Myair shock: cancellate 14 rotte!

...quoto...
...ma c'e' anche di peggio...ci sono lati ancora piu' oscuri
...in france e deutchland hanno fatto pulizia, noi continuiamo con az allo sfascio ed il mercato pieno di amici degli amici...e non e' un caso.
e sì..probabilmente il lassismo operato su AZ ha fatto sì che un certo modo di gestire le cose diventi un modello nazionale...
Se viene tollerato qualcosa di negativo sulla conoagnia di bandiera, gli altri si sentono parimenti autorizzati a curare il proprio orticello in modo analogo. COn un po' di logica della spartizione delle competenza. "io" non ti disturbo per quella cosa "tua", "tu" non mi disturbi per questa cosa mia, che tanto è più piccola (ma importante per me).
Che sia nel manuale "sviluppo italia"??

e sì..probabilmente il lassismo operato su AZ ha fatto sì che un certo modo di gestire le cose diventi un modello nazionale...
Se viene tollerato qualcosa di negativo sulla conoagnia di bandiera, gli altri si sentono parimenti autorizzati a curare il proprio orticello in modo analogo. COn un po' di logica della spartizione delle competenza. "io" non ti disturbo per quella cosa "tua", "tu" non mi disturbi per questa cosa mia, che tanto è più piccola (ma importante per me).

D'accordissimo con I-givo (caspita, succede anche questo, nella vita....:)).

Ma la vera domanda, a questo punto, diventa: cosa potrebbe accadere, DOPO la messa a terra di tutte le compagnie-farlocco che ci sono in Italia? (escludiamo per il momento AZ, visto che parliamo di low-cost...)

Il "Bel Paese" (quale?:D) sarà solo "preda" di FR e U2?
Ed in tal (probabile) caso, prevedete da parte loro un assorbimento massiccio di personale ed aeromobili delle compagnie defunte? (almeno, si ridurrebbero più facilmente i danni sul fronte occupazionale...)

...no no c'e' di peggio..questa e' solo la prassi..c'e' molto di peggio..

Caro BLUEANGEL69.....vedo proprio che te ne intendi di aviazione!!!!...davvero!!!...ma tu che sentenzi a destra e sinistra etichettando alcune compagnie povere "sfigate" dove lavori?? magari siamo noi a pagarti la pagnotta???!!!::) AL PRESENTE..quali realtà italiane sono allora degne di fare una vera concorenza alle compagnie straniere??? ma perchè non ti proponi tu come nuovo manager di Alitalia???
Guarda che noi di VE da quattro anni a questa parte (e non per nostra volontà o incapacità)aspettiamo che qualcuno ci dica da che parte remare... e credimi che lavorare in queste condizioni non è proprio il massimo... CI VUOLE PIU' RISPETTO!!

Ultima modifica:
Niente contro Volareweb...

Caro BLUEANGEL69.....vedo proprio che te ne intendi di aviazione!!!!...davvero!!!...ma tu che sentenzi a destra e sinistra etichettando alcune compagnie povere "sfigate" dove lavori?? magari siamo noi a pagarti la pagnotta???!!!::) AL PRESENTE..quali realtà italiane sono allora degne di fare una vera concorenza alle compagnie straniere??? ma perchè non ti proponi tu come nuovo manager di Alitalia???
Guarda che noi di VE da quattro anni a questa parte (e non per nostra volontà o incapacità)aspettiamo che qualcuno ci dica da che parte remare... e credimi che lavorare in queste condizioni non è proprio il massimo... CI VUOLE PIU' RISPETTO!!

Ciao Mosco67, scusami se ti sei sentito offeso, ma io in realtà non ho MAI intenzione di prendermela con nessuno (a parte "AeroportO di Puglia", ma questa è un'altra storia...).

Io ho solo cercato di dire più volte, in questo Forum, che viste le condizioni attuali del mercato italiano low-cost, secondo me sarebbe SAGGIO auspicare una fusione Volareweb/Myair, per provare a raggiungere quella "massa critica" di cui parla Boeing747, e provare a resistere meglio all'assalto Ryanair/Easyjet...

Inoltre, secondo me il modello "low-cost" ad ogni... cost!:) è ormai saturo/superato: converrebbe invece orientarsi sul modello "low-fare", che ad un prezzo un pò più elevato, offre un servizio migliore, magari puntando anche sui piccoli scali attualmente non serviti dalle low-cost classiche.

Tutto qui... e non mi sembra di avere scritto chissà quali fesserie! :astonished:

Inoltre, CHI LAVORA nelle compagnie NON HA COLPA: la responsabilità è quasi sempre tutta dello pseudo-management che li governa (almeno stando a quanto si dice su questo Forum...)

Ciao, e scusami se ti sono sembrato "offensivo" nei confronti di Volareweb: è sicuramente molto meglio di Myair, Clubair, Alpieagles messe insieme! :D

TreAirDB segnala questa:

MyAir
Cancelled:Bucharest, Baneasa (BBU) to Rome, Leonardo Da Vinci (Fiumicino) (FCO)Route info page

Francamente non ricordo se già si sapeva.
Ciau