Myair e le riprotezioni: odissea per i pax del TRN-FOG

• Autore Discussione Autore Discussione Michele-TRN
  • Data d'inizio Data d'inizio

L'aereo si è piantato dopo il FOG-MXP delle 7:20, e poi presumo sia volato alla volta di LUG in assistenza. Anche oggi hanno avuto dei problemi, infatti il volo per MXP è partito con un ora di ritardo, ma hanno cmq garantito l'operativo.

Il viaggio lo ricorderà per tutta la vita, e magari un giorno lo racconta ai nipoti.....o magari parlando con gli amici di aviazione, viaggi, e aeroporti potrà dire:

"Figuratevi che tra tutti i viaggi che ho fatto mi è anche capitato di chiudere un aeroporto", tra lo stupore e l'incredulità dei suoi interlocutori. Non tutti i mali vengono per nuocere, e ste cose succedono solo a FOG, provare per credere :-).

Ultima modifica:
Forse sarà complicato am in questo caso sarebbero arrivati a Foggia con qualche ora di ritardo e non in piena notte.
così, per curiosità, fatti due conti quanto costa un aereo, quanto costa tenerlo fermo e farlo volare solo quando e se serve, quanto costa il personale necessario a tenerlo in linea, etc... etc...

poi prendi 20 pax, gli dai 1000€ a testa con tante scuse e vediamo se gli ci rode di arrivare di notte anzichè alle 8 di sera...

alla fine tiri le somme e vedi quanto spendi opzione back-up oppure opzione "il volo è andato, pazienza, cerchiamo di non fare troppi danni aggiuntivi".

Sempre a prendervela con i giornalisti..., ma qui gli urlatori siete voi.
MyAir ha operato questo volo, da quando è nato, sempre con grande puntulità, spesso arrivando e partendo in anticipo. Ieri uno dei due Saab ha avuto un problema (dovevano farlo volare lo stesso?) e l'hanno riportato a Lugano per una riparazione, compiuta a tempo di record visto che già questa mattina l'aeromobile era in linea, pur con un ritardo di un'ora e mezza che ha limato, rotazione dopo rotazione, di parecchi minuti.
Direi un ottimo servizio, una bella prova di reattività di fronte ad un guasto.
Il resto è fuffa, cioè polemiche sterili e gratuite.

Angelo, condivido in pieno ciò che dici.. Myair a mio avviso non poteva poi neanche fare più di tanto..forse ha fatto fin troppo garantendo una alternativa con compagnia di qualità fino a FCO.. Lo si sapeva fin dall'inizio che su Foggia operano solamente questi 4 voli e nessuna altra compagnia.. La Darwin ha fatto benissimo fare rientrare l'aereo a Lugano e chi ha proseguito si è andato a cercare grane inutili..

Io invece come dice Angelo, gradirei sottolineare L'ESTREMA puntualità del vettore fino ad oggi..è da prendere come esempio..

Avrei semplicemento chiesto il rimborso e/o lo spostamento su un secondo volo.. Non è la prima volta che succede nell'arco della storia dell'aviazione civile. Myair non poteva fare anche lei più di tanto..l'esperienza dice che quando una tratta non è battuta anche da altre compagnie e quindi in un certo senso non si hanno alternative, non vale la pena rischiare..poi succedono queste odissee gratuite!!

Altra testimonianza:

Inaffidabile, e vi spiego il perchè
27/10/08, volo Foggia - Torino previsto per le ore 12.10.

Alle ore 11.40 annunciano un ritardo di 1 ora e mezza che diventano 2 ore e mezza dopo 15'. Alle 15.00 annunciano la cancellazione del volo.
Tre alternative: rimborso del biglietto, pertenza il giorno seguente, partenza da Bari con altra compagnia con scalo a Roma. Trasferimento da FG a BA in Bus. Accettiamo in 26. 10' prima della partenza del Bus per BA ci comunicano che il volo sarà da BA a Milano Linate più trasferimento con Bus da MI a Torino Caselle. Arrivo a Torino alle 23.00. Mai più Myair
.

La stessa persona il giorno dopo:

Ho appena ricevuto un vaucher di 50,00 € con le scuse da parte di Myair, per i disservizi di ieri, 28/10/08, (vedi sopra) quindi devo ricredermi almeno per ciò che riguarda la forma. Che dire ancora, mi auguro che in futuro questi eventi per quanto accidentali siano sempre meno frequenti
http://www.viaggi.affari.to/forum/53/11397

Ultima modifica: