Anche il mese di aprile si chiude col segno meno :morto:
446.700 -5,3
Il progressivo gen-apr segna un -13%
446.700 -5,3
Il progressivo gen-apr segna un -13%
Ma insomma si può avviare questa trattativa con FR o no?Ci vuole una scossa a questo brutto momento per NAP... che solo una bella infornata di voli low cost può dare.
Ma insomma si può avviare questa trattativa con FR o no?
Be chi sa se un 330 ek possa operare su Nap?
altro che infornatina...
ragazzi, ormai il turismo napoletano è stato segnato per ciò che tutti conosciamo, altrimenti non si spiegherebbero dati in calo. Unica salvezza è il low-cost (con base) che solo Ryanair può dare allo stato attuale delle cose.
Aspettiamo ancora...
guarda che il 330 già vola da napoli su jfk
Il turismo qui è in caduta libera, le cause noi napoletani le sappiamo, le viviamo, le tocchiamo con mano.
Ma non è solo quello (anche se ultimamente il turismo straniero sembra essere un po' ripreso)...
NAP paga scelte miopi e pretenziose della Gesac che ha sempre pensato (almeno fino a qualche tempo fa, ora non so alla luce della situazione) di farne uno scalo "high yeld" cercando di attirare vettori di bandiera che poi neppure molto l'hanno mai considerata. Per la fortuna di FCO e CIA (da cui parto personalmente 8 se non 9 volte su 10).
Il nazionale comincia a sentire il morso della TAV e da dicembre sarà ancora peggio.
E poi sul nazionale - tolta la coraggiosa Air Italy - che abbiamo, di fatto? Un monopolio de facto Alitalia-Airone con le tariffe ben note.
La rete internazionale è quella che è...Se vuoi volare in connessione - specie durante la winter season - nel mondo hai praticamente solo LH via MUC...AF e IB hanno un solo volo, BA ti constringe a goderti il traffico londinese per andare da LGW a LHR...
A questo punto tentassero la via delle low cost...ma sinceramente oltre FR non vedo neanche io altre possibilità se U2 (che forse per NAP è la low cost ideale) ha detto che basi ora non ne apre...
A margine di tutto questo andrebbe poi affrontato il discorso Grazzanise, che - come volevasi dimostrare - non è un problema urgente (piuttosto allungassero la pista di Salerno...).
se notate bene dallo stivale italiano da ciampino fino a lamezia ryanair non ha nessun aeroporto sarebbe una bella fetta vergine non capisco perche napoli deve rimanerne fuori.
napoli business!!! vabbe ci potrei anche stare ma allora perche easyjet,vueling,ed altri ci sono in questo aeroporto?
Grazzanise quando sarà operativo?
Salerno quando sarà operativo con la sua pista allungata?
napoli business!!! vabbe ci potrei anche stare ma allora perche easyjet,vueling,ed altri ci sono in questo aeroporto?
Grazzanise quando sarà operativo?
Salerno quando sarà operativo con la sua pista allungata?
hai mai volato un Milano\Londra\Francoforte del mattino, sai c'è gente che ancora lavora anche Napoli!