Myair: cancellazione voli di Aprile 2008

• Autore Discussione Autore Discussione goafan
  • Data d'inizio Data d'inizio

Citazione:Messaggio inserito da ernest
Per allungar la lista dei voli cancellati (da me prenotati..):
Bari - Parigi 27 et 29 marzo.

ma quelli erano via GOA;). Resta il fatto che anche la GOA è stata cancellata prima della fine dell'orario invernale.

Non mi sorprenderebbe se a breve spuntasse qualche nuovo collegamento da BDS previsto dal bando regionale. Forse stanno cercando di recuperare qualche macchina per non perdere i soldini promessi da AdP ed evitare di pagare qualche bella multa per inadempienze contrattuali.

giusto un po' di fumo negli occhi per tenersi buoni i pugliesi, per intenderci...

[:305][:307]

Citazione:Messaggio inserito da Discusfra

Non mi sorprenderebbe se a breve spuntasse qualche nuovo collegamento da BDS previsto dal bando regionale. Forse stanno cercando di recuperare qualche macchina per non perdere i soldini promessi da AdP ed evitare di pagare qualche bella multa per inadempienze contrattuali.

giusto un po' di fumo negli occhi per tenersi buoni i pugliesi, per intenderci...

[:305][:307]

Anche io avevo pensato questo sai, ma così come stanno le cose più due voli non escono. Il problema è da dove proviene la macchina che dovrebbe operare le rotte su Brindisi.

fonte: www.brindisitg24.it/

Il matrimonio tra Myair ed Aeroporti di Puglia comincia a scricchiolare. La compagnia, infatti, ritarderà l’attivazione delle nuove tratte da Brindisi (Torino, Firenze, Catania, Bologna, Bergamo, Parigi, Venezia e Ginevra), ufficialmente per mancanza di aerei. “E’ in ritardo – si giustifica la compagnia – la consegna di due nuovi ‘bombardier’ da novanta persone”, ma al riguardo risponde il Presidente di Confindustria Brindisi Massimo Ferrarese “Se si vuole, i velivoli si noleggiano”. E’ sul piede di guerra il Presidente Ferrarese, con l’appoggio del suo parigrado leccese Piero Montanari. E i suoi strali non sono solo per Myair. Ce n’è anche per Aeroporti di Puglia, colpevole, secondo Ferrarese, di favorire l’aeroscalo barese con bandi che non rendono l’aeroporto di Brindisi appetibile per nessuna compagnia. Tant’è vero che l’ultimo bando per Brindisi sarebbe andato completamente deserto se, all’ultimo secondo, non si fosse presentata la compagnia low cost veneta, sulla quale già allora Confindustria aveva espresso le sue perplessità. Parole profetiche, a quanto pare. Tra l’altro, si chiede qualcuno, come mai Myair non ha abbastanza velivoli per garantire le nuove tratte da Brindisi, che si è aggiudicata tramite un regolare bando, ma continua ad annunciare nuovi voli, tra cui due da Bari per Madrid e Barcellona? “Applicheremo rigorosamente le regole previste da un appalto pubblico a livello europeo. – afferma Domenico Di Paola Amministratore Unico di Aeroporti di Puglia – Le fideiussioni provvisorie rilasciate in sede di offerta saranno escusse in caso di mancata sottoscrizione del contratto”. E’ chiaro quindi, da queste parole, che non è stato firmato un contratto, quindi non si possono addebitare penali. E Ferrarese attacca ancora più duramente “Allora c’era solo un impegno verbale? E finora di cosa abbiamo parlato? Cosa ci hanno raccontato nelle varie conferenze stampa se non avevano nemmeno stipulato i contratti?”. Inoltre “La storia delle fideiussioni – continua Ferrarese – rilasciate in sede di offerta è un’offesa alla nostra intelligenza, sappiamo che si tratta di cifre esigue. La fideiussione vera la si dà alla stipula del contratto”. La situazione dell’Aeroporto del Grande Salento, che sembrava in via di stabilizzazione, non aveva certo bisogno di queste, pessime, notizie.
03/03/2008
Francesco Piccinin

Che sta succedendo a Myair?
ps: la livrea di Myair è una delle più belle! [:301]

:( Buonasera a tutti!
Ci sono notizie ulteriori su queste presunte cancellazioni?
Io ho acquistato in data 11/2 un biglietto VCE/SUF per il 30/4 e, a tutt'oggi, Myair insiste nel dirmi (per iscritto) che per loro la prenotazione è regolarmente confermata. Allora mi domando: come mai se si prova a fare una prenotazione sul loro sito VCE/SUF per il 30/4 questo, invece, non è da parecchi giorni possibile ?
Io devo andare a SUF il 30/4 e non posso anticipare nè posticipare il volo, e oggi un biglietto alternativo per quella data mi costerebbe 88,40 € con altro vettore: perchè mai dovrei pagare di più se oggi Myair mi dice che il volo per loro è confermato e magari si dovessero decidere solo qualche giorno prima del 30/4 di farmi sapere della cancellazione (che da questo forum invece risulta essere stata decisa già al 3 marzo)?
Sento puzza di cose poco chiare ...

