Nasce Aira, associazione nazionale degli aeroporti minori

C'è un errore. L'associazione si chiama AIAI (Associazione italiana aeroporti inutili).
E la sigla va rigorosamente pronunciata ad alta voce avendo cura di proteggere il portafoglio con una mano.

• Like
  • Haha
Reactions: Paolì and davidegr
Mi sembra un’ottima iniziativa, già siamo il paese degli aeroporti di campanile e uno dei paesi europei con il minor numero medio di pax per apt, giusto puntare in questa direzione

Non sapevo che togliendo l'addizionale comunale e la tassa sugli aerei di lusso (esiste realmente ?) questi meravigliosi aeroporti riusciranno a far transitare ben dieci milioni di passeggeri.
Vecchia tesi.
Esisteva un (ex) forumista trapanese che sosteneva l'abolizione dell'addizionale comunale come la panacea di tutti i mali, anche per il raffreddore.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: davidegr
Vecchia tesi.
Esisteva un (ex) forumista trapanese che sosteneva l'abolizione dell'addizionale comunale come la panacea di tutti i mali, anche per il raffreddore.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Che potrebbe essere un balzello controproducente (che alla fine produce un effetto negativo sulle entrate fiscali) è probabile ma non mi aspetterei grandi sviluppi del traffico, soprattutto in tempi brevi.
Però le politiche delle tassazione sul lusso (lo stesso discorso potrebbe valere in campo nautico) andrebbero riviste e armonizzate almeno con quelle degli altri paesi europei, indipendentemente da queste ipotesi auree.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,908
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu