Aprire voli uno qua' e l'altro la' e' speso deleterio, quando buona parte delel ns. compagnie aeree italiane lo comprenderanno?
Basta andare con lo sguardo oltre le Alpi per capire che ogni compagnia aerea ha uno o piu' aeroporti di riferimento da cui a raggiera espandere il suo network.
Da noi certi imbacilli hanno consacrato solo il point to point dando per morti gli Hub's (che per il 2020 raddopperanno i loro volumi di traffico, altro che diminuire) o gli scali con grandi traffici.
Anche compagnie minori, ad esempio una Germanwings, se effettua un point to point uno dei due scali e' una base.
MyAir vuole sfruttare MXP, bene lo puo' anche fare ma che lo si faccia seriamente con almeno una prima macchina basata, si crei un mercato e poi se le cose van bene le si sviluppa, al contrario difficilmente ce la puo' fare, idem per altre compagnie italiane che sul secondo scalo italiano con crescita a due zeri non riescono a cavarci pelo...altro che Alitalia, dopo di lei il deserto...(o quasi)!