Nasce BeOnd: nuova compagnia all business per le Maldive: sbarca in Italia e apre Milano Malpensa-Maldive


Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,264
1,441
161
N/D
Nasce BeOnd, il vettore di lusso che offre esperienze di volo solo premium

La compagnia aerea made in Maldive decolla questa estate con la prima tratta Male-Dubai. Si aggiungeranno altre 7 città. Tra cui in lizza anche Milano. Il vettore viaggerà con un aereo da 68 posti anziché 220

BeOnd è la nuova compagnia di bandiera delle Maldive che presto (entro l’estate) dovrebbe iniziare a vendere i biglietti: ad annunciarlo è stato lo stesso CEO, Tero Taskila.
La prima tratta del nuovo vettore extra lusso sarà Male – Dubai, a questa si dovrebbero aggiungere altre 7 rotte (tra le quali potrebbe entrare anche l’Italia). BeOnd trasporterà un massimo di 68 persone, divise in file da due, anziché gli 220 posti come nella classica configurazione dei vettori di linea.

Tornando alla neonata compagnia, nei prossimi anni punta a servire Bombay, Riyadh, Jeddah, Delhi, Astana, Hong Kong, Taipei e Singapore, oltre alle europee Milano (entro il 2024), Vienna, Parigi, Monaco e Zurigo.

Un Airbus A321 da 68 posti, con tanto intrattenimento a bordo
Come detto, il primo mezzo sarà predisposto per 68 passeggeri e sarà un Airbus A321 (che generalmente supera le 200 persone).

I sedili – ovviamente completamente reclinabili – saranno dotati di iPad Pro e cuffie wireless. Il check-in potrà essere effettuato da casa, ai passeggeri sarà offerto un transfer in limousine da e per l’aeroporto e ovviamente l’accesso alla lounge.

I prezzi dei biglietti dovrebbero partire da 1.500 dollari a tratta.


beond-airlines-3.jpeg


BeOnd, la first class maldiviana
Di certo Taskila, insieme al CSO Max Nilov e al CCO Sascha Feuerherd, ha in programma l’espansione delle tratte: non a caso la sede scelta sono le Maldive, non solo per l’esclusività della destinazione, ma soprattutto perché con lo status di compagnia di bandiera potrà avere i diritti di traffico per volare verso oltre 80 paesi.
Come si intuisce, BeOnd sarà First Class-only, una scelta commerciale già battuta dalla francese La Compagnie, dedicata esclusivamente ai viaggi business class che opera in Italia sulla tratta Milano-New York.

 
I voli sono già operativi prime rotte da Monaco e Zurigo verso le Maldive con scalo tecnico a Dubai DWC .Route map

1696950664083.png
 
qualcuno ricorda un md83 in versione all business che per qualche periodo faceva mxp maldive ?
 
qualcuno ricorda un md83 in versione all business che per qualche periodo faceva mxp maldive ?
Ai tempi, fine anni '80, c'era la Unifly che andava a MLE via DXB con gli Md82/83. Credo però da CIA. Chissà se rispettavano la rotta a 60' o tagliavano dritti sull'Oceano indiano.
 
Ultima modifica:
Ai tempi, fine anni '80, c'era la Unifly che andava a MLE via DXB con gli Md82/83. Credo però da CIA. Chissà se rispettavano la rotta a 60' o tagliavano dritti sull'Oceano indiano.

Hai ragione, da CIA, però , se ben ricordo, facevano scalo a JIB.
 
Aggiornamento BeOnd sbarca in Italia e annuncia il volo all business tra Milano Malpensa e le Maldive.
E' in corso a Milano la conferenza stampa di presentazione, il volo dovrebbe aprire a marzo 2024. Nella presentazione parlano di forte domanda premium esistente tra Milano e le Maldive.

Tra i servizi offerti servizio limousine per l'aeroporto e a bordo menu stellato Michelin.

Con questa apertura a Malpensa opereranno ben due compagnie All Business: La Compagnie e BeOnd.

All-Business Airbus A319 Startup Beond Announces Milan-Maldives Flights

 
Ultima modifica:
qualcuno ricorda un md83 in versione all business che per qualche periodo faceva mxp maldive ?
Si, era stato noleggiato da Livingston a metà anni 2000 per una all business per Malè. L'aereo era stato preso in wet lease da Blu Line, una compagnia aerea francese oramai fallita che si occupava di ACMi con una manciata di MD80 e un paio di F100. L'anno della coppa del mondo in Sudafrica furono loro a scarrozzare il vessillo della fifa su e giù per il globo.
L'MD era configurabile all economy alla richiesta.
 
  • Like
Reactions: Dancrane
Semi-OT:

Continente diverso, simile idea.
BermudAir con E175, che nel frattempo, a poche settimane dal primo volo, abbandona l'idea di all-business per offrire due classi.
 
Si, era stato noleggiato da Livingston a metà anni 2000 per una all business per Malè. L'aereo era stato preso in wet lease da Blu Line, una compagnia aerea francese oramai fallita che si occupava di ACMi con una manciata di MD80 e un paio di F100. L'anno della coppa del mondo in Sudafrica furono loro a scarrozzare il vessillo della fifa su e giù per il globo.
L'MD era configurabile all economy alla richiesta.
Ah Livingston quella di Ferrero...
 
Si, era stato noleggiato da Livingston a metà anni 2000 per una all business per Malè. L'aereo era stato preso in wet lease da Blu Line, una compagnia aerea francese oramai fallita che si occupava di ACMi con una manciata di MD80 e un paio di F100. L'anno della coppa del mondo in Sudafrica furono loro a scarrozzare il vessillo della fifa su e giù per il globo.
L'MD era configurabile all economy alla richiesta.
Grande, mi era rimasta sta curiosità da anni !
 
Oggi al Dubai Air Show. Domani volo inaugurale Dubai-Male
 

Allegati

  • IMG_2007.jpeg
    IMG_2007.jpeg
    23.9 KB · Visualizzazioni: 105
  • IMG_1998.jpeg
    IMG_1998.jpeg
    32.5 KB · Visualizzazioni: 106
  • IMG_1999.jpeg
    IMG_1999.jpeg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 102
Mi raccomando portatevi dietro la cartina geografica - sezione Middle East - dove gli fate vedere collocazione geografica, dimensioni flotta e destinazioni servite di:

- Qatar Airways
- Emirates
- Etihad Airways
- Air Arabia Abu Dhabi
- Wizzair Abu Dhabi
- Air Arabia
- Saudia
- Riyadh Air (under construction)
- FlyNAS

(tralasciamo - per non complicare troppo il concetto - le varie Gulf Air, Kuwait Airlines, Oman Air, SalamAir, ecc.)

In ultimo gli portate anche una slide (meglio se arricchita da una foto di Caldi vestito come Savonarola nell'atto teatrale di lanciare un'invettiva contro la sovraccapacità) dove gli fate vedere quante vittime ha fatto rispetto agli anni '90/'00 la concentrazione dei vettori europei in pochi grandi agglomerati.

Moltiplicare le compagnie aeree non può essere la soluzione, specialmente nel Middle East.
Peccato non riescano a fare tesoro della disastrosa esperienza europea post boom aviatorio di 30 anni fa.
 
Ultima modifica: