Myair winter 06/07

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi
...
Sarebbe molto gradita la reintroduzione del BGY-MAD il sabato che tempo fa era operato.
Già che sono poche le compagnie che volano tra Milano e Madrid ...

CMQ ricordo che a 8I erano stati tolti gli gli slot a MAD causandole gravi problemi operativi, ora con il nuovo aeroporto i problemi dovrebbero essere risolti ...

Citazione:Messaggio inserito da always_airbus

Mi dite a chi serve un volo per MAD 4x???????????

Non siamo mica tutti turisti?[:305]

Praticamente nessuno dei voli Myair è daily ma hanno quasi tutti frequenze tra 3 e 4x week. In questo modo l'unica clientela a cui potrebbero rivolgersi è solo quella leisure, ma su molte rotte gli orari e frequenze sono strutturati male e non permettono ad esempio di fare il week end, quindi anche questa tipologia di pax è danneggiata. A questo punto non so piu' cosa pensare e su chi (ammesso che ce ne siano) possa essere il pax tipo a cui punta Myair...

Citazione:Messaggio inserito da Jeter

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Il piatto forte della compagnia sembra essere rimasta Bucarest....

Già! A questo punto dovrebbero focalizzarsi meglio proprio sul mercato rumeno, magari collegando BBU con altre città italiane (BLQ, TRN?) e potenziando le città già servite...

Comunque con questo operativo, ci sono tantissimi buchi da riempire e nelle prossime settimane ci dovremo aspettare molte nuove rotte a cadenza settimanale

ciao

concorrenza a club air ? [:308]

Praticamente nessuno dei voli Myair è daily ma hanno quasi tutti i frequenze tra 3 e 4x week. In questo modo l'unica clientela a cui potrebbero rivolgersi è solo quella leisure, ma su molte rotte gli orari e frequenze sono strutturati male e non permettono ad esempio di fare il week end, quindi anche questa tipologia di pax è danneggiata. A questo punto non so piu' cosa pensare e su chi (ammesso che ce ne siano) possa essere il pax tipo a cui punta Myair...

Ti dimentichi gli studenti che non hanno solo il weekend di disponibile... :D

CIAO
_goa

Secondo me l'unica spiegazione, è che per quest'inverno, per fare cassa, abbiano già stipulato una serie di contratti charter che tengono occupate alcune macchine. Questo spiegherebbe la riduzione delle frequenze verso alcune destinazioni, cosa apparentemente incomprensibile.

Citazione:Messaggio inserito da goafan
Ti dimentichi gli studenti che non hanno solo il weekend di disponibile... :D

Quindi i pax tipo a cui punta Myair sono gli studentelli (normalmente squattrinati)? Andiamo bene...:D;)

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Secondo me l'unica spiegazione, è che per quest'inverno, per fare cassa, abbiano già stipulato una serie di contratti charter che tengono occupate alcune macchine. Questo spiegherebbe la riduzione delle frequenze verso alcune destinazioni, cosa apparentemente incomprensibile.

Questa potrebbe essere un'ipotesi interessante ;), ma hai dei dati certi o è solo una tua supposizione? ;)

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Questa potrebbe essere un'ipotesi interessante ;), ma hai dei dati certi o è solo una tua supposizione? ;)

Ma che charter e charter... in inverno MyAir opera al massimo un paio di rotazioni su Marsa Alam/Sharm el Sheikh... nel week-end, tali da non stravolgere il network.

Comunque, criticate, criticate... intanto MyAir gli aerei li riempie... nonostante il fatto che abbia un operativo assai discutibile.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Ma senti chi parla !!!!

Per quanto mi rigurda sono ormai quasi due anni che non metto piede su un volo Myair e visti i costanti ritardi, cancellazioni e cambi di operativi che ci sono non ho intenzione di farlo nemmeno in futuro...;)

Comunque, criticate, criticate... intanto MyAir gli aerei li riempie... nonostante il fatto che abbia un operativo assai discutibile.

Sono contento per loro ma vorrei capire a che tipo di clientela puntano...

Potresti fornire il LF delle rotte di Myair da BGY?

Per quanto mi rigurda sono ormai quasi due anni che non metto piede su un volo Myair e visti i costanti ritardi, cancellazioni e cambi di operativi che ci sono non ho intenzione di farlo nemmeno in futuro...;)

Mi riferivo piuttosto al commento sul target "degli studentelli squattrinati"... che a quanto mi risulta, sono più utilizzatori di compagnie come FR o U2.

Sono contento per loro ma vorrei capire a che tipo di clientela puntano...

Sud Italia : emigrati al Nord per motivi di lavoro, VFR, business di piccole aziende, leisure.

Romania : traffico etnico e VFR, in secondo luogo business.

Spagna/Francia : clientela varia, dal leisure in entrata/uscita a piccoli professionisti, piccole imprese etc...

Il resto è un pubblico charter.

Sud Italia : emigrati al Nord per motivi di lavoro, VFR, business di piccole aziende, leisure.

Romania : traffico etnico e VFR, in secondo luogo business.

Spagna/Francia : clientela varia, dal leisure in entrata/uscita a piccoli professionisti, piccole imprese etc...

Il resto è un pubblico charter.

Le categorie leisure e VFR sono penalizzate dagli operativi che su quasi tutte le rotte non permettono di fare il week-end.
Gli small business e in generale chi viaggia per lavoro penso che volino con compagnie piu' affidabili dal punto di vista di ritardi, cancellazioni e cambi operativi che con Myair sono frequenti.

Cosa intendi per "pubblico charter" su un volo di linea?

Per fortuna che fino a pochi giorni fa Myair faceva sapere che stava cercando di riattivare un BIGIORNALIERO per la prossima stagione invernale da Venezia per Orly. Adesso 4xweek...mamma mia. Madrid è una desolazione con quel 3xweek, anche perchè nella tratta c'è solo Iberia e nessuna LC. BCN si può capire già di piu, un 3xweek va piu che bene vista la concorrenza di altre compagnie (prime tra tutte VY e IB).