MyAir (Lte) apre FCO-PMI


Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Strano che negli ultimi tempi si aprano rotte che normalmente sono legate a pacchetti con volo charter.

è molto più sicuro che vendere esclusivamente biglietti contando solamente su se stessi ! Inoltre mantieni un buon rapporto con i TO, senza mettergliela in quel posto, ma pur non rinunciando ad una certa autonomia.
 
MyAir ha messo in vendita anche due frequenze settimanali charter di LTE sulla Malpensa-Palma, portando cosi l'offerta disponibile sul sito a 4xw.


Milano Malpensa - Palma di Maiorca - Milano Malpensa
( voli XO 107 e XO 108 operati da LTE - Terminal 2 )

MILANO Malpensa - PALMA DI MAIORCA

Periodo di volabilità Partenza | Arrivo Volo
15.06.07 - 10.09.07 22:40 | 00:10 8I 6570 Lun
15.06.07 - 10.09.07 22:05 | 23:35 8I 6570 Ven

13.06.07 - 31.10.07 05:40 | 07:20 XO 107 Mer
08.06.07 - 26.10.07 16:00 | 17:30 XO 107 Ven




PALMA DI MAIORCA - MILANO Malpensa

Periodo di volabilità Partenza | Arrivo Volo
15.06.07 - 11.09.07 00:55 | 02:25 8I 6571 Mar
15.06.07 - 11.09.07 00:20 | 01:50 8I 6571 Sab

13.06.07 - 31.10.07 16:00 | 17:40 XO 108 Mer
10.06.07 - 28.10.07 23:55 | 01:35 XO 108 Dom
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer


è molto più sicuro che vendere esclusivamente biglietti contando solamente su se stessi ! Inoltre mantieni un buon rapporto con i TO, senza mettergliela in quel posto, ma pur non rinunciando ad una certa autonomia.

Ma non si era sempre detto che il charter è sempre qualcosa di più sicuro per un vettore?
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer


è molto più sicuro che vendere esclusivamente biglietti contando solamente su se stessi ! Inoltre mantieni un buon rapporto con i TO, senza mettergliela in quel posto, ma pur non rinunciando ad una certa autonomia.

Ma non si era sempre detto che il charter è sempre qualcosa di più sicuro per un vettore?

è proprio quello che ho affermato nella frase che hai quotato;)
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

A ok:)

La tua risposta era un pò ambigua,non si riusciva a capire bene il senso:D


Vedo di chiarirmi : è meglio, specie su una destinazione come Palma, che il vettore venda la maggior parte dei posti (almeno un 65-75% della capacità) ai TO partners (che magari non sono interessati ad acquistare in blocco i 180 posti ma magari solo 140). Il resto se lo gestisce come vuole, alle tariffe che vuole tramite il suo sito, con rischio di insuccesso basso, ricavando yields maggiori e senza rovinare il rapporto i tour operators, cosa che invece fa mettendo un volo di linea puro su Santorini, in "concorrenza" con chi gli acquista i posti dall'altra parte.
 
Chiarissimo!

AP ha addirittura due voli giornalieri da FCO per PMI e IBZ credo oltre ainormali full charter,sono linea puri o in parte charterizzati?
 
Citazione:Messaggio inserito da gateA1

Chiarissimo!

AP ha addirittura due voli giornalieri da FCO per PMI e IBZ credo oltre ainormali full charter,sono linea puri o in parte charterizzati?

Credo sia un mix sui voli scheduled. Non so come li gestiscano esattamente durante Agosto.
Da Palma penso abbiano anche qualche piccolo accordo con to spagnoli.