Nasce Austriair, farà concorrenza ad OS


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Austriair è una nuova start-up austriaca con base a Vienna. Prevede di iniziare quest'anno con 3 Embraer-195 in lease, con capacità di 100 posti sulle rotte Austria-Germania, sfruttando gli slots che OS/LH dovrà lasciare in seguito al take-over dell'ultima sulla prima.

Le tratte previste sono :

Vienna-Francoforte
Vienna-Monaco di Baviera
Vienna-Stoccarda

Austriair è una compagnia del gruppo MAP Holding, che controlla anche il vettore charter/ACMI austriaco MAPjet.
 
Le rotte Austria-Germania sono molto trafficate ma c'è anche un concorrenza enorme tra LH, OS, Airberlin e altre low cost oltre al treno per le tratte brevi. Ci sarà spazio per una nuova compagnia?
 
embraer_austriair.jpg


http://www.austrianwings.info/aw/?p=7714
 
Un po di concorrenza in cieli austriaci non guasta.
La OS era una specie di monopolio.

Livrea pare anche bella!
 
Austriair (Vienna) is a new start-up backed by Austrian charter operator MAP Jet (MPJ/Vienna) that is planning to start operations in spring with three EMB-195s offering twice daily flights from Vienna to Frankfurt Intl, Munich and Stuttgart. It has also announced plans to apply for traffic rights to serve destinations in Russia since Russian authorities are currently reviewing if Austrian Airlines (OS/Vienna) should still be considered as an Austrian flag carrier with the ability to use traffic rights between Austria and Russia given it is fully owned by Lufthansa (LH/Frankfurt Intl). ch aviation

Interessante il fatto che i Russi potrebbero revocare i diritti bilaterali a OS giudicandola ormai una compagnia tedesca
 
Ultima modifica:
Un po di concorrenza in cieli austriaci non guasta.
La OS era una specie di monopolio.

Livrea pare anche bella!
E Niki del signor Lauda dove la metti?

Bello, speriamo di vederlo anche in Italia.

Mi ricorda qualche cosa... e sembra anche la coda di un... e Austria comincia con Aust..., troppe cose in comune
Soprattutto il logo è quasi identico...

Interessante il fatto che i Russi potrebbero revocare i diritti bilaterali a OS giudicandola ormai una compagnia tedesca
Bhe scusate dipende se si intende la proprietà della compagnia tedesca o la compagnia stessa. Un esempio Air Alps era una compagnia austriaca no? però la proprietà non era di imprenditori italiani?
 
Interessante il fatto che i Russi potrebbero revocare i diritti bilaterali a OS giudicandola ormai una compagnia tedesca

Boiate assurde.
La proprietà non c'entra nulla. Austrian Airlines ha un AOC austriaco punto e stop. E' l'unica cosa che conta.

Pure Swiss è da un bel po' di tempo 100% owned by LH ed è la compagnia di bandiera svizzera però vola senza alcun problema verso la Federazione Russa.
 
Comunque, i russi, appena possono fare dispetti ai tedeschi, lo fanno. Con la Svizzera non ci provano, che sennò gli congelano tutti i conti.

DaV

Edit su edit precedente

Ok, però la proprietà di Austrian può essere anche paraguayana...quello che conta, anche per i russi, è solo il certificato di operatore aereo. ;)

E comunque non possono tanto fare i furbi, visto che Aeroflot, Rossiya e Transaero volano a VIE.
Più la miriade di charter russi per INN e SZG.
 
Boiate assurde.
La proprietà non c'entra nulla. Austrian Airlines ha un AOC austriaco punto e stop. E' l'unica cosa che conta.

Pure Swiss è da un bel po' di tempo 100% owned by LH ed è la compagnia di bandiera svizzera però vola senza alcun problema verso la Federazione Russa.

Swiss è nient' altro che ... Crossair con cambiato nome! E' una società svizzera, con sede a Basilea il cui capitale è detenuto da due società del gruppo Lufthansa (il cui capitale non è certamente tutto tedesco). Che conta è certamente la sede sociale e istituzionale. Un po' come "Costa Crociere" che ha sede a Genova ma con un capitale detenuto interamente da società USA.