MyWINGS apre Friedrichshafen-Ciampino (oltre a Salonicco, Gatwick, Alicante,Pristina)

Che compagnia è Mywings? Saranno voli di linea o charter? Ho guardato il sito ma è solo in tedesco.

Comunque questi nuovi voli, uniti a quelli recentemente annunciati da FR, confermano che contrariamente a quanto si dice, sono disponibili slot a CIA

Ma ultimamente questi slot per star airways e mywings .....da quale cilindro escono fuori?

Stavo pensando la stessa cosa e visto i recenti annunci di ryanair (Barcellona-El Prat, Palermo, Marrakesh) mi sa che dall'inverno verranno riutilizzati gli slot che easyjet che lasciato liberi spostandosi a FCO

I collegamenti saranno assicurati con MD-87 da 116 posti.

Della spagnola iMD Airways (EC-KSF).

In realtà, dovevano iniziare già qualche settimana fa, con un 737-300 della lituana Aurela, ma saltò tutto prima di partire. Le destinazioni iniziali erano Alicante, Ibiza, Prishtina, Salonicco e Tirana.

Si, abbiamo scritto in contemporanea. Il target di questi voli immagino siano pax tedeschi della zona del lago di Costanza diretti verso destinazioni vacanziere o di city break.

Si. Dicono di avere già contatti per creare package tours con le agenzie di viaggio locali. Staremo a vedere.

Su Prishtina, invece, mirano al traffico etnico dei numerosi espatriati kosovari in zona.

Gatwick ed Alicante sostituisco Stansted ed Alicante chiusi da Ryanair, che ha abbandonato recentemente FDH.

Dopo l'abbandono di FR, sono rimaste altre compagnie con voli linea da FDH?

Certo.
A FDH ha base Intersky.
Poi ci sono Lufthansa, Germanwings ed Iceland Express.

Il resto del traffico è charter verso Spagna, Grecia, Egitto, Bulgaria, Turchia, Croazia, Tunisia, Norvegia, Corsica ed Italia.
O inbound da UK e Paesi Bassi.

Grazie come sempre per le dettagliate informazioni.

Mi piacerebbe visitare la zona del lago di costanza, ma partendo da Milano voli non ce ne sono forse LH con scalo, altrimenti quali sono le migliori alternative? Forse il treno? L'auto se possibile vorrei evitarla.

My WINGS: Nuova aerolinea tedesca

Scusate, ma non so se SkySurfer o qualcun altro l'aveva commentato già...

Airline Start-Ups: German newcomer My WINGS plans to launch services using a wet-leased MD-87​

The airline is reported to planning to launch services on 11 August 2010, linking its Friedrichshafen base with European destinations, including Alicante, London Gatwick, Pristina, Rome and Thessaloniki. My WINGS plans to operate using the AOC of Flyant. This would seem to to explain why the recently re-activated Spanish cargo carrier, which has adopted the trade name Saicus Air, is for the first time also offering passenger and ACMI charters with a McDonnell Douglas MD-87 (reg EC-KRV, serial 49843), My WINGS has apparently been created by a Swiss-based concern, about which little is known: Red Eagle AG.

Prisitna - Kosovo - 11 August.

Greece - Thessaloniki - 14 August.

England - London Gatwick - 25 August.

Spain - Alicante - 29 August.

Italy - Rome, Ciampino - 18 September.

Più dettagli: www.flymywings.com
Dettagli delle frequenze: [+]