C
cipollazzi
Guest
ieri mattina a VCE nebbiolina niente male... fino alle 10 non ci si è mossi, quasi 3 ore a bordo ad aspettare... ovviamente il cpt avverte che potremmo muovere in quanto la visibilità di 200 metri (almeno per noi o meglio "loro") è sufficiente per decollare.
la TWR informa che che per loro la visibilità (in pista) deve essere almeno 550 metri per muoversi, e che secondo i notam sotto quella visibilità non ci si muove. ah va bene....mmmmmmm nel "tempo libero" di attesa il 1UF si dà una lettura ai notam a riguardo e legge che in caso di 550 metri di visibilità in pista ci si può muovere, anche se un solo A/m per volta, con ovvi ritardi e slot (certo migliori delle 3 ore fermi in attesa) lo fa notare alla twr la quale dice che non è così, ma verificheranno....
e cosa succede? dietrofront, uno alla volta in ordine di partenza, uno alla volta....ci si è mossi... assistito direttamente dal cockpit, cappellata e mega svista della twr di vce? possibile che confondano in questo modo un notam che dovrebbero conoscere a menadito visto che riguarda il loro lavoro????
la TWR informa che che per loro la visibilità (in pista) deve essere almeno 550 metri per muoversi, e che secondo i notam sotto quella visibilità non ci si muove. ah va bene....mmmmmmm nel "tempo libero" di attesa il 1UF si dà una lettura ai notam a riguardo e legge che in caso di 550 metri di visibilità in pista ci si può muovere, anche se un solo A/m per volta, con ovvi ritardi e slot (certo migliori delle 3 ore fermi in attesa) lo fa notare alla twr la quale dice che non è così, ma verificheranno....
e cosa succede? dietrofront, uno alla volta in ordine di partenza, uno alla volta....ci si è mossi... assistito direttamente dal cockpit, cappellata e mega svista della twr di vce? possibile che confondano in questo modo un notam che dovrebbero conoscere a menadito visto che riguarda il loro lavoro????