Citazione:Messaggio inserito da kla

:( Buonasera a tutti!
Ci sono notizie ulteriori su queste presunte cancellazioni?
Io ho acquistato in data 11/2 un biglietto VCE/SUF per il 30/4 e, a tutt'oggi, Myair insiste nel dirmi (per iscritto) che per loro la prenotazione è regolarmente confermata. Allora mi domando: come mai se si prova a fare una prenotazione sul loro sito VCE/SUF per il 30/4 questo, invece, non è da parecchi giorni possibile ?
Io devo andare a SUF il 30/4 e non posso anticipare nè posticipare il volo, e oggi un biglietto alternativo per quella data mi costerebbe 88,40 € con altro vettore: perchè mai dovrei pagare di più se oggi Myair mi dice che il volo per loro è confermato e magari si dovessero decidere solo qualche giorno prima del 30/4 di farmi sapere della cancellazione (che da questo forum invece risulta essere stata decisa già al 3 marzo)?
Sento puzza di cose poco chiare ...

se dovessero comunicarti che il volo è cancellato ti raccomandiamo difare valere i tuoi diritti contattando se necessario anche l'ENAC del tuo aeroporto. Hai diritto alla riprotezione su volo alternativo nella stessa data. Non farti intimidire da email con presunte offerte vincolanti di alcun genere. Hai diritto a riprotezione su volo alternativo anche su atra compagnia. Se con queste compagnie non si inizia a fare così non ne arriveremo mai a capo.
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=37422

Come ho già detto, io a SUF ci devo essere il 30/4, nè prima nè dopo quindi, e se riprotezione ci deve essere va fatta per il 30/4 con altro vettore.
Mi sono già consultato con un legale e, proprio perchè potrebbe verificarsi una cancellazione da parte del vettore che già in anticipo sapeva che ciò sarebbe potuto avvenire per problemi suoi, pur continuando a confermarmi il volo, potrebbero esserci gli estremi dell'insolvenza fraudolenta ...

Come ho già detto, io a SUF ci devo essere il 30/4, nè prima nè dopo quindi, e se riprotezione ci deve essere va fatta per il 30/4 con altro vettore.
Mi sono già consultato con un legale e, proprio perchè potrebbe verificarsi una cancellazione da parte del vettore che già in anticipo sapeva che ciò sarebbe potuto avvenire per problemi suoi, pur continuando a confermarmi il volo, potrebbero esserci gli estremi dell'insolvenza fraudolenta ...

se il volo non è più in vendita molo probabilmente è stato cancellato.

A precisa richiesta fatta oggi a Myair mi è stata confermata la prenotazione (quindi negano la cancellazione dicendo che o attendono di rimettere in vendita il volo o sono possibili modifiche ... ripeto però che ad oggi il volo loro lo confermano !) ...
Io mi auguro solo che abbiano un buon ufficio legale ...:D

Io mi accontento di volare il 30/4 come mi spetta avendo acquistato un regolare biglietto e di avere a che fare con un interlocutore serio comunque per presentare una querela per insolvenza fraudolenta o per truffa non serve l'avvocato ...
Se qualcuno ha notizie aggiornate sulle presunte cancellazioni di Myair per il 30/4 lo ringrazio anticipatamente

il 30 aprile è di mercoledì.
Sarebbe interessante sapere se chi ha postato il 2 marzo questo argomento (Goafan) ha delle notizie o, almeno, dove le ha reperite
Grazie !

la cosa vergognosa che ancora oggi mi hanno confermato per iscritto che il volo 30/4 VCE/SUF c'è e che se non è in vendita significa che o è in attesa di uscire una nuova promozione o che ci potrebbero essere delle modifiche ... e tutto ciò dopo che li ho avvertiti che non possono legalmente aver venduto il biglietto togliendo poi la vendita ma contemporaneamente negare la cancellazione del volo (a questo punto non so se acquistare un altro biglietto con altro vettore e metterlo in conto a Myair o aspettare ...).
Ma credono forse che la legge per loro non valga ?!?

bisogna vedere se a reggio volano il mercoledi 30/4
e poi da reggio, mi portano loro a lamezia ?
[8D]

la cosa vergognosa che ancora oggi mi hanno confermato per iscritto che il volo 30/4 VCE/SUF c'è e che se non è in vendita significa che o è in attesa di uscire una nuova promozione o che ci potrebbero essere delle modifiche ... e tutto ciò dopo che li ho avvertiti che non possono legalmente aver venduto il biglietto togliendo poi la vendita ma contemporaneamente negare la cancellazione del volo (a questo punto non so se acquistare un altro biglietto con altro vettore e metterlo in conto a Myair o aspettare ...).
Ma credono forse che la legge per loro non valga ?!?
Credo che non ti conviene acquistare un'altro biglietto di iniziativa perche poi loro possono sempre dirti che il volo ci sara e potrebbe anche essere. le regole per loro valgono poco
[:306]

si ma se spostano il volo su reggio, mi porta poi la myair da reggio a SUF ?