MyAir fra i clienti di lancio del nuovo CRJ1000

lo spaziale

Utente Registrato
5 Giugno 2006
1,070
27
Milano
Oddio, mi sembra alquanto strano che dal CRJ-200 stiamo arrivando al CRj-1000. Già mi sembra che il crj-900 sia uno strech abbastanza tirato, non so quindi se il 1000 possa essere una valida soluzione in quanto credo che debba essere riprogettato un po' tutto il velivolo, quindi con tempi piuttosto lunghi... Se poi pensiamo che quando sarà pronto, oltre all'ottimo ERJ-195 ci sarà anche il jet regionale italo-russo RRJ, credo che sarà l'ennesimo fiasco in casa bombardier

Effettivamente non pensavo che riuscissero a stirarlo ancora. Se non mi sbaglio qualcuno del forum aveva fatto una anticipazione "ironica" della cosa... e invece..

"With the launch of the CRJ1000 aircraft, My Way Airlines of Italy is converting, as announced in September 2006, 15 of its 19 CRJ900 regional jet orders to CRJ1000 regional jets.
The new CRJ1000 regional jet is scheduled to enter service in the fourth quarter of calendar year 2009"

Bleah! [V][xx(]
Già per il pax è un cesso di aereo che sia a 40, 50, 70 o 90 posti! Adesso pure a 100...a quando la versione a 250 posti?

Citazione:Messaggio inserito da TW 843

Bleah! [V][xx(]
Già per il pax è un cesso di aereo che sia a 40, 50, 70 o 90 posti! Adesso pure a 100...a quando la versione a 250 posti?

Per la versione a 250 posti stanno pensando a farlo con il rimorchio!:D

Vuol dire che i 15 CRJ di Myair non arriveranno mai , magari c'entra qualcosa l'ordine di 30 velivoli della scorsa settimana fatto dalla Delta...cmq ora del 2010 ne cambiano di cose....

Perchè qualcuno pensa che che il RRJ russo possa interessare a qualche compagnia occidentale????? Non scherziamo.....

Qualcuno che faccia concorrenza all'Embraer 195 ci Vuole no??
Chi meglio di Bombardier?????

Tra L'altro E195 e questo CRJ 1000 li vedrei bene al posto degli MD80 Alitalia , almeno una buona metà.

[^]

Tiz

Mi sembri te quello che scherzi...l'RRJ russo sarà un ottimo prodotto secondo me e sarà un valido sostituto del D728-928 che è fallito

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Perchè qualcuno pensa che che il RRJ russo possa interessare a qualche compagnia occidentale????? Non scherziamo.....

Qualcuno che faccia concorrenza all'Embraer 195 ci Vuole no??
Chi meglio di Bombardier?????

Tra L'altro E195 e questo CRJ 1000 li vedrei bene al posto degli MD80 Alitalia , almeno una buona metà.

[^]

Tiz

Un MD-80 AZ sul nazionale ha 161 posti; ma bene che sono troppo capienti, ma ridurre i posti del 40% mi sembra esagerato, no?

@Worf92 : infatti la mia ipotesi non era quella di sostituirli tutti. Una buona metà.... e l'altra metà con aerei tipo A319 che più o meno hanno la stessa capacità di un MD

[:302]

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Mi sembri te quello che scherzi...l'RRJ russo sarà un ottimo prodotto secondo me e sarà un valido sostituto del D728-928 che è fallito

Sarà un ottimo prodotto anche perchè Finmeccanica, per mezzo della controllata Alenia Aeronautica, partecipa al progetto per il 25% della quota, e si occuperà della commercializzazione del velivolo per il mondo occidentale...

ecco una anticipazione grafica del CR1000 in livrea MyAir

im_crj1000_home5_en.jpg

bho non capisco Bombardier, già regalano i 900 perchè non li voleva nessuno, se non sottocosto, e ora allungano ancora di più la supposta volande! Bha! invece di mettere i soldi nel C-Series che mi sembrava un progetto moooolto più sano di sto sigaro lungo come un treno...

il 728 era una macchina eecezionale, peccato che Dornier abbia fatto la fine di tutte le compagnie che hanno usato i loro aerei.

Direi che l'RRJ ha buonissime prospettive, così come l'atr, filosiafia economica, costruzione economica, poca manutenzione, insomma, un aereo che non avrà prestazioni eccezionali, ma che almeno costerà poco a ora/volo, come l'ATR.

E poi l'RRJ non è così indietro, esiste già un prototipo, metnre di sto siluro solo un'immagine grafica, che se chiediamo ad AeroDreamDesign ci fa in una serata!

intanto Bombardier i soldi li fa con i treni, che gliene frega se poi butta qualche mln$ nel siluro che nessuno vorrà (almeno a prezzi di listino)...

ciauz sky3boy

Citazione:Messaggio inserito da lo spaziale

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Sarà un ottimo prodotto anche perchè Finmeccanica, per mezzo della controllata Alenia Aeronautica, partecipa al progetto per il 25% della quota, e si occuperà della commercializzazione del velivolo per il mondo occidentale...
Sbaglio o finmeccanica con questo progetto ha acquisito il 25% (almeno) della Sukhoi divisione civile???
Anche io sono convinto che sarà un ottimo progetto!