Myair, oggi aumento di capitale?


Anch'io partecipo a far tenere alto LF di Myair, un collega mi ha chiesto un Brindisi-Parigi diretto senza scalo per queste festività, così l'unica scelta possibile è stata Myair.
Partenza sabato 11, rientro giovedì 16 per 2 adulti e tre bambini oltre a due valigie per 1200 euro.
Un saluto
 
A giudicare da questo articolo, pare che tutto vada per il meglio...

"Nonostante la crisi che si respira nel settore del trasporto aereo, Myair.com si trova in controtendenza e annuncia, per il primo trimestre 2009, una crescita del load factor del 6,2% rispetto al primo trimestre dello scorso anno. “Siamo soddisfatti dell’andamento delle vendite - sottolinea Lorenzo Lorenti, direttore commerciale di Myair.com -: la crescita del 6,2% conferma il consenso dei passeggeri che apprezzano il rapporto qualità-prezzo offerto da una compagnia low cost italiana, quale Myair.com. La crescita di Myair.com va di pari passo con l’inserimento dei nuovi collegamenti nel nostro network: in Puglia, negli ultimi 18 mesi, Myair.com ha sviluppato una rete di collegamenti verso le principali città europee, creando nuovi bacini di traffico e, di conseguenza, mettendo in campo nuove potenzialità per il turismo e il commercio e portando un valore aggiunto sul mercato del territorio” ha commentato Lorenti." (www.guidaviaggi.it)


E quindi?????
Le accuse di insolvenza?
I debiti con l'erario?
 
MyAir, ora spunta anche l'alleato libico

la Nuova di Venezia — 08 aprile 2009 pagina 13 sezione: ECONOMIA

VICENZA. Deliberato l’aumento di capitale, per MyAir ora viene il difficile. I vertici della compagnia aerea low cost, infatti, devono ancora chiudere il cerchio sui possibili sottoscrittori. Soprattutto per quanto riguarda l’eventuale ingresso di nuovi soci rispetto agli azionisti attuali. MyAir Spa è controllata, oggi, per il 51% da Triskel, per il 23,4% da MyHolding (con quote dell’8,5% ci sono anche Edgardo Badiali e Marco Martinelli). Dietro a Triskel c’è ancora MyHolding (90%) e Flaminia Campi (10%). A sua volta, in una struttura di controllo simile a un ginepraio, MyHolding è controllata (92,5%) da FlyHolding e per il 7,48% da Flaminia Campi. La catena qui si interrompe: il 99% di FlyHolding è controllato da una fiduciaria italiana, Ifid, che a sua volta ha ceduto in pegno le azioni a Unicredit Banca d’Impresa. L’1% è controllato, invece, da Luca Soddu. Oltre agli attuali azionisti, chi è disposto a investire in MyAir? In ambienti finanziari si roccoglie molta perplessità. C’è da capire, poi, come si concretizzerà l’alleanza con la compagnia aerea libica Afriqiyah Airways. Già due giorni dopo l’esplosione del caso giudiziario, con la Procura di Vicenza a ipotizzare reati fallimentari e tributari, Vincenzo Soddu volava a Tripoli per definire l’accordo. Ma che fine ha fatto l’intesa con SkyEurope che entro il 2010 doveva portare a una holding unica? (m.mar.)
 
(ANSA) - VENEZIA, 8 APR - Nonostante la crisi anche nel settore del trasporto aereo, Myair.com annuncia una crescita del load factor del 6,2% nel primo trimestre 2009 rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. ''Siamo soddisfatti dell'andamento delle vendite - commenta il direttore commerciale Lorenzo Lorenti - La crescita del 6,2% conferma il consenso dei passeggeri che apprezzano l'ottimo rapporto qualita'-prezzo offerto da una compagnia low cost italiana quale Myair.com. La crescita va di pari passo con l'inserimento dei nuovi collegamenti nel nostro network''. I dati di traffico indicano una costante curva di crescita che ha permesso a Myair.com di incrementare le rotte: da Bari, oltre ai collegamenti per Milano Orio al Serio e Bucarest, sono stati attivati, negli ultimi 18 mesi, voli per Amsterdam, Atene, Barcellona, Bruxelles, Genova, Madrid, Parigi, Venezia, Catania e, da pochi giorni, Istanbul. Anche da Brindisi, gli aeroplani di Myair.com decollano per importanti citta' italiane ed europee: Parigi, Venezia, Ginevra, e, da giugno, anche Vienna e Monaco di Baviera. Un'altra novita' per il 2009 e' costituita dalle rotte in partenza dall'aeroporto di Rimini per Amsterdam, Bucarest e Parigi Charles De Gaulle. ''Il nostro obiettivo - spiega Lorenti - e' di sviluppare flussi di traffico non solo turistici ma anche business, che non siano soggetto alla stagionalita' ma che diano la possibilita' di fruire di un servizio di trasporto low cost per tutto l'anno''. (ANSA). COM/FC
 
