Nei salotti romani si dice Emirates...

Citazione:Messaggio inserito da AviatorAZ

beh, magari per i passeggeri... ma lavorare sotto padrone arabo... non so quanti sarebbero contenti

... anche perché loro, a chi ruba (anche lo stipendio?), gli tagliano le mani :D

L'unico problema di una Alitalia con EK oltre il 50% è che tutti i paesi con cui l'Italia ha bilaterali (ma anche open sky come Stati Uniti e Canada) potrebbero richiedere la recissione delle rotte assegnate in quanto il vettore ha una partecipazione estera maggioritaria. Ciò non è detto che accada in automatico, ma è cmq un rischio serio da non sottovalutare. Soprattutto vedrei a rischio l'opensky con gli USA.

Ci credo quando la vedo. Qui a DXB, non ho sentito dire niente su questi binari. A dire il vero, non credo che Emirates e' interessata in AZ. Puo darsi che EK fa finta che l'interessi AZ per ottenere diritti per piu' voli per l'Italia. ;)

Citazione:Messaggio inserito da starlight2002

beh, magari per i passeggeri... ma lavorare sotto padrone arabo... non so quanti sarebbero contenti

... anche perché loro, a chi ruba (anche lo stipendio?), gli tagliano le mani :D
Luogo comune assolutamente non rispondente a realtà.
Gli Emirati Arabi sono un paese normale dove chi non rispetta la legge viene processato con regolare processo, e se ritenuto colpevole condannato alla corrispondente pena detentiva.

Danilo

Ho dubbi che EK possa essere interessata ad AZ.

Da quello che ho capito EK persegue una doppia finalità.

1) espandersi come compagnia di bandiera in sé, quindi avere sempre più passeggeri, essere redditizia e tutti gli altri normali obiettivi che una compagnia di bandiera può avere. Se riescono a rendere AZ redditizia, l'acquisto di AZ può comunque essere funzionale a questo obiettivo.

2) Promuovere Dubai come una delle principali destinazioni turistiche e commerciali dei prossimi anni, favorendo i viaggi a Dubai di persone che stanno ai 4 angoli del mondo. Non capisco come l'acquisto di AZ possa essere funzionale a questo obiettivo.

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
2) Promuovere Dubai come una delle principali destinazioni turistiche e commerciali dei prossimi anni, favorendo i viaggi a Dubai di persone che stanno ai 4 angoli del mondo. Non capisco come l'acquisto di AZ possa essere funzionale a questo obiettivo.
AZ può portare passeggeri a FCO da decine di città europee, che da qui potrebbero prendere la via di dubai con EK. Certo, EK può anche continuare a fare da sè con voli diretti, ma quante città europee riescono a riempire interi widebodies? Nell'ottica dell'espansione, un feeder europeo sarebbe utile

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

Citazione:Messaggio inserito da Fly forever
AZ può portare passeggeri a FCO da decine di città europee, che da qui potrebbero prendere la via di dubai con EK. Certo, EK può anche continuare a fare da sè con voli diretti, ma quante città europee riescono a riempire interi widebodies? Nell'ottica dell'espansione, un feeder europeo sarebbe utile

In effetti potrebbe essere così.
Ma EK preferirebbe MXP o FCO?

Ma in che salotti di Roma si parla di EK interessata ad AZ? in quello della contessa De Blanck oppure da Marina Ripa di Meana?[:308][:308][:308]
a parte gli scherzi, dubito che EK sia veramente interessata ad AZ, se non il fatto di portare le frequenze a Mxp a 2xday e idem credo a Fco.

[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Admin

Citazione:Messaggio inserito da starlight2002

Luogo comune assolutamente non rispondente a realtà.
Gli Emirati Arabi sono un paese normale dove chi non rispetta la legge viene processato con regolare processo, e se ritenuto colpevole condannato alla corrispondente pena detentiva.

Danilo

Per quanto concerne la mia "parte", mi sembrava appena ovvio che fosse una battuta.