e comunque sia..essendo a pseudo-copertura delle loro spese..con che faccia se le trattengono non avendoti dato il servizio per cui sono state addebitate.
C'è proprio quasi il sospetto..che comunque vada, per loro sarà un successo!
Per il momento non ho voglia di intossicarmi per 3,75 euro di spese amministrative ma appena posso faccio una capatina in aeroporto a Lamezia per parlare con il Resp.le Enac di Lamezia (in buona fede penso che abbia mal-interpretato il mio reclamo verso MyAir) così di persona vediamo se capisce e si rimbocca le maniche!!! Intanto, cosa ben più grave, GRAZIE a MyAir qui a Lamezia siamo senza collegamenti verso Venezia......confido nel buon senso dei Dirigenti Sacal per l'immediata soluzione!!!
Ho appena scritto una mail all'Enac, sia a livello centrale che locale (Venezia e Lamezia): vediamo cosa combinanoHo acquistato qualche mese fa un volo VCE/SUF con Myair per fine agosto. Alla fine di maggio qualcuno su aviazionecivile.com ha postato che Myair avrebbe cancellato la tratta. Ho chiesto conto a Myair di ciò e questa, ripetutamente, ha confermato il volo. Due gg. fa arriva invece la cancellazione (senza nemmeno una giustificazione) e la "proposta" di rimborso (tasse amministrative escluse...) o la "riprotezione" su Reggio C., che dista 200 km da Lamezia! A termini di regolamento CEE 261/2004 una riprotezione degna di questo nome però implicherebbe che da Reggio qualcuno mi portasse a Lamezia (taxi o pullman).
Comunque un legale mi ha detto che con le conferme via e-mail che Myair mi ha scritto (confermando ripetutamente il volo, dopo che io le avevo chiesto se era vero che lo avrebbero cancellato), potrebbe trattarsi di truffa.
Che ne dite ?
Ho ricevuto la risposta dall'Enac: non mi spetta alcuna compensazione perchè la compagnia ha avvertito più di 7 gg prima della cancellazione del volo... Veramente io mica avevo chiesto la compensazione pecuniaria ma una EFFETTIVA RIPROTEZIONE verso la mia destinazione originaria con organizzazione di un trasporto via terra (a spese di Myair) o mediante riprotezione con altri vettori, sempre a spese di Myair.Ho acquistato qualche mese fa un volo VCE/SUF con Myair per fine agosto. Alla fine di maggio qualcuno su aviazionecivile.com ha postato che Myair avrebbe cancellato la tratta. Ho chiesto conto a Myair di ciò e questa, ripetutamente, ha confermato il volo. Due gg. fa arriva invece la cancellazione (senza nemmeno una giustificazione) e la "proposta" di rimborso (tasse amministrative escluse...) o la "riprotezione" su Reggio C., che dista 200 km da Lamezia! A termini di regolamento CEE 261/2004 una riprotezione degna di questo nome però implicherebbe che da Reggio qualcuno mi portasse a Lamezia (taxi o pullman).
Comunque un legale mi ha detto che con le conferme via e-mail che Myair mi ha scritto (confermando ripetutamente il volo, dopo che io le avevo chiesto se era vero che lo avrebbero cancellato), potrebbe trattarsi di truffa.
Che ne dite ?
Ho ricevuto la risposta dall'Enac: non mi spetta alcuna compensazione perchè la compagnia ha avvertito più di 7 gg prima della cancellazione del volo... Veramente io mica avevo chiesto la compensazione pecuniaria ma una EFFETTIVA RIPROTEZIONE verso la mia destinazione originaria con organizzazione di un trasporto via terra (a spese di Myair) o mediante riprotezione con altri vettori, sempre a spese di Myair.
Ma all'Enac mi pare che non sappiano neanche leggere ... !!!
risposta standard di qualcuno disattento ed in altre faccende affacendato?Ho ricevuto la risposta dall'Enac: non mi spetta alcuna compensazione perchè la compagnia ha avvertito più di 7 gg prima della cancellazione del volo... Veramente io mica avevo chiesto la compensazione pecuniaria ma una EFFETTIVA RIPROTEZIONE verso la mia destinazione originaria con organizzazione di un trasporto via terra (a spese di Myair) o mediante riprotezione con altri vettori, sempre a spese di Myair.
