Napoli contro Air One: se non paga aerei a terra

Guarda che l'articolo dice che anche AZ è insolvente... nella stessa barca state!

ma questo è noto ed arcinoto da 60 anni. nell'ultimo decennio alla guida di Alitalia si sono alternati personaggi inguardabili che hanno gestito la società con i piedi.

nessuno, ribadisco NESSUNO, ha mai sostenuto il contrario su Alitalia. è azienda cotta, marcia, ingestibile.

Totò, invece, negli ultimi due anni è passato come il salvatore della patria, alla guida di una piccola ma solida realtà aziendale, che ha "investimenti" per 900 milioni e ultimo esercizio in rosso per soli 32.
e come mai un'esposizione così alta con GESAC?

nessuno gioisce, soprattutto per i soliti che pagano per errori di altri ma non si raccontino le favole.

Il contributo non era per servizi aeroportuali che AirOne deve invece tassativamente pagare! Non si tratta certo di una base Ryanair.

Il senso del contributo (irrosorio), erogato dalla regione, si badi, e non da gesac/BAA, era, concretamente: mi basi 5 aerei, mi assumi personale in zona e mi migliori gli operativi di tratte già operate.

hai perfettamente ragione da un punto di vista semantico e anche contabile.

Comunque c'è proprio da ridere sul fatto che AirOne, da paladina della giustizia e potenziale acquirente di Alitalia, subisca, ora, minacce di grounding...

è colpa dei napoletani cattivi e della GESAC altrettanto malvagia. non hanno capito che quelle non sono fatture insolute, sono investimenti...

Chi non salta dell'AirOne è! è! è!
Chi non salta Alitalia è! è! è!

Ma fatemi il piacere....

EDIT: tutti

al di là di ogni battuta è davvero molto triste osservare quanto sia misero il comparto volo nel nostro paese.
gestito con approssimazione e malaffare.

peccato per chi di questo lavoro vive.
sono persone, esseri umani.
con famiglie, prospettive mancate, progetti di vita.
sono persone come tutti noi. spesso del tutto incolpevoli.

a loro e solo a loro, a qualunque azienda appartengano, va il mio totale appoggio.