Nel cercare qualche notizia ufficiale sulla sospensione delle attività su Metz, mi sono imbattutto su un pò di siti di opinioni su Myair (presto lascerò anche la mia).
Ne ho trovato uno abbastanza frequentato:
http://www.cityzens.fr/Voyages/Lowcost/LowcostDetails.aspx?id=18
C'è anche l'opionione di uno che lavora all'aeroporto di Lille.
Poi ci sono alcune cose che fanno riflettere:
"Mais plus nombreux sera le nombre de personnes qui liront ces message, moins élevé sera le taux de remplissage de ces avions. Et une compagnie sans passagers, elle vole pas bien longtemps."
traducendo alla svelta "più persone leggeranno questo messaggio, meno alto sarà il LF di questi voli, e una compagnia senza passeggeri non vola a lungo".
Avevo poi trovato qualcuno che aveva comparato la situazione di 8I con quella di Alpi, un altro che ha perso ben 4 a/r (non spiega bene perché)
"J'ai acheté deux aller retour metz milan avec my air pour un départ le 21 juillet, le 17 juillet j'ai recu un mail m'informant que le vol était annuléé et que je partais le 18 juillet, n'ayant vu ce mail que le 19 juillet j'ai perdu mes vols , Myir avait egalement pris soin de modifier mes dates retour j'ai donc achté deux vols en ctastrophe avec ryanair evec qui je n'ai eu aucun soucis, bref je déconseille formellement cette compagnie !!!"
insomma ha acquistato per il 21 luglio e il 17 gli hanno mandato la mail per farlo partire il 18, cioè con soltanto 1 giorno di anticipo! Ma come lavorano?
Alla fine il tipo ha preso FR.
C'è il racconto anche di una coppia credo che a causa di cancellazioni ha dovuto spendere 860€ in più rispetto al previsto (soggiorno allungato, noleggio dell'auto allungato...)
"j'encourage les prochains voyageurs sur Venise à utiliser d'autres compagnies Ryaannair pour la citer est encore moins cher"
questa mi sembra abbastanza chiara [:302]
Per fortuna anche una persona soddisfatta (e pax di GOA
)
"Paris-Genes 7 juillet 2007 petit avion confortable pas de retard petit prix je suis tres satisfaite de myair"
Insomma, in Francia mi sa che non gode di buona fama 8I, soprattutto sembra per i cambi di operativi degli ultimi giorni. La soluzione sarebbe però semplice: consigliare vivamente in fase di prenotazione di mettere un numero di telefono per essere CHIAMATI (e non SMS) in caso di cambiamenti dell'operativo e in caso il cui il pax non accettasse la proposta, attenersi alla legislazione vigente.
Ne ho trovato uno abbastanza frequentato:
http://www.cityzens.fr/Voyages/Lowcost/LowcostDetails.aspx?id=18
C'è anche l'opionione di uno che lavora all'aeroporto di Lille.
Poi ci sono alcune cose che fanno riflettere:
"Mais plus nombreux sera le nombre de personnes qui liront ces message, moins élevé sera le taux de remplissage de ces avions. Et une compagnie sans passagers, elle vole pas bien longtemps."
traducendo alla svelta "più persone leggeranno questo messaggio, meno alto sarà il LF di questi voli, e una compagnia senza passeggeri non vola a lungo".
Avevo poi trovato qualcuno che aveva comparato la situazione di 8I con quella di Alpi, un altro che ha perso ben 4 a/r (non spiega bene perché)
"J'ai acheté deux aller retour metz milan avec my air pour un départ le 21 juillet, le 17 juillet j'ai recu un mail m'informant que le vol était annuléé et que je partais le 18 juillet, n'ayant vu ce mail que le 19 juillet j'ai perdu mes vols , Myir avait egalement pris soin de modifier mes dates retour j'ai donc achté deux vols en ctastrophe avec ryanair evec qui je n'ai eu aucun soucis, bref je déconseille formellement cette compagnie !!!"
insomma ha acquistato per il 21 luglio e il 17 gli hanno mandato la mail per farlo partire il 18, cioè con soltanto 1 giorno di anticipo! Ma come lavorano?
Alla fine il tipo ha preso FR.
C'è il racconto anche di una coppia credo che a causa di cancellazioni ha dovuto spendere 860€ in più rispetto al previsto (soggiorno allungato, noleggio dell'auto allungato...)
"j'encourage les prochains voyageurs sur Venise à utiliser d'autres compagnies Ryaannair pour la citer est encore moins cher"
questa mi sembra abbastanza chiara [:302]
Per fortuna anche una persona soddisfatta (e pax di GOA

"Paris-Genes 7 juillet 2007 petit avion confortable pas de retard petit prix je suis tres satisfaite de myair"
Insomma, in Francia mi sa che non gode di buona fama 8I, soprattutto sembra per i cambi di operativi degli ultimi giorni. La soluzione sarebbe però semplice: consigliare vivamente in fase di prenotazione di mettere un numero di telefono per essere CHIAMATI (e non SMS) in caso di cambiamenti dell'operativo e in caso il cui il pax non accettasse la proposta, attenersi alla legislazione vigente.