Ma all'Enac mi pare che non sappiano neanche leggere ... !!!
Ribadisco, io trovo ILLEGITTIMO che mi si dica: Caro cliente, lo so che hai comprato il biglietto fino a Lamezia ma io ti porto fino a Reggio Calabria e poi ti arrangi a TUE SPESE !
Non è illegittimo questo ?
Scusate, ma il regolamento parla chiaro.
La compagnia con un anticipo superiore ai fatidici 7 giorni (per il quale dovrebbe avvenire ciò che chiede kla) ha notificato al pax la cancellazione, dando due possibilità.
1) Rimborso del biglietto (dedotto spese amministrative e qui è opinabile la legittimità);
2) Prenotazione su altro volo su altra destinazione.
La legge lo permette, quindi non capisco perchè si continua a parlare di illegittimità.
Una cosa è illegittima quando va contro la legge e non contro le opportunità personali.
Scusate, ma il regolamento parla chiaro.
La compagnia con un anticipo superiore ai fatidici 7 giorni (per il quale dovrebbe avvenire ciò che chiede kla) ha notificato al pax la cancellazione, dando due possibilità.
1) Rimborso del biglietto (dedotto spese amministrative e qui è opinabile la legittimità);
2) Prenotazione su altro volo su altra destinazione.
La legge lo permette, quindi non capisco perchè si continua a parlare di illegittimità.
Una cosa è illegittima quando va contro la legge e non contro le opportunità personali.
Non sono al corrente della normativa nello specifico (in particolare, sulla legittimità di offrire il volo presso un altro scalo e non sobbarcarsi l'onere del transfer). Certo che se la cosa è permessa dal regolamento si può discutere quanto si vuole sulla correttezza del regolamento, ma non sulla legittimità di chi si avvale di una norma prevista.
Per inciso, il fatto di non corrispondere il transfer POTREBBE essere facilmente spiegabile con la motivazione che si arriva in un aeroporto ma poi si debba andare in posti vicini: se da MXP mi dirottano su BGY (o LIN) a me fanno un grande favore: che gli chiedo, anche il rimborso? L'ho subìto da Alitalia una volta, e non sapevo quasi come ringraziare!
art. 8, comma 3, del regolamento CE 261/2004: "Qualora una città o regione sia servita da più aeroporti ed un vettore aereo operativo offra ad un passeggero l'imbarco su un volo per un aeroporto di destinazione diverso da quello prenotato dal passeggero, LE SPESE DI TRASFERIMENTO DEL PASSEGGERO DALL'AEROPORTO DI ARRIVO ALL'AEROPORTO PER IL QUALE ERA STATA EFFETTUATA LA PRENOTAZIONE o ad un'altra destinazione vicina, concordata con il passeggero, SONO A CARICO DEL VETTORE AEREO OPERATIVO"Il fatto è che un apt raccoglie utenti da diversi km di distanza.
Se, per esempio, chi attera a SUF abita equidistante sia da SUF che da REG, che fa?
Invece di perdere tutto sto tempo si era già prenotato un venezia- suf via fco...
art. 8, comma 3, del regolamento CE 261/2004: "Qualora una città o regione sia servita da più aeroporti ed un vettore aereo operativo offra ad un passeggero l'imbarco su un volo per un aeroporto di destinazione diverso da quello prenotato dal passeggero, LE SPESE DI TRASFERIMENTO DEL PASSEGGERO DALL'AEROPORTO DI ARRIVO ALL'AEROPORTO PER IL QUALE ERA STATA EFFETTUATA LA PRENOTAZIONE o ad un'altra destinazione vicina, concordata con il passeggero, SONO A CARICO DEL VETTORE AEREO OPERATIVO"
Spero di aver convinto chi pensa che pretendere di essere trasportato a destinazione sia solo un'opportunità personale e non un diritto ....
E tu che ne sai che Enac mi ha detto qualcosa ? Chi sei sotto mentite spoglie ?Non si applica nel caso in cui ti hanno preavvisato con un anticipo superiore ai 7gg, come ti ha detto ENAC.