MyAir pronta a sostituire il FOG-FCO con Zurigo o Ginevra

icemanfg

Utente Registrato
27 Giugno 2008
526
0
0
FCO
Foggia-Ginevra

Adesso FOG diventa la base principale di I8....si pensa addirittura a un FOG-Zurigo:D! Ma questi sono matti da legare.

L'ho appena letta sulla Gazzetta di Capitanata:
"La prossima settimana briefing a Foggia con l'amministratore VS. Non sono previste a breve tratte aggiuntive ai voli già operati da Foggia per Milano, Torino, Palermo e Roma ma forse solo qualche aggiustamento. La compagnia punta, in particolare, a sostituire il Foggia-Roma con un volo che riempia quella fascia oraria per la compagnia svizzera Darwin. Si ipotizzano collegamenti diretti da Foggia con Zurigo o Ginevra. Il Foggia-Roma verrebbe ricollocato nella programmazione estiva, ma al mattino." Nell'articolo si parla anche di voli charter operati da Brussels Airlines e Darwin per conto di Brevivet, con aerei da 100 posti.

Ultima modifica:
Ma dico invece di pensare a Ginevra o Zurigo non potevano buttarsi su Venezia, Bologna, Verona ??? Questi sono dei veri kamikaze !!! Anche perchè se vanno a sostituire il volo per FCO la rotta sarebbe operata come daily .... potrebbero invece alternare Venezia 4x e Bologna 3x ... ma dove hanno il cervello???

Ah ah ah la compagnia aerea MyAir decide i collegamenti da un aeroporto in funzione della compagnia aerea che dà loro gli aerei...
Così, sono comodi se annullano (non si muovono neppure da casa), se ci sono problemi tecnici (hanno l'officina sotto casa), se l'aereo è fermo per un po'..l'equipaggio è presto a casa...
Se avessero noleggiato gli aerei da una compagni aislandese, avrebbero fatto un FOG Riekavjik?
mi sembrano le comiche!

L'ho appena letta sulla Gazzetta di Capitanata:
"La prossima settimana briefing a Foggia con l'amministratore VS. Non sono previste a breve tratte aggiuntive ai voli già operati da Foggia per Milano, Torino, Palermo e Roma ma forse solo qualche aggiustamento. La compagnia punta, in particolare, a sostituire il Foggia-Roma con un volo che riempia quella fascia oraria per la compagnia svizzera Darwin. Si ipotizzano collegamenti diretti da Foggia con Zurigo o Ginevra. Il Foggia-Roma verrebbe ricollocato nella programmazione estiva, ma al mattino." Nell'articolo si parla anche di voli charter operati da Bruxelles Airlnes e Darwin per conto di Brevivet, con aerei da 100 posti.

la verità è che il Foggia Roma in quella fascia oraria serve solo per posizionare l'aereo Darwin su Foggia, con un volo Foggia-Ginevra o Foggia-Lugano possono posizionare direttamente l'aereo dalla svizzera.....
in ogni caso mi sembra + utile un Foggia-Ginevra di un Foggia-Roma (sono meno di 300km.....)

Ecco quanto riportato oggi dal quotidiano foggiano " La Gazzetta di Capitanata " :

"La prossima settimana briefing a Foggia con l'amministratore VS. Non sono previste a breve tratte aggiuntive ai voli già operati da Foggia per Milano, Torino, Palermo e Roma ma forse solo qualche aggiustamento. La compagnia punta, in particolare, a sostituire il Foggia-Roma con un volo che riempia quella fascia oraria per la compagnia svizzera Darwin. Si ipotizzano collegamenti diretti da Foggia con Zurigo o Ginevra. Il Foggia-Roma verrebbe ricollocato nella programmazione estiva, ma al mattino." Nell'articolo si parla anche di voli charter operati da Bruxelles Airlnes e Darwin per conto di Brevivet, con aerei da 100 posti.

Un grazie a Icemanfg per aver scovato la notizia

ecchè notiziona..!

aggiungerei che sarà sì questione di "posizionamenti" ecc... ma i voli si fanno perchè ci sono passeggeri, c'è domanda..non perchè si deve spsoratre un aereo qui..uno là!

