Myair BGY-ETZ

Cesare.Caldi

Veterano del Forum
Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,323
1,468
161
N/D
Il problema di Myair è che prenotando con anticipo si ha quasi la certezza che ti cambieranno l'orario o la data del volo... se ti bene puoi rispamiare molto, altrimenti prendi AF

Perché si ha quasi la certezza che cambieranno data e ora del volo? Giorni e orari sono schedulati fino al 27.10.
Oltretutto, un cambio di data e/o di orario, purché mi sia possibile di arrivare a BGY per tempo, mi starebbe anche bene. Alla peggio potrei anche pensare di passarci la notte [:308]
Ahhh cosa non si fa per risparmiare!!
La mia paura, piuttosto, è che cancellino direttamente la rotta...visti i prezzi immagino che il LF sia bassino eh..

AF vola su Metz soltanto da Nice (che in fondo partendo da Genova non è neppure scomodissimo e le tariffe, ora, sono a 69€ con tasse).
Devo anche valutare TUI da Pisa a Stuttgart, da cui poi con il treno potrei facilmente raggiungere quella zona della francia.

Intanto ho scritto una mail per informazioni a 8I, chissà che non ne esca qualcosa :D

Nella pur remota possibilità che interessi a qualcuno, ho trovato che Myair beneficia di una riduzione del 60% delle tasse di atterraggio e di aiuti marketing per 3€ a pax.

Si parla anche del LF del volo inaugurale per Venezia: circa una 40ina di pax...abbastanza scarsino.
L'aeroporto prevede di trasportare dai 30 ai 35.000 pax l'anno con Myair (quindi sommando i risultati delle due rotte)
In un altro articolo del 4 aprile si parla di una trentina di persone che prendevano l'aereo verso Venezia..

Fonte: http://www.consmetz.esteri.it/Consolato_Metz

Proseguirò le mie ricerche e darò altre news!

Se ti può interessare, il collegamento BGY-ETZ è uno dei pochi voli che MyAir ha deciso di incrementare invece che ridurre.
Infatti inizialmente era previsto 2xW mentre da maggio, se non sbaglio, è operato nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì ;)

ciao

Dalla rassegna stampa che ho letto, pare invece di no: BGY 3x week e VCE 2x week, poi non so sinceramente se ci sono stati dei cambiamenti dopo la presentazione alla stampa per poi, infine, ripristinarlo 3x.

Le informazioni le ho prese qui:
http://www.consmetz.esteri.it/Consolato_Metz

Quello che mi fa un pò strano per il mese di luglio è che adesso risultano prenotabili soltanto il 18 e il 23, tutti gli altri non so se non siano operati oppure se siano pieni. Possibile che lavori come mezzo charter, magari vendendo i posti alle agenzie di viaggio?
Per agosto mi sembra tutto normale...ad ogni modo ho preso il voucher e in settimana dovrei riuscire a prenotare. Con un pò di fortuna dovrei pagare 35€ :)
Sperando ovviamente che non taglino la rotta prima della mia partenza...in quei casi come funziona? Ci si può riproteggere su un'altra rotta senza pagare nulla oppure bisogna pagare anche la differenza di prezzo?

Intanto ecco come vanno le prenotazioni

ETZ-BGY 18/06 56pax
BGY-ETZ 18/06 48pax