Myair: in vendita anche il Venezia-Bergamo


goafan

Utente Registrato
"Grazie" al volo da Venezia a Lille che opererà via Bergamo, Myair metterà in vendita anche il volo Venezia-Bergamo

VCE-LIL 06.55-09.45 1-3-5-- via BGY
LIL-VCE 10.30-13-45 1-3-5-- via BGY

VCE-BGY 06.55-07.4O 1-3-5--
BGY-VCE 12.55-13-45 1-3-5--


Prezzo: €2.99 a tratta, in totale €97.24 a/r (tutto incluso)

Sarà sicuramente un'alternativa al volo tra Venezia e Milano Malpensa che Alitalia è in procinto di chiudere :D

CIAO
_goa
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan
Già che operano il Venezia-Lille via Bergamo non vedo perchè non debbano mettere in vendita anche la sola tratta Venezia-Bergamo. A loro non costa nulla, al massimo possono solo guadagnarci qualcosa.

Si ma per sperare di aver qualche pax il prezzo dovrebbe essere sensibilmente ribassato il proporzione alla durata brevissima del volo.

Comunque anche sul marocco verranno introdotti dei voli con stop e questo sicuramente contribuira ad aggravare già non rosea situazione dei ritardi...

Una low cost seria per ridurre i costi e i possibili ritardi opera solo voli diretti non stop.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi


Una low cost seria per ridurre i costi e i possibili ritardi opera solo voli diretti non stop.

Smettila di fare il fondamentalista.
Ci sono low-cost come BlueAir che operano voli low-cost con scalo e fanno soldi a palate. Questa è la realtà.
 
Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Comunque anche sul marocco verranno introdotti dei voli con stop e questo sicuramente contribuira ad aggravare già non rosea situazione dei ritardi...
In quel caso trovo si tratti di un'ottima idea. Anzichè avere dei voli 2x per Casablanca e Marrakesh si potrà volare ben quattro volte a settimana e nei giorni migliori. Lo scalo sarà, in basa alla destinazione, solo all'andata o al ritorno e per una destinazione del genere credo sia accettabile. Non capisco la questione dei ritardi legato al volo con stop, non ha senso. Solo per farti un esempio i voli Bari-Genova-Parigi CDG da quando operano hanno fatto pochissimi ritardi ma collezionato anticipi record!

CIAO
_goa
 
Certo che dopo il Palermo-Trapani di Meridiana e quest'ultimo collegamento di MyAir io direi ad Aeroporti di Puglia di chiedere a MyAir (ovviamente attraverso un lauto finanziamento) di attivare il Bari-Brindisi che risolverebbe una marea di problemi (soprattutto sul versante salentino)![:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Certo che dopo il Palermo-Trapani di Meridiana e quest'ultimo collegamento di MyAir io direi ad Aeroporti di Puglia di chiedere a MyAir (ovviamente attraverso un lauto finanziamento) di attivare il Bari-Brindisi che risolverebbe una marea di problemi (soprattutto sul versante salentino)![:308]

questa e`bellissima...pero`visto che in Puglia siamo "originali" onde evitare ulteriori gelosie future tra aeroporti pugliesi potrebbero fare un brindisi-bari-foggia...tanto sono tutti e`tre sulla stessa verticale[:308][:308][:308][:308][:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

La scelta di mettere in vendita questa rotta è completamente assurda
Già che operano il Venezia-Lille via Bergamo non vedo perchè non debbano mettere in vendita anche la sola tratta Venezia-Bergamo. A loro non costa nulla, al massimo possono solo guadagnarci qualcosa.

CIAO
_goa

Quoto
 
Non capisco molto. Un'ora persa per uno scalo costa in termini di ammortamento dell'aereo quasi come fargli fare 1000km. Riduce notevolmente le tratte fattibili in un giorno.

Potrei capire se da FCO per il nordamerica facessero scalo a MXP come una volta, che sul totale incide molto di meno e consente di raccogliere passeggeri e cargo.

Ma su una distanza cosi' breve mi sfugge il senso....... immagino pero' che abbiano fatto i loro conti.
 
Citazione:Messaggio inserito da baritarra

Certo che dopo il Palermo-Trapani di Meridiana e quest'ultimo collegamento di MyAir io direi ad Aeroporti di Puglia di chiedere a MyAir (ovviamente attraverso un lauto finanziamento) di attivare il Bari-Brindisi che risolverebbe una marea di problemi (soprattutto sul versante salentino)![:308]

Ma almeno meridiana e' abituata a fare voli di pochi minuti...famoso il CAG-OLB che non fai in tempo a salire che gia' devi scendere :D
 
Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Non capisco molto. Un'ora persa per uno scalo costa in termini di ammortamento dell'aereo quasi come fargli fare 1000km. Riduce notevolmente le tratte fattibili in un giorno.
Probilmente Myair ha dall'aeroporto di Lille un "incentivo" ad operare queste due tratte. E' vero che cosi puoi fare meno voli nel giro macchina di un aeromobile, ma se li fai separati occupi ancora più spazio... Infine piuttosto che avere due voli mezzi vuoti preferiscono averne uno solo più pieno.

CIAO
_goa
 
Ragazzi vi ricordo che operano la tratta con CRJ900, ovvero un aeromobile regionale come da nome. Quindi una tratta così non mi sembra assurda.
 
Beh..anche Austrian fa lo stop a BLQ sul FLR-VIE...

non so se la rotta FLR-BLQ sia in vendita...ma so per certo che accade che il volo sia utilizzato per le riprotezoni pax

A.
 
Citazione:Messaggio inserito da flydream

non pensavo fosse mai esistito il "Palermo - Trapani"... ma in fase di decollo era già in avvicinamento? [:308]

Ecco qui la prova! Dal sito di Meridiana.

Volo di Andata lunedì 15 ottobre 2007
21.73 €
PALERMO - TRAPANI
operato da AvantiAir 07:55 08:15

Volo di Ritorno lunedì 15 ottobre 2007
20.39 €
TRAPANI - PALERMO
operato da AvantiAir 20:10 20:35

In realtà è operata da Avantair che vola, credo, con gli Piaggio P180 Avanti da 9 posti.
Comunque a me fa sempre ridere!:D