MyAir chiude anche VCE-CMN e lascia quindi il Marocco


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Pare che MyAir chiuda anche la tratta Venezia-Casablanca, con la fine dell'orario invernale.

La compagnia sospenderà a breve anche il Bergamo-Casablanca ed ha interrotto da qualche mese anche i collegamenti per Marrakech da Bergamo e Venezia.

Quindi, oltre a Bulgaria e Turchia, la compagnia low-cost sembra dunque si stia per ritirare anche dal mercato marocchino.

Le uniche tratte internazionali confermate, allo stato attuale sono :

Bergamo-Baneasa
Venezia-Orly
Venezia-Baneasa
Venezia-Barcellona
Bologna-Cdg
Bologna-Baneasa
Fiumicino-Baneasa
Napoli-Baneasa
Bari-Baneasa
Bari-Barcellona
Bari-Cdg
Bari-Amsterdam
Bari-Bruxelles
Bari-Atene
Bari-Madrid
Brindisi-Cdg
Brindisi-Ginevra
Catania-Baneasa

Eccetto Parigi e Bucarest, il resto dell'internazionale si concentra tutto sulla Puglia.
 
yeld bassini? anche AP operava questa tratta senza troppo successo...

Anche Royal Air Maroc operava da Venezia.

La cosa paradossale è che la comunità marocchina è la più presente in Veneto e ora la regione si trova senza alcun volo diretto per il paese maghrebino.

Non capisco perchè da Malpensa, Bologna e Torino funzionano e da Venezia no.

Speriamo possano farci presto rotta Atlas Blue o Jet4you.
 
il resto dell'internazionale si concentra tutto sulla Puglia.

Sempre più MyPuglia!:D

Turchia e Marocco potevano essere mercati importanti per la compagnia visto che ha avuto per molto tempo l'esclusiva. Ovviamente anche questa occasione è stata saggiamente persa!
 
Ultima modifica:
forse in Myair hanno capito che voli con 2 freq. a settimana nn durano tanto ed è meglio avere poche destinazioni che funzionano bene che tante che funzionano maluccio. Forse Myair potrebbe concentrarsi sul nazionale e fare concorrenza a CAI sulle rotte dove l'offerta Alitalia è stata depotenziata. p.e ora c'è un giornaliero VCE-CTA che per diventare decente dovrebbe almeno essere bi-giornaliero e fare concorrenza a windjet.
 
quando si parla di 8I si piò dire tutto ed il contrario di tutto, ma mi sembra che stiano razionalizzando il loro network cancellando quelle rotte con poche frequenze concentrandosi di più sulle rotte profitable domestico + BBU in primis

eccezione è BRI dove operano ancora rotte a singhiozzo ma credo che il nocciolo della questione sia il bando della regione Puglia a cui hanno partecipato e quindi di conseguenza sono costretti a rispettare gli impegni presi
 
quando si parla di 8I si piò dire tutto ed il contrario di tutto, ma mi sembra che stiano razionalizzando il loro network cancellando quelle rotte con poche frequenze concentrandosi di più sulle rotte profitable domestico + BBU in primis

eccezione è BRI dove operano ancora rotte a singhiozzo ma credo che il nocciolo della questione sia il bando della regione Puglia a cui hanno partecipato e quindi di conseguenza sono costretti a rispettare gli impegni presi

E' quello che auspico!
 
Esckudendo le rotte pugluiesi, Sovvenzionate; solo Buchrest resta come roccaforte sull'internazionale di MyAir.Ormai il vettore e' molto conosciuto in Romania x i voli verso l'Italia, quasi al pari di Blueair.

Tiz
 
Ma anche in Romania Myair sta perdendo colpi nei confronti di Blue air e Wizz Air. Recentemente ha cancellato BCN e BRU e a parte Bari tutte le altre rotte sono in concorrenza anche con altri vettori. Ad esempio in precendenza il volo BGY-BBU era daily ma dalla summer viene ridotto a 4 frequenze settimanali, Wizz Air ringrazia e lo ha già portato a daily da ottobre.
 
Vi comunico che i collegamenti saranno solo sospesi per manutenzione "pesante" di un altro A320 per tutto il mese di Febbraio. Quei voli, RAK e CMN, partono sempre "a tappo" sia da VCE che da BGY. Noi dipendenti vorremmo reminassero, sono voli troppo "pesanti" e non sto a dilungarmi.....
Ma riprenderanno visto che riempiono a qualsiasi prezzo.......
Una piccola postilla sui commenti dei colleghi ItAli che sparlano in giro.... Il contratto di ACMI dovrebbe essere prolungato a tutto il 31/12/09 e, mentre in giro commentano a caso, a bordo si preoccupano che così sia..... Si perchè altrimenti anche loro rimarrebbero a casa a 0 ore.......
Nessuno sa che invece è ItAli a dover dare un bel po' di soldini a Myair.......
Oltre non posso andare....
Buona fortuna a tutti......