Near Miss ed episodi al limite nel mondo dell'aviazione

Domanda: in valigia metto sempre il rasoio elettrico ricaricabile. Quando al banco check in mi chiedono se il bagaglio contenga batterie al litio rispondo no (del resto, che ne so io che tipo di batteria contenga?). Nel caso rispondessi di sì, cosa succederebbe?

Domanda: in valigia metto sempre il rasoio elettrico ricaricabile. Quando al banco check in mi chiedono se il bagaglio contenga batterie al litio rispondo no (del resto, che ne so io che tipo di batteria contenga?). Nel caso rispondessi di sì, cosa succederebbe?
La batteria sicuramente è al litio, però puo essere trasportato perchè ha la batteria incorporata/installata. Io solo mi assicuro che la ricarica sia terminata.

Il problema sono le batterie sfuse.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Scarab
Anche io mi sono posto lo stesso problema: le policy delle varie compagnie - nei dettagli - sono diverse tra loro e spesso poco chiare (soprattutto in caso di arnesi tipo rasoio o spazzolino). Ho anche cercato un rasoio con una batteria estraibile ma senza risultati. Il personale al check-in credo che - comprensibilmente - tenda ad eccedere in cautela, ma è una mia ipotesi.

Guarda sulla targhetta del rasoio, spesso e volentieri i piccoli elettrodomestici usano ancora le batterie al Nichel (NiMh) come vent'anni fa (spesso quelli recenti non sono altro che ricarrozzature di progetti vecchi di vent'anni o più)..

Io ultimamente metto lo spazzolino elettrico nello zaino, lo ho cambiato recentemente ed ha una batteria al litio, quello precedente era al nichel.

Che molto probabilmente ti chiederebbero di tenerlo nel bagaglio a mano

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,892
Utenti registrati
11,350
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu