Nasce Aira, associazione nazionale degli aeroporti minori

C'è un errore. L'associazione si chiama AIAI (Associazione italiana aeroporti inutili).
E la sigla va rigorosamente pronunciata ad alta voce avendo cura di proteggere il portafoglio con una mano.

• Like
  • Haha
Reactions: Paolì and davidegr
Mi sembra un’ottima iniziativa, già siamo il paese degli aeroporti di campanile e uno dei paesi europei con il minor numero medio di pax per apt, giusto puntare in questa direzione

Non sapevo che togliendo l'addizionale comunale e la tassa sugli aerei di lusso (esiste realmente ?) questi meravigliosi aeroporti riusciranno a far transitare ben dieci milioni di passeggeri.
Vecchia tesi.
Esisteva un (ex) forumista trapanese che sosteneva l'abolizione dell'addizionale comunale come la panacea di tutti i mali, anche per il raffreddore.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: davidegr
Vecchia tesi.
Esisteva un (ex) forumista trapanese che sosteneva l'abolizione dell'addizionale comunale come la panacea di tutti i mali, anche per il raffreddore.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Che potrebbe essere un balzello controproducente (che alla fine produce un effetto negativo sulle entrate fiscali) è probabile ma non mi aspetterei grandi sviluppi del traffico, soprattutto in tempi brevi.
Però le politiche delle tassazione sul lusso (lo stesso discorso potrebbe valere in campo nautico) andrebbero riviste e armonizzate almeno con quelle degli altri paesi europei, indipendentemente da queste ipotesi auree.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk