NAP, anche aprile in calo!


altro che infornatina...
ragazzi, ormai il turismo napoletano è stato segnato per ciò che tutti conosciamo, altrimenti non si spiegherebbero dati in calo. Unica salvezza è il low-cost (con base) che solo Ryanair può dare allo stato attuale delle cose.
Aspettiamo ancora...
 
altro che infornatina...
ragazzi, ormai il turismo napoletano è stato segnato per ciò che tutti conosciamo, altrimenti non si spiegherebbero dati in calo. Unica salvezza è il low-cost (con base) che solo Ryanair può dare allo stato attuale delle cose.
Aspettiamo ancora...

mi piacerebbe conoscere a cosa ti riferisci qunado dici " ormai il turismo napoletano è stato segnato per ciò che tutti conosciamo", da dove vieni visto che non lo riporti e se conosci i trend del turismo in generale.
 
Il turismo qui è in caduta libera, le cause noi napoletani le sappiamo, le viviamo, le tocchiamo con mano.
 
Il turismo qui è in caduta libera, le cause noi napoletani le sappiamo, le viviamo, le tocchiamo con mano.

Ma non è solo quello (anche se ultimamente il turismo straniero sembra essere un po' ripreso)...
NAP paga scelte miopi e pretenziose della Gesac che ha sempre pensato (almeno fino a qualche tempo fa, ora non so alla luce della situazione) di farne uno scalo "high yeld" cercando di attirare vettori di bandiera che poi neppure molto l'hanno mai considerata. Per la fortuna di FCO e CIA (da cui parto personalmente 8 se non 9 volte su 10).
Il nazionale comincia a sentire il morso della TAV e da dicembre sarà ancora peggio.
E poi sul nazionale - tolta la coraggiosa Air Italy - che abbiamo, di fatto? Un monopolio de facto Alitalia-Airone con le tariffe ben note.
La rete internazionale è quella che è...Se vuoi volare in connessione - specie durante la winter season - nel mondo hai praticamente solo LH via MUC...AF e IB hanno un solo volo, BA ti constringe a goderti il traffico londinese per andare da LGW a LHR...
A questo punto tentassero la via delle low cost...ma sinceramente oltre FR non vedo neanche io altre possibilità se U2 (che forse per NAP è la low cost ideale) ha detto che basi ora non ne apre...
A margine di tutto questo andrebbe poi affrontato il discorso Grazzanise, che - come volevasi dimostrare - non è un problema urgente (piuttosto allungassero la pista di Salerno...).
 
Ma non è solo quello (anche se ultimamente il turismo straniero sembra essere un po' ripreso)...
NAP paga scelte miopi e pretenziose della Gesac che ha sempre pensato (almeno fino a qualche tempo fa, ora non so alla luce della situazione) di farne uno scalo "high yeld" cercando di attirare vettori di bandiera che poi neppure molto l'hanno mai considerata. Per la fortuna di FCO e CIA (da cui parto personalmente 8 se non 9 volte su 10).
Il nazionale comincia a sentire il morso della TAV e da dicembre sarà ancora peggio.
E poi sul nazionale - tolta la coraggiosa Air Italy - che abbiamo, di fatto? Un monopolio de facto Alitalia-Airone con le tariffe ben note.
La rete internazionale è quella che è...Se vuoi volare in connessione - specie durante la winter season - nel mondo hai praticamente solo LH via MUC...AF e IB hanno un solo volo, BA ti constringe a goderti il traffico londinese per andare da LGW a LHR...
A questo punto tentassero la via delle low cost...ma sinceramente oltre FR non vedo neanche io altre possibilità se U2 (che forse per NAP è la low cost ideale) ha detto che basi ora non ne apre...
A margine di tutto questo andrebbe poi affrontato il discorso Grazzanise, che - come volevasi dimostrare - non è un problema urgente (piuttosto allungassero la pista di Salerno...).

tutto vero anche se il volo business preferisce volare da napoli non spostarsi in altri apt ( volo molto per lavoro e la tav è competitiva come tempi solo su roma e firenze per i prezzi non ne parliamo un bagno di sangue) ; e poi non dimentichiamo che nap le punte max le fà nè con la linea nè con le lowfare\cost ma bensì con i charter, consolidando il suo legame al traffico turistico e sopratutto inbound.
 
se notate bene dallo stivale italiano da ciampino fino a lamezia ryanair non ha nessun aeroporto sarebbe una bella fetta vergine non capisco perche napoli deve rimanerne fuori.
 
se notate bene dallo stivale italiano da ciampino fino a lamezia ryanair non ha nessun aeroporto sarebbe una bella fetta vergine non capisco perche napoli deve rimanerne fuori.

ma Napoli deve essere Business, poi ci sarà Grazzanise per il turistico e Salerno per il Low cost....secondo me quello che manca è uno scalo cargo.
con la tav che arriverà a Battipaglia, ed il futuro porto commerciale di Salerno a Eboli io ci vedrei bene salerno con i cargo.

Secondo me Un volo EK per Dubai serve, per me è impensabile andare a Roma o Milano per scendere in oriente o in sud Africa un Nap-Dub non ci starebbe male, casomai non daily ma perlomeno un 4xw.
 
napoli business!!! vabbe ci potrei anche stare ma allora perche easyjet,vueling,ed altri ci sono in questo aeroporto?
Grazzanise quando sarà operativo?
Salerno quando sarà operativo con la sua pista allungata?
 
napoli business!!! vabbe ci potrei anche stare ma allora perche easyjet,vueling,ed altri ci sono in questo aeroporto?
Grazzanise quando sarà operativo?
Salerno quando sarà operativo con la sua pista allungata?

Tra poco cominceranno a circolare mirabolanti progetti per Napoli, Grazzanise e Salerno.
L'anno prossimo vi sono le regionali, e la campagna elettorale inizia a settembre!!!!
 
hai mai volato un Milano\Londra\Francoforte del mattino, sai c'è gente che ancora lavora anche Napoli!

peccato che manca:
LH su Fra
Ba su Lhr

comunque credo che sia ora di puntare in alto, al poste delle solite "arpe" chiamare i grandi.
A Napoli potrebbero andar bene
Un collegamento con il cairo
un collegamento con Mosca
un collegamento con un paese del golfo, per esempio anche con il qatar
un collegamento "decente" con parigi, non è possibile prendere la coincidenza in 40 minuti.
Uno con zurigo a quanto mi ricordo air one andava bene.
Poi perchè no pure istambul.

per la stagione estiva:
New york
San Pietroburgo
Scandinavia
Polonia
Portogallo.

e potenziare l'Inghilterra e la Germania i turisti arrivano da li, guarda i charter di questi giorni.

P.S. nei miei sogni c'è anche Tel haviv.