NAP-JFK-FCO con GJ

Alitalia Fan

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,170
633
161
37
Abu Dhabi
Bene, sono contento di leggere che qualche volo GJ alla fine tanto vuoto non è.... ;)

Posso chiederti qualche info in più riguardo ai tuoi voli? Vorrei saperne di più riguardo il servizio di bordo, il Terminal dove GJ arriva al JFK eccetera eccetera....

Ciao e grazie!

altro particolare importante: ho pagato 538 euro ma sul biglietto c'è scritto 598!!!
com'è possibile? non vorrei trovare sorprese sulla carta di credito!!!

a disposizione per i particolari sul volo:
il servizio lascia un po' a desiderare, gli aavv sono un po' scostanti.
il ptv (ocomecavolosichiama) funziona abbastanza bene, anche se avevo visto almeno la metà dei film proposti!
i pasti mediocri
gli aerei abbastanza nuovi, ma al ritorno avevo un bracciolo scassato e la cuffietta non prendeva bene
il terminal di arrivo a JFK è il T4
se vuoi sapere altro sono qui

Mi sembra stiano cominciando ad ingranare i voli di GJ. Spero abbiano brillanti risultati al termine della stagione, in particolare da NAP. :D
Le alternative che ho vagliato per il mio prox viaggio in USA a Ottobre sono GJ da NAP o AA da FCO. Vediamo, magari ci scappa la prima se riesco a 'incastrare' tutto anche se in effetti non è semplice. [V]

Una domanda idiota, solo per curiosità : decollo da NAP verso il mare o verso l'interno?

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da bigjim33

altro particolare importante: ho pagato 538 euro ma sul biglietto c'è scritto 598!!!
com'è possibile? non vorrei trovare sorprese sulla carta di credito!!!

a disposizione per i particolari sul volo:
il servizio lascia un po' a desiderare, gli aavv sono un po' scostanti.
il ptv (ocomecavolosichiama) funziona abbastanza bene, anche se avevo visto almeno la metà dei film proposti!
i pasti mediocri
gli aerei abbastanza nuovi, ma al ritorno avevo un bracciolo scassato e la cuffietta non prendeva bene
il terminal di arrivo a JFK è il T4
se vuoi sapere altro sono qui

su che aeromobile hai volato? io a dicembre quando sono andato i messico ho volato su ZJ (l'ultimo) e ZA e devo dire che il ZJ è molto comodo in Y.

@alitalia fan
forse ho fatto una foto del 332 sulla pista!

@barajas
mi vergogno a dirlo... non mi ricordo!!! a mia discolpa, ero seduto nei posti interni!

in compenso mi ricordo la rotta, che mi ha colpito per essere un po' "bassa": nord sardegna - barcellona - galizia !

ecco 2 pessime foto
l'a/m era ZB, e devo dire che NON era molto comodo!

IMGP0350_.jpg

IMGP0351_.jpg

ecco 2 pessime foto
l'a/m era ZJ, e devo dire che NON era molto comodo!
bhe rispetto a quale? io intendevo tra i 332 di GJ

c'e qualche motivo tecnico? io ricordo una bella virata subito dopo il decollo

le solite procedure antirumore. il viratone a sinistra del 330 è una delle cose più belle che mi piace vedere.

ps
poi alla fine che posto hai preso a bordo?

all'andata non c'era rimasto che fila 29 centrale... al checkin me l'hanno rifilato come fila di emergenza, ma il pitch era lo stesso di tutti gli altri posti! meno male che il posto vicino era libero!
al ritorno una piccola tragedia, posto 38D, il primo dei gruppi centrali a 3, con davanti un gruppo di 4: schermo fuori asse e tavolino nel bracciolo!

Citazione:Messaggio inserito da massimocr

sempre dalla 06, mai visto decollare il 330 verso il mare
Ok grazie. Speravo in qualche bel decollo sul Golfo di Napoli.

@bigjim33 : bella la foto del 330 sul piazzale. Fa sempre piacere vedere i w-b a Capodichino.

Se, come credo, quest'anno GJ confermerà o meglio ancora consoliderà il mercato su questa rotta, magari potrebbe ampliare a nuove destinazioni lungo raggio il suo network napoletano. Secondo me un esperimento analogo a quello di NY lo si potrebbe tentare sul Canada (YUL o YYZ).

Ciao

altra curiosità:
al check in per FCO, al ritorno, c'era un cartello:
Eurofly
ROME
Lamezia T.
Catania
Brindisi

ci sono proseguimenti? non sapevo, nè si trovano su eurofly.it

altra curiosità:
al check in per FCO, al ritorno, c'era un cartello:
Eurofly
ROME
Lamezia T.
Catania
Brindisi

ci sono proseguimenti? non sapevo, nè si trovano su eurofly.it
Mi sembra che abbiano accordi con AP su alcuni voli nazionali via FCO/NAP. Però mi sembra strano Brindisi, esiste un FCO-BDS di AP?

Magari qualcuno più informato saprà essere più preciso.