MyAir (Lte) apre FCO-PMI

Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Strano che negli ultimi tempi si aprano rotte che normalmente sono legate a pacchetti con volo charter.

è molto più sicuro che vendere esclusivamente biglietti contando solamente su se stessi ! Inoltre mantieni un buon rapporto con i TO, senza mettergliela in quel posto, ma pur non rinunciando ad una certa autonomia.

MyAir ha messo in vendita anche due frequenze settimanali charter di LTE sulla Malpensa-Palma, portando cosi l'offerta disponibile sul sito a 4xw.

Milano Malpensa - Palma di Maiorca - Milano Malpensa
( voli XO 107 e XO 108 operati da LTE - Terminal 2 )

MILANO Malpensa - PALMA DI MAIORCA

Periodo di volabilità Partenza | Arrivo Volo
15.06.07 - 10.09.07 22:40 | 00:10 8I 6570 Lun
15.06.07 - 10.09.07 22:05 | 23:35 8I 6570 Ven

13.06.07 - 31.10.07 05:40 | 07:20 XO 107 Mer
08.06.07 - 26.10.07 16:00 | 17:30 XO 107 Ven

PALMA DI MAIORCA - MILANO Malpensa

Periodo di volabilità Partenza | Arrivo Volo
15.06.07 - 11.09.07 00:55 | 02:25 8I 6571 Mar
15.06.07 - 11.09.07 00:20 | 01:50 8I 6571 Sab

13.06.07 - 31.10.07 16:00 | 17:40 XO 108 Mer
10.06.07 - 28.10.07 23:55 | 01:35 XO 108 Dom

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

è molto più sicuro che vendere esclusivamente biglietti contando solamente su se stessi ! Inoltre mantieni un buon rapporto con i TO, senza mettergliela in quel posto, ma pur non rinunciando ad una certa autonomia.

Ma non si era sempre detto che il charter è sempre qualcosa di più sicuro per un vettore?

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ma non si era sempre detto che il charter è sempre qualcosa di più sicuro per un vettore?

è proprio quello che ho affermato nella frase che hai quotato;)

A ok:)

La tua risposta era un pò ambigua,non si riusciva a capire bene il senso:D

Vedo di chiarirmi : è meglio, specie su una destinazione come Palma, che il vettore venda la maggior parte dei posti (almeno un 65-75% della capacità) ai TO partners (che magari non sono interessati ad acquistare in blocco i 180 posti ma magari solo 140). Il resto se lo gestisce come vuole, alle tariffe che vuole tramite il suo sito, con rischio di insuccesso basso, ricavando yields maggiori e senza rovinare il rapporto i tour operators, cosa che invece fa mettendo un volo di linea puro su Santorini, in "concorrenza" con chi gli acquista i posti dall'altra parte.

Chiarissimo!

AP ha addirittura due voli giornalieri da FCO per PMI e IBZ credo oltre ainormali full charter,sono linea puri o in parte charterizzati?

Chiarissimo!

AP ha addirittura due voli giornalieri da FCO per PMI e IBZ credo oltre ainormali full charter,sono linea puri o in parte charterizzati?

Credo sia un mix sui voli scheduled. Non so come li gestiscano esattamente durante Agosto.
Da Palma penso abbiano anche qualche piccolo accordo con to spagnoli.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu