Myair presenta a Enac nuovo socio per tornare a volare


Trasporto aereo: Bombardier rescinde contratto per aerei MyAir


ROMA (MF-DJ)--Bombardier ha rescisso l'accordo siglato nel settembre 2006 con la compagnia aerea italiana My Way Airways per la fornitura di aerei gia' ordinati ma non ancora consegnati, spiegando la decisione con la "situazione incerta" del vettore. My Way Airlines opera con il marchio MyAir, a cui lo scorso 24 luglio l'Enac ha infatti sospeso la licenza per problemi finanziari.

L'ordine iniziale prevedeva la vendita di 19 aeromobili CRJ900, quattro dei quali gia' consegnati. Bombardier aveva annunciato, nel febbraio 2007, che 15 dei 19 ordini erano stati modificati prevedendo la consegna dei piu' capienti CRJ1000. Oggi Bombardier ha reso noto che il programma di sviluppo per i CRJ1000 proseguira', e che al momento c'e' "una forte base di clienti e 49 ordini". red/rov

fonte: http://www.borsaitaliana.it/borsa/a...s/italia-dettaglio.html?newsId=635227&lang=it
 
Ammesso che grazie a qualche intervento divino riescano a riprendere a volare....non dovrebbero rimborsare al più presto chi (come me) ha prenotato dei voli mai effettuati ??? Se non lo facessero, non andrebbero incontro a sanzioni ?
 
Ammesso che grazie a qualche intervento divino riescano a riprendere a volare....non dovrebbero rimborsare al più presto chi (come me) ha prenotato dei voli mai effettuati ??? Se non lo facessero, non andrebbero incontro a sanzioni ?


Secondo me dovrebbero rimborsare non il biglietto acquistato alla Myair ma quello del nuovo volo, più i danari previsti dalla Carta dei diritti, più eventuali danni esistenziali dovuti allo stress subito. Insomma un patrimonio.
Ma anche se fosse sarà così?
 
E IL NUOVO SOCIO??

c'e' qualche novita'?
il nuovo socio no doveva essere presentato alla fine di luglio?
forse e' scappato appena ha visto cosa lo aspettava....
 
MyAir, giorni difficili, ganasce agli aerei

LA COMPAGNIA. Per i sindacati 20 milioni di euro non bastano
La settimana prossima si saprà se esiste un nuovo socio. E tre mezzi sono in sequestro cautelativo

20 Agosto 2009 - Ancora una settimana d'attesa. Il 26 e il 27 saranno giornate decisive: solo allora, forse, si potrà sapere se MyAir riprenderà a volare.
Per ora sull'azienda di Torri di Quartesolo si susseguono voci, teorie e notizie non confermate, quali quella di un fantomatico nuovo socio pronto ad investire 20 milioni. Sempre che questi si rivelino sufficienti. Per far ripartire MyAir, secondo alcuni, i fondi messi a disposizione dovrebbero essere ben superiori ai 20 milioni ipotizzati. Almeno cinque volte tanto.
L'unica cosa certa è che, proprio in questi giorni, il giudice civile di Bergamo, Angelo Tibaldi, ha firmato un provvedimento di sequestro cautelativo su istanza della Sacbo, la società di gestione dell'aeroporto di Orio al Serio. Ganasce a tre aerei a fronte di un debito di MyAir che, dalle prime stime, ammonterebbe a circa un milione. Un calcolo definitivo non sarebbe ancora stato effettuato; ma, tra tasse e diritti non percepiti, si arriverebbe a tanto.
Ora non resta che aspettare.
«I prossimi appuntamenti importanti sono tre - spiega Ilario Simonaggio, segretario generale della Filt Cigl del Veneto - Mercoledì 26 è in programma l'assemblea dei soci. Il giorno successivo si terrà l'incontro con i sindacati. A fine mese potremo avere un quadro più chiaro e sapere se una ripartenza dell'azienda, anche se inizialemente solo parziale, sarà possibile».
«La terza data cruciale - aggiunge il segretario della Cigl - è quella del 2 ottobre, al tribunale di Vicenza, per l'udienza prefallimentare».
Cgil, Cisl e Uil, intanto, sono impegnate sul fronte dei salari arretrati. L'azienda di Torri di Quartesolo ha smesso di volare lo scorso 24 luglio, ma ai 317 dipendenti spettano ancora gli stipendi degli ultimi due mesi. Se si considera che la cassa integrazione straordinaria è partita dal 10 agosto, ma che ci vorranno parecchie settimane (se non mesi) perché i lavoratori ricevano i primi soldi, si capisce che la situazione è particolarmente critica per molte famiglie.
In caso di ripresa delle attività, l'azienda si è impegnata a garantire la rotazione dei lavoratori, secondo le esigenze tecnico-produttive.
C.M

fonte: http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Cronaca/79251__myair_giorni_difficili_ganasce_agli_aerei/