N. 30 in sequenza di decollo a EWR

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

E le foto? Ed il TR? Non ci puoi lasciare così [:211] :D

Era notte, complice l'ottima cena e il legroom di 60" della nuova J di LH ho dormito 5 ore e 30 sulle 7 e 5 di volo!

Però metterò il B753 CO e il B764 DL molto presto.

Citazione:Messaggio inserito da tp

Welcome back! Spero di vederci la prossima volta...

Ad ATL invece devo dire che sono rimasto sorpreso dalla rapidità tra push back e decollo, ma forse dipende dal fatto che ero fuori ondata??

Ottimo aereo il B764!!

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Welcome back! Spero di vederci la prossima volta...

Ad ATL invece devo dire che sono rimasto sorpreso dalla rapidità tra push back e decollo, ma forse dipende dal fatto che ero fuori ondata??

Ottimo aereo il B764!!

Se non trovi cattivo tempo (i famosi thunderstorms estivi per i quali a volte si ferma tutto per un po'), l'operazione di ATL e' veloce. Da quando e' iniziata "operation clockwork", (che ottimizza l'uso delle macchine ma che produce anche un traffico incredibile, gli aerei sono tutti in and out in no time.

Sembra che sia stato un bel viaggio :D

Tu mi sa che sei partito intorno alle 1700, crunch time.

Citazione:Messaggio inserito da charly

N° 30 al decollo dovrebbe essere un record da Guinnes ! O qualcuno ha aspattato anche di più??

[:306]

io non ero mai andato oltre un n. 12 a FCO!!
Dilettante ...[:303]

A FCO un bel numero 18 e lo ricordo distintamente [8D], forse non è neanche il peggiore in assoluto in quell'aeroporto ...
Negli altri aeroporti più facilmente parlano di "slot": LHR e CDG sono terribili in questo senso ...

Se non trovi cattivo tempo (i famosi thunderstorms estivi per i quali a volte si ferma tutto per un po'), l'operazione di ATL e' veloce. Da quando e' iniziata "operation clockwork", (che ottimizza l'uso delle macchine ma che produce anche un traffico incredibile, gli aerei sono tutti in and out in no time.

Anto,
a proposito di ATL ricordo qualche anno fa una bella attesa su una taxiway, dopo un atterraggio sulla 27L perchè il nostro stand non era ancora stato liberato:D. E ricordo ancora un rullaggio di 50 minuti su un 11 per decollo dalla 27R che fu una cosa a dir poco spettacolare.
Una maniera di gestire il traffico che definire smart è dire poco. Attraversammo la 27R in fondo con un 727 che ci decollo sopra, si avete capito bene nel momento del "rotate" noi fummo autorizzati al "runway crossing", "sharp turn" subito dopo i decolli per prendersi i vettori più convenienti, "step climb" per traffic. Insomma un altro mondo come dicevo qualche giorno fa con airblue. Senza poi considerare atterraggi, allora quando ATL aveva solo quattro piste parallele, dicevo atterraggi quattro alla volta tutti praticamente allineati e poi, la cosa più impressionante, erano gli ATR e i Bandeirante che decollavano dalla 26L che staccando a metà pista viravano direttamente sopra i terminal per andare a sud.

Al JFK, a detta di più d'un comandante, un'ora di taxi è spesso la norma... io l'ultima volta mi sono fatto 45 minuti!

N. 30 in sequenza di decollo.....

....quello che mi è capitato ieri in partenza da Newark Liberty in tarda serata.

Push back con 5 minuti in anticipo e poi 1 ora e 20 di attesa con shut down dei motori per 20 minuti al fine di evitare di dover tornare al gate per refuelling.

Complice il vento forte che nel pomeriggio aveva ritardato molti voli, sull'ultima ondata serale in uscita si è creata una forte congestione del traffico.

Nell'annunciare che eravamo n. 30 in sequenza di decollo pure il comandante ha riso un pò facendo qualche battutina.

Alla fine sono arrivato a FRA con 30 minuti di ritardo.

Dopo il decollo bellissimo sorvolo di New York, con cielo piuttosto limpido.

Io venerdi' sera al JFK ho aspettato piu' di un'ora e mezza prima di decollare per LAX...
Sono collassato durante il taxi (u/g in First, il mio capo rimasto dietro...[:303] ) ma gli aerei prima di noi mi sembravano almeno 30!