(ANSA) - VENEZIA, 8 APR - Nonostante la crisi anche nel settore del trasporto aereo, Myair.com annuncia una crescita del load factor del 6,2% nel primo trimestre 2009 rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso. ''Siamo soddisfatti dell'andamento delle vendite - commenta il direttore commerciale Lorenzo Lorenti - La crescita del 6,2% conferma il consenso dei passeggeri che apprezzano l'ottimo rapporto qualita'-prezzo offerto da una compagnia low cost italiana quale Myair.com. La crescita va di pari passo con l'inserimento dei nuovi collegamenti nel nostro network''. I dati di traffico indicano una costante curva di crescita che ha permesso a Myair.com di incrementare le rotte: da Bari, oltre ai collegamenti per Milano Orio al Serio e Bucarest, sono stati attivati, negli ultimi 18 mesi, voli per Amsterdam, Atene, Barcellona, Bruxelles, Genova, Madrid, Parigi, Venezia, Catania e, da pochi giorni, Istanbul. Anche da Brindisi, gli aeroplani di Myair.com decollano per importanti citta' italiane ed europee: Parigi, Venezia, Ginevra, e, da giugno, anche Vienna e Monaco di Baviera. Un'altra novita' per il 2009 e' costituita dalle rotte in partenza dall'aeroporto di Rimini per Amsterdam, Bucarest e Parigi Charles De Gaulle. ''Il nostro obiettivo - spiega Lorenti - e' di sviluppare flussi di traffico non solo turistici ma anche business, che non siano soggetto alla stagionalita' ma che diano la possibilita' di fruire di un servizio di trasporto low cost per tutto l'anno''. (ANSA). COM/FC

ma si dai...mettiamolo un'altra volta...
 
Spero per te che questi voli siano regolari e senza intoppi, personalmente non prenoteri mai con Myair tantomento a questi prezzi...

5 persone + due valigie (andata e ritorno) da Brindisi-Parigi durante le festività di Pasqua a 1200 euro, non mi sembra che sia un prezzo esagerato. Alla fine fanno 120 euro a posto a tratta.
Speriamo solo che i voli siano in orario e nei giorni previsti.

Avevo avvertito il collega dei possibili disagi di Myair, ma lui non voleva assolutamente fare scalo ne a Roma , ne a Milano, e così la scelta giocoforza è stata obbligata.
Altri 4 amici partono per Parigi il 30 aprile, ma loro hanno scelto di passare da Roma con Alitalia.
 
Ultima modifica:
MyAir, ora spunta anche l'alleato libico

la Nuova di Venezia — 08 aprile 2009 pagina 13 sezione: ECONOMIA

VICENZA. Deliberato l’aumento di capitale, per MyAir ora viene il difficile. I vertici della compagnia aerea low cost, infatti, devono ancora chiudere il cerchio sui possibili sottoscrittori. Soprattutto per quanto riguarda l’eventuale ingresso di nuovi soci rispetto agli azionisti attuali. MyAir Spa è controllata, oggi, per il 51% da Triskel, per il 23,4% da MyHolding (con quote dell’8,5% ci sono anche Edgardo Badiali e Marco Martinelli). Dietro a Triskel c’è ancora MyHolding (90%) e Flaminia Campi (10%). A sua volta, in una struttura di controllo simile a un ginepraio, MyHolding è controllata (92,5%) da FlyHolding e per il 7,48% da Flaminia Campi. La catena qui si interrompe: il 99% di FlyHolding è controllato da una fiduciaria italiana, Ifid, che a sua volta ha ceduto in pegno le azioni a Unicredit Banca d’Impresa. L’1% è controllato, invece, da Luca Soddu. Oltre agli attuali azionisti, chi è disposto a investire in MyAir? In ambienti finanziari si roccoglie molta perplessità. C’è da capire, poi, come si concretizzerà l’alleanza con la compagnia aerea libica Afriqiyah Airways. Già due giorni dopo l’esplosione del caso giudiziario, con la Procura di Vicenza a ipotizzare reati fallimentari e tributari, Vincenzo Soddu volava a Tripoli per definire l’accordo. Ma che fine ha fatto l’intesa con SkyEurope che entro il 2010 doveva portare a una holding unica? (m.mar.)


Ma dove vogliono avviarsi conciati così.