Myair: al via i nuovi voli MXP-BDS e BRI-TIA


Citazione:Messaggio inserito da manfabBR

che volo pietoso. Con quanti passeggeri è partito?
Dovrebbe essere partito con una ventina, anche meno di passeggeri[:308][:308]!!
Ottimo LF ... sul 10%. Meglio lasciere perdere quella compagnia và!!!!
Il ritardo è pure aumentato; il rientro(se ci saranno pax per rientrare.....)è previsto elle 16.00, 3 ore e 40 di ritardo[xx(]Ottimo[xx(][xx(][xx(]!!
 
Qualcuno era presente oggi a MXP per vedere se il volo Myair viene effettivaemtne operato con aeromobili di Eurofly?
 
Citazione:Messaggio inserito da _LuK_
Dovrebbe essere partito con una ventina, anche meno di passeggeri[:308][:308]!!
Ottimo LF ... sul 10%. Meglio lasciere perdere quella compagnia và!!!!
Il ritardo è pure aumentato; il rientro(se ci saranno pax per rientrare.....)è previsto elle 16.00, 3 ore e 40 di ritardo[xx(]Ottimo[xx(][xx(][xx(]!!

In genere evito di postare sull'argomento, ma per rispondere a certe stupidate ne corro anche il rischio: per tua informazione oggi c'erano 116 prenotati (prova a ricalcolarti il LF, vedrai che viene un pelo diverso dal tuo), che non mi sembrano proprio un disastro considerando che il volo è andato in vendita circa due settimane e mezza fa. Il volo ha fatto ritardo in arrivo e ripartenza per il semplice motivo che su BDS stamane c'era nebbia e 600m di visibilità (BRI invece era CAVOK), basta semplicemente andare a leggersi i METAR pubblicati.

Nessuno impedisce la libertà di critica e la possibilità di trovare antipatica una compagnia aerea o un aeroporto, ma almeno che le considerazioni siano basare su fatti e non su cazzate, non tanto perché sminuiscono l'autorevolezza del singolo (di cui mi frega poco, in quanto ognuno è responsabile per le proprie figure di palta) quanto per non sminuire l'autorevolezza del forum nel suo complesso. Le fregnacce altrove, please.

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

In genere evito di postare sull'argomento, ma per rispondere a certe stupidate ne corro anche il rischio: per tua informazione oggi c'erano 116 prenotati (prova a ricalcolarti il LF, vedrai che viene un pelo diverso dal tuo), che non mi sembrano proprio un disastro considerando che il volo è andato in vendita circa due settimane e mezza fa. Il volo ha fatto ritardo in arrivo e ripartenza per il semplice motivo che su BDS stamane c'era nebbia e 600m di visibilità (BRI invece era CAVOK), basta semplicemente andare a leggersi i METAR pubblicati.

Nessuno impedisce la libertà di critica e la possibilità di trovare antipatica una compagnia aerea o un aeroporto, ma almeno che le considerazioni siano basare su fatti e non su cazzate, non tanto perché sminuiscono l'autorevolezza del singolo (di cui mi frega poco, in quanto ognuno è responsabile per le proprie figure di palta) quanto per non sminuire l'autorevolezza del forum nel suo complesso. Le fregnacce altrove, please.

DaV
[:304]
Hai tutta la mia solidarietà Dav, se ti va aggiornaci su come vanno i voli nuovi. Ciao[:306]
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
In genere evito di postare sull'argomento, ma per rispondere a certe stupidate ne corro anche il rischio: per tua informazione oggi c'erano 116 prenotati (prova a ricalcolarti il LF, vedrai che viene un pelo diverso dal tuo), che non mi sembrano proprio un disastro considerando che il volo è andato in vendita circa due settimane e mezza fa.

Puoi confermare o smentire se il volo viene effettuato con aeromobili di Eurofly? ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

e comunque 116 prenotati su MXP a poco tempo dall'apertura delle prenotazioni non sono male davvero. è possibile sapere quanta gente c'era sulla direttrice opposta?

Anche a me sembra un ottimo risultato. ;)
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

e comunque 116 prenotati su MXP a poco tempo dall'apertura delle prenotazioni non sono male davvero. è possibile sapere quanta gente c'era sulla direttrice opposta?

è un'ottimo risultato

conosco molto bene il mercato Milano-Puglia, di venerdì un volo che rimane a prezzo contenuto fino a quasi 3-4 giorni prima è un successo assicurato
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Il volo ha fatto ritardo in arrivo e ripartenza per il semplice motivo che su BDS stamane c'era nebbia e 600m di visibilità (BRI invece era CAVOK), basta semplicemente andare a leggersi i METAR pubblicati.

questi i metar della mattina, in grassetto al momento dell'arrivo dell'aeromobile a Brindisi, le 10.10 locali le 09.10 UTC. Alle 10.10 la visibilità era di 400 metri. Brindisi è dtato di un ILS di CATI quindi con minime non inferiore a 600 metri di visibilità e 315 piedi di DH.

Categories of ILS Approaches.

cat DH RVR
I 200 feet 800 metri
I 200 feet 600 metri TDZ/CL
II 100 feet 400 metri
IIIa <100 feet 200 metri
IIIb <50 feet 200 metri > RVR > 45 metri
IIIc No DH No RVR limitation

METAR LIBR 170815Z 00000KT 0200 R32/0500 R14/0500 FG VV000 13/11 Q1023
METAR LIBR 170845Z 00000KT 0400 R32/0800 R14/0900 FG OVC001 13/12
METAR LIBR 170855Z 00000KT 0400 R32/0800 R14/0900 FG OVC001 13/12
METAR LIBR 170915Z 18003KT 0800 R32/1200 R14/1100 FG BKN001 SCT005
METAR LIBR 170945Z 17002KT 1200 R32/1300 R14/1200 BR BKN003 15/13

METAR LIBR 170955Z 17002KT 1200 R32/1300 R14/1200 BR BKN003 15/13
METAR LIBR 171015Z 17005KT 5000 BR SCT005 15/13 Q1023 NOSIG
METAR LIBR 171045