Napoli - New York diventa giornaliero nel 2016

Semi OT: Premetto che nemmeno sapevo che ci fosse un diretto NAP-Grande Mela, mi chiedevo a questo punto se la rotta intercontinentale dall'Italia fosse NY. Da quanto posso dedurre, sono svariati gli aeroporti italiani collegati direttamente con New York da svariate compagnie ed immagino tutte profittevoli... Qualcuno Ha dato alla mano del totale di collegamenti settimanali tra IT e New York? Grazie.

Semi OT: Premetto che nemmeno sapevo che ci fosse un diretto NAP-Grande Mela, mi chiedevo a questo punto se la rotta intercontinentale dall'Italia fosse NY. Da quanto posso dedurre, sono svariati gli aeroporti italiani collegati direttamente con New York da svariate compagnie ed immagino tutte profittevoli... Qualcuno Ha dato alla mano del totale di collegamenti settimanali tra IT e New York? Grazie.
Per darti un'idea, ricordo che durante la presentazione dell'operazioni SAI c'era una slide sul traffico O/D Italia-NYC. Sono più di un milione di pax all'anno, di gran lunga la prima rotta IC dall'Italia.

Immagino come passi veloce il tempo su quegli aerei con quelle bellissime televisioni stile tubo catodico :/

dalle foto l'aereo sembra ben tenuto: quando il sedile non è sfondato, pulito e si reclina per 8 ore di volo non penso sia questa tragedia se si vede un film sul proprio computer/tablet o si guarda quello che viene trasmesso a bordo.