Myair: cancellazione voli di Aprile 2008

• Autore Discussione Autore Discussione goafan
  • Data d'inizio Data d'inizio

se i regolamenti CEE valgono anche per Myair, in caso di cancellazione e/o spostamento del volo del 30/4 da SUF a REG dovrebbero predisporre un tranfer almeno su autobus da REG a SUF (se non versare anche la famosa compensazione pecuniaria ...), o no ?
Ma Goafan, che ha postato per primo tutte le cancellazioni di aprile da parte di Myair, non dice nulla ?
Grazie

Aggiornamento: Myair ha appena comunicato ufficialmente la cancellazione del volo VCE/SUF del 30/4 offrendo la "riprotezione" con spostamento al 2/5... Ma io a SUF ci DEVO essere il 30/4 per cui PRETENDO (gli ho già scritto una bella e-mail),a termini di regolamento CEE 261/2004 la riprotezione per il 30/4 su SUF CON ALTRO VETTORE ... e che cavolo, no ?
[:307]

Citazione:Messaggio inserito da kla

Aggiornamento: Myair ha appena comunicato ufficialmente la cancellazione del volo VCE/SUF del 30/4 offrendo la "riprotezione" con spostamento al 2/5... Ma io a SUF ci DEVO essere il 30/4 per cui PRETENDO (gli ho già scritto una bella e-mail),a termini di regolamento CEE 261/2004 la riprotezione per il 30/4 su SUF CON ALTRO VETTORE ... e che cavolo, no ?
[:307]
Hai fatto benissimo: il regolamento comunitario vale per qualsiasi vettore operante da/per il territorio europeo, quindi hai diritto a tua scelta</u> alla riprotezione su un volo equivalente o al rimborso integrale (niente voucher) del biglietto. Avendoti comunicato la cancellazione entro 15 giorni, l'unico diritto di cui non godi è la compensazione pecuniaria accessoria.

al max potrei accettare una riprotezione su Reggio C. (visto che il volo lì è vendibile per il 30/4, ma Myair DEVE garantirmi un transfer fino a Lamezia) ... E' ora di finirla che l'ENAC faccia finta di nulla con Myair !!!

al max potrei accettare una riprotezione su Reggio C. (visto che il volo lì è vendibile per il 30/4, ma Myair DEVE garantirmi un transfer fino a Lamezia) ... E' ora di finirla che l'ENAC faccia finta di nulla con Myair !!!
Myair non ti garantirà my il transfer. Il mio consiglio è di pretendere la riprotezione o il rimborso, minacciando di denunciare l'illecito all'ispettore Enac di Lamezia se dovessero cincischiare.

Il bello è che, dopo aver letto delle possibili cancellazioni postate da Goafan (che fine ha fatto ?), Myair su mia richiesta ha continuato a confermare la prenotazione nonostante fosse stata diffidata a non fare cancellazioni ... dovrebbero leggersi il codice penale, forse, ... alla voce "insolvenza fraudolenta" e farsi un ipotetico esamino di coscienza magari ...

Grazie della risposta, però va fatta una precisazione: quando hai postato a suo tempo le cancellazioni di aprile, io ho controllato sul sito Myair inserendo il codice della prenotazione. Ebbene, la prenotazione risultava ancora confermata, cosa che è stato fino a stamattina ...
Qualcuno "che può", vuol far intervenire l'ENAC per questo scandalo ?

Qualcuno "che può", vuol far intervenire l'ENAC per questo scandalo ?
Solitamente Enac fa finta di non vedere, per un misto di incapacità e connivenza. Se Myair non dovesse rispettare i tuoi diritti mettiti in contatto con l'ispettore Enac dell'aeroporto di Lamezia, di cui ti può fornire il contatto il numero verde dell'Ente: diversamente che la sede centrale, gli ispettori locali sono molto ricettivi. Evita di mandare e-mail all'indirizzo apposito, perché rispondono tardi e male quando lo fanno.

Grazie della risposta, però va fatta una precisazione: quando hai postato a suo tempo le cancellazioni di aprile, io ho controllato sul sito Myair inserendo il codice della prenotazione. Ebbene, la prenotazione risultava ancora confermata, cosa che è stato fino a stamattina ...
Temo che prima cancellino i voli e solo dopo comunichino tale cancellazione (spesso anche molto tempo dopo).

Come hanno già detto gli altri ti consiglio di lottare per i tuoi diritti, che ricordo non sono discrezionali ma che deve osservare qualunque operatore. In caso di problemi chiama Enac.

CIAO
_goa

Mi auguro che Myair risponda almeno alla mia e-mail di richiesta di riprotezione per la data esatta del 30/4 perchè, se mi devo far rimborsare il biglietto, almeno comprandolo oggi con altro vettore si spende una cifra equa ...
comunque nella loro comunicazione hanno detto che ci sono 72 h per rispondere se accettare o meno lo spostamento di data (e non posso accettarlo), e io la risposta gliel'ho mandata immediatamente.
Quindi tocca a loro rispondere, e che cavolo bis !!! [:307]

Mi auguro che Myair risponda almeno alla mia e-mail di richiesta di riprotezione per la data esatta del 30/4 [..]
Quindi tocca a loro rispondere, e che cavolo bis !!! [:307]
Son celeri nel rispondere.. almeno in quello! :D

Voorei chiedere a GOAFAN dove ha preso le informazioni riguardo ai voli che Myair cancellera' dureante il mese di Marzo. Nello specifico il volo da BDS a Bergamo del 22/03.
Ho chiamato personalmente il call center e mi hanno detto che e' tutto in regola. Il biglietto e' ancora prenotabile sul sito. Mi fareste gentilmente sapere se quello che dire in questo forum e' attendibile o meno, avete fonti usficiose per dire cio', tanto per regolarmi in tempo se devo trovare un piano B.
Grazie

di male in peggio direi: allora, visto che non c'è più nemmeno il volo VCE/REG Myair DEVE rimborsare la tratta VCE/SUF del 30/4 perchè a Lamezia ci devo andare il 30/4 (a sto punto con altro vettore) e non il 2/5 ... ENAC: SVEGLIAAAA !!!![:307]

di male in peggio direi: allora, visto che non c'è più nemmeno il volo VCE/REG Myair DEVE rimborsare la tratta VCE/SUF del 30/4 perchè a Lamezia ci devo andare il 30/4 (a sto punto con altro vettore) e non il 2/5 ... ENAC: SVEGLIAAAA !!!![:307]

Scrivi al DG Sacal: clerico@sacal.it
Tentar non nuoce...almeno lui dovrebbe essere dalla tua parte!!!
Cmq a me sembra annulleranno un volo.....ho prenotato un SUF-BLQ giovedi 24/04 e ad oggi pare il volo verrà annullato...attendo solo conferme da Myair[:307][:307] ma mi sentiranno!!!! My(volareconmy)Air [:306]