Ultima modifica da un moderatore:
io continuo a chiedermi chi è quel genio che ha pensato questo.
meraaaavigliosooooooo , una genialata!!!!!!!!!

ecchè notiziona..!

aggiungerei che sarà sì questione di "posizionamenti" ecc... ma i voli si fanno perchè ci sono passeggeri, c'è domanda..non perchè si deve spsoratre un aereo qui..uno là!

si ma se tanto devono fare la tratta cmq a questo punto meglio vendere anche i posti del volo di posizionamento

si ma se tanto devono fare la tratta cmq a questo punto meglio vendere anche i posti del volo di posizionamento

azzz. mi viene in mente quel TR con riposizionamento di 747 Virgin da LGW a LHR...avrebbero fatto un bel po' di soldini...e messo in ginocchio i bus!

madddddai! ma che senso ha fare dei voli commerciali sulla base del posizionamento di un aereo?
Prima cercano la comnpagnia, poi in base alla compagnia e voli di posizionamento definiscono i voli, poi, prima delle roboante conferenza stampa, s'inventano i motivi del volo stesso?
Mi viene quasi il sospetto che il com.te4 del volo per Ginevra avesse casa sul lago... e che poi si sia trasferito a Zurigo.
Quest'este dove andranno? Brescia perchè sul lago di Garda si sta bene d'estate?

Scusate ma perchè myair dovrebbe fare qualcosa di logico per sviluppare il traffico su FOG?
Le sovvenzioni credo le prenda a prescindere da qualunque disservizio (vedi BRI), e se aumentasse il traffico sul Lisa rischierebbe di andare in crisi per carenza di velivoli (rivedi BRI).
O mi sfugge qualcosa?

Nic

Voli Charter/ Milano – S. Pio con il Tour Operator Brevivet ora si può
venerdì 30 gennaio 2009 ore 10:43

La Provincia ha intensificato i contatti con il tour operator Brevivet, interessato ad aprire collegamenti charter Milano-San Gioranni Rotondo in giornata. Non è l’unica tratta proposta alla domanda del turismo religioso nazionale: si punta ad allargare l’offerta anche ai pellegrini dell’Est europeo. L’assessore al Turismo, Nicola Vascello, informa infatti di aver ricevuto la disponibilità di due compagnie che utilizzerebbero aerei fino a cento passeggeri. Per la definizione delle intese l’assessore provinciale ha dato appuntamento ai tour operator alla Borsa del turismo di Milano (19-21 febbraio).

fonte www.ondaradio.info

A questo mondo, tutto è possibile (con Myair)...

Ah ah ah la compagnia aerea MyAir decide i collegamenti da un aeroporto in funzione della compagnia aerea che dà loro gli aerei...
...
Se avessero noleggiato gli aerei da una compagni aislandese, avrebbero fatto un FOG Riekavjik?
mi sembrano le comiche!

Beh, magari!
Quella è l'unica tappa "Western Europe" (come dice il TomTom...) che manca alla mia collezione... e mi sa che quel volo non c'è neanche da Milano!!! :p

E puoi crederci o no, caro I-givo, ma ho conosciuto un consulente informatico foggiano FIDANZATO CON UNA ISLANDESE... sinceramente, credevo che la probabilità di una combinazione del genere fosse pari a quella del 6 al superenalotto! :D

Unico problema: gli islandesi mi sa che hanno solo aerei troppo "cazzuti" per FOG! :D:D

Saluti... :D:D:D

Ultima modifica:
Foggia-Zurigo: potrebbe anche funzionare...

Esatto... e secondo me la possibilità di beccare davvero qualche passeggero c'è, nel senso che anche in Svizzera ci sono molti pugliesi...

In particolare, in altri thread c'erano molti baresi che lamentavano FORTEMENTE l'assenza di voli tra Bari e la Svizzera: potrebbero venire a Foggia...:)

Insomma, potrebbe ripetersi "il caso Palermo", con una tratta in realtà desiderata ed utilizzata, anche se non se lo aspettava nessuno (tranne il sottoscritto, che ne aveva ipotizzato il successo in tempi non sospetti!).:p

Concludendo, di caxxate Myair ne ha fatte di peggiori: questo volo, se proprio lo vuole fare, potrebbe anche riuscire (meglio del Roma attuale, intendo...:D).

Saluti.

Ultima modifica: