Napoli estate 2007


Citazione:Messaggio inserito da reggina

Non era previsto un volo con Ap per Reggio???

Non mi sembra di averne sentito parlare.Comunque vista la sospensione del PSA,ci dovrebbereo essere delle rotazioni libere dei CR900 di base a NAP...
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da reggina

Non era previsto un volo con Ap per Reggio???

Non mi sembra di averne sentito parlare.Comunque vista la sospensione del PSA,ci dovrebbereo essere delle rotazioni libere dei CR900 di base a NAP...
Ecco la news di qualche tempo fa:
Air One apre base regional a Napoli

Air One, dopo la procedura di selezione per la concessione dei contributi per potenziare l’attività dell’aeroporto di Capodichino, apre a Napoli la base operativa dedicata all’attività regional. I contributi ammontano a circa 3,8 milioni di euro e verranno erogati in varie tranches fino al 31 dicembre del 2008.

Napoli diventerà la quarta base di Air One dopo Roma Fiumicino, Milano Linate e Torino Caselle. Inizialmente verranno stanziati 3 Bombardier CRJ900 regional jet. Il progetto prevede lo stanziamento di 5 CRJ900 entro il 2008. I nuovi CRJ900 recentemente acquistati da Air One e configurati a 90 posti, sono aeromobili particolarmente confortevoli e veloci, e verranno destinati al mercato domestico e internazionale. I nuovi aeromobili sono inoltre equipaggiati con motori che riducono l’impatto ambientale perché conformi alle nuove normative denominate CAEP6 che prevedono minori emissioni di ossido di azoto, minor rumore e minori consumi.

L’apertura della base nel capoluogo campano comporterà una serie di ricadute socio-economiche dirette e indirette su tutta la Regione. Da una parte verrà sviluppata l’occupazione strettamente collegata all’attività della compagnia aerea e dall’altra salirà l’occupazione con l’incremento del traffico aereo. Per quanto riguarda le assunzioni Air One selezionerà sul luogo gli equipaggi, il personale di terra e i tecnici di manutenzione. Air One ha in programma un ulteriore investimento che potrà oscillare dai 350 ai 400 mila euro per nuove attrezzature e mezzi necessari per l’attività della base. L’apertura della base Air One a Napoli è un esempio di come una partnership tra pubblico e privato possa creare sviluppo e occupazione sul territorio, favorendo altresì la formazione professionale. A tale proposito è in via di ultimazione un accordo con l’Università Federico II di Napoli. L’obiettivo è di sostenere e sviluppare progetti di ricerca e formazione avanzata in Economia e Management.

Air One è partner Lufthansa dal 2000 ed opera in code share con il vettore tutti i voli domestici ad esclusione dei collegamenti in oneri di servizio. Air One commercializza, altresì, con proprio codice AP i voli operati da Lufthansa tra Napoli e Monaco e i voli operati da Tap per Lisbona via Venezia e per Zagabria via Bologna. Air One è presente a Napoli dal 1996 e, attualmente, opera collegamenti diretti da e per Milano Linate, Torino, Genova, Bologna e Trieste. Nel 2005 Air One ha trasportato su Napoli oltre 500 mila passeggeri. Dal 1° ottobre saranno attivati i nuovi collegamenti Napoli-Palermo, Napoli-Venezia, nonché la Napoli-Pisa. Air One è l’unica compagnia ad operare sulla tratta Napoli-Pisa. Dal 18 settembre è stata inoltre potenziata l’attività sulla Napoli-Atene con un volo quotidiano e la Napoli-Bologna con 2 voli quotidiani. Dal 29 ottobre sarà altresì potenziato il collegamento Napoli-Torino con 4 frequenze quotidiane.

Sulle nuove tratte verranno applicate tariffe promozionali a partire da 29 euro. I nuovi collegamenti vanno a rafforzare ulteriormente la presenza di Air One su Napoli e fanno prevedere un incremento dei passeggeri del 22%. Per il 2007 sono in fase di studio le nuove tratte internazionali Napoli-Vienna o Napoli-Zurigo e i collegamenti domestici Napoli-Catania, Napoli-Reggio Calabria e Napoli-Ancona. Con l’apertura della nuova base di Napoli, Air One si propone come un vero e proprio veicolo di promozione turistica della Regione Campania non solo per quanto riguarda l’Italia ma anche per il resto d’Europa.
 
Si adesso ricordo,e spero in REG piuttosto che AOI.
Comunque,nell'eventualità,credo sia più probabile che possano attivarla con l'orario invernale,non essendo REG una destinazione prettamente turistica.
 
Ancona mi piacerebbe, i collegamenti Napoli-Adriatico con i mezzi di superficie sono alquanto carenti. Napoli-Reggio invece la vedo inutile, c'è l'Eurostar che ci mette 4 ore, e, considerati i tempi di check-in, sbarco e raggiungimento del centro, vedo la mossa poco azzeccata.
Diciamo che attualmente da NAP si piò andare praticamente ovunque, personalmente aggiungerei un volo per MAD con un aereo ben più grande del CRJ-200 di IB (Vueling, Easyjet che ora hai aperto una base a Barajas...dove siete?) ed aprirei qualche rotta per i paesi scandinavi, tipo Copenaghen e/o Stoccolma. Anche un Lisbona non sarebbe male
 
Citazione:Messaggio inserito da Amalfi Air

Ancona mi piacerebbe, i collegamenti Napoli-Adriatico con i mezzi di superficie sono alquanto carenti. Napoli-Reggio invece la vedo inutile, c'è l'Eurostar che ci mette 4 ore, e, considerati i tempi di check-in, sbarco e raggiungimento del centro, vedo la mossa poco azzeccata.
Diciamo che attualmente da NAP si piò andare praticamente ovunque, personalmente aggiungerei un volo per MAD con un aereo ben più grande del CRJ-200 di IB (Vueling, Easyjet che ora hai aperto una base a Barajas...dove siete?) ed aprirei qualche rotta per i paesi scandinavi, tipo Copenaghen e/o Stoccolma. Anche un Lisbona non sarebbe male

IB utilizzerà il più capiente CRJ900 sulla NAP-MAD.
Per quanto riguarda AOI le mie perplessità riguardano la presenza o meno di mercato sulla tratta,visto che non ha retto il PSA,forse al max 3 0 4 voli settimanali.
 
Citazione:Messaggio inserito da Barajas

E8 alla fine opera sulla NAP-BLQ?? Secondo me 2 operatori sono eccessivi, meglio AP.
Certo che la opera;), e la sta anche già operando con un suo aereo, non è mai stato detto che sarebbe stata tolta, rotta che va anche bene.

la tratta attualmente 2 daily dal 1° giugno al 23 settembre però sarà operata 1 daily, perchè l'aereo al mattino sarà impiegato sulla NAP-OLB, ma dal 24 settembre però ritornerà 2 daily;)


NAPOLI - BOLOGNA
E8 1082 09.00 10.00 1234567 25/03/2007 31/05/2007
E8 1082 09.00 10.00 1234567 24/09/2007 27/10/2007
E8 1084 18.45 19.45 1234567 25/03/2007 27/10/2007

BOLOGNA - NAPOLI
E8 1083 11.00 12.00 1234567 25/03/2007 31/05/2007
E8 1083 11.00 12.00 1234567 24/09/2007 27/10/2007
E8 1085 20.20 21.20 1234567 25/03/2007 27/10/2007