volo affrontiamo diversi disagi: impianto di intrattenimento guasto, personale di bordo in maggiornaza spagnola con scarsa conoscenza dell'inglese, impianto di condizionamento malfunzionante(alcuni passeggeri utilizzano carta di giornale per chiudere le bocchette dell'aria), ma soprattuto scalo non programmato a Dubai (il bireattore non ha autonomia sufficiente per coprire la tratta).. La cosa peggiore è che l'aereo con marce EC-JOZ opera per la Bravo Air Congo compagnia presente nella black list europea.. Secondo voi ci sono i termini legali per una denuncia? Come è potuto succedere tutto ciò? Rigrazio in anticipo per le risposte Jack1

non ci credo[:0].....meno male che siete tutti interi!!!!

secondo me si che potete fare denuncia...e soprattutto come avete fatto ad arrivare in Italia se la compagnie è nela blacklist.....che roba.....

Citazione:Messaggio inserito da jack1

La cosa peggiore è che l'aereo con marce EC-JOZ opera per la Bravo Air Congo compagnia presente nella black list europea..
Se l'aereo opera effettivamente per una compagnia presente nella black list europea sarebbero stati negati il sorvolo e l'atterraggio.
Sei sicuro che la registrazione è corretta?

Citazione:Messaggio inserito da jack1

La cosa peggiore è che l'aereo con marce EC-JOZ opera per la Bravo Air Congo compagnia presente nella black list europea.. Secondo voi ci sono i termini legali per una denuncia?

No, perchè l'aeromobile (B767-200) immatricolato EC-JOZ NON opera più dal 2006ca. per la compagnia Bravo Air Congo (e prima con Lignes Aériennes Congolaises) su tratte internazionali, bensi è registrato in Spagna e vola per conto della compagnia aerea Bravo Airlines S.A. con base a Madrid e sede a Palma de Mallorca.
Sono due società separate.

La compagnia in questione è specializzata in attività A.C.M.I. e pertanto qualora un vettore chieda un noleggio temporaneo (anche solo per una rotazione) del suo aeromobile, questa glielo fornisce anche compreso di equipaggio, con i propri prezzi di listino.

Neos, evidentemente, avrà avuto bisogno di un aeromobile per quella rotta e quella data in quanto uno dei suoi 763 non sarà stato disponibile e pertanto si è rivolta a Bravo Airlines, compagnia UE e regolarmente dotata di AOC spagnolo, può volare in wet-lease per conto di terzi dall'Italia verso tutti i paesi del mondo.

Pertanto, la denuncia ti verrà certamente respinta in quanto priva di ogni fondamento.

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Se l'aereo opera effettivamente per una compagnia presente nella black list europea sarebbero stati negati il sorvolo e l'atterraggio.
Sei sicuro che la registrazione è corretta?

A dir la verita no.. comunque l'aereo è senz'altro questo qui, o qui la registrazione coincide.. e sembra essere EC-JOZ.. Forse è stato reimmatricolato, purtroppo le mie conoscenze in campo aereonautico sono limitate..

Credo che Bravo Airlines, la compagnia di EC-JOZ, operi con AOC spagnolo, per cui non c'è nessuna irregolarità. Queste tre foto, in sequenza, dovrebbero essere abbastanza eloquenti:

Agosto 2006:
http://www.airliners.net/photo/Bravo-air-congo/Boeing-767-219-ER/1200821/L/

Marzo 2007:
http://www.airliners.net/photo/Bravo-Air/Boeing-767-219-ER/1200416/L/

Agosto 2007, nella foto del buon Marco Toso:
http://www.airliners.net/photo/Bravo-Airlines/Boeing-767-219-ER/1256782/L/

EDIT: you just can't beat SkySurfer :D

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Un 767 è stato danneggiato da un mezzo del catering. Sul Brasile hanno operato addirittura col 738 con scalo a Sal.

Non ci credo! Ma ce la fa?

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Un 767 è stato danneggiato da un mezzo del catering. Sul Brasile hanno operato addirittura col 738 con scalo a Sal.

Evidentemente si. Ho avuto modo di parlare col pilota 738 che il giorno dopo avrebbe operato sul Brasile, non so poi se è stata solo una tantum o ci stanno volando con regolarità.

ma che domanda è?
certo che ce l'ha fatta. con scalo a sid l'aveva studiato pure volare con airbus 321

Che tra l'altro il 321 è molto più limitato del 738! più che altro non mi convince moltissimo il volo diretto per sid con 738.. non è mica tanto vicino..

Che tra l'altro il 321 è molto più limitato del 738! più che altro non mi convince moltissimo il volo diretto per sid con 738.. non è mica tanto vicino..

BGY-SID viene operato regolarmente ogni settimana con 738, quindi gliela fa... :D

Beh, fa conto che Neos è la prima compagnia aerea per passeggeri trasportati tra l'Italia e le isole del Capo Verde..

Opera settimanalmente/bisettimanalmente da Malpensa, Bergamo, Verona, Bologna e Fiumicino verso Ilha do Sal (SID) esclusivamente con aeromobile B737-800.

Neos fino all'inverno precedente serviva anche Dakar e Cap Skirring sempre col 738.

Non ce l'ho con te personalmente ma vedo che è una considerazione che avviene spesso.

In base a cosa ci si chiede se un certo a/m ce la fa o non ce la fa a fare un determinato volo?
Lo si guarda da fuori e in base al colore si fanno ipotesi?

Gli aerei hanno una propria autonomia che varia secondo determinati fattori.

Perchè mai ce la dovresti avere con me..? Siamo qui per parlarne.. poi se la gente vuole far lustro della propria saccenza è un altro par di maniche!

Perchè mai ce la dovresti avere con me..? Siamo qui per parlarne.. poi se la gente vuole far lustro della propria saccenza è un altro par di maniche!

Intendevo che la tua affermazione è stata da me usata per spunto.

Non è questione di saccenza, volevo capire in base a cosa dici che un aereo non ce la fa a fare una rotta senza confrontare i dati tecnici dell'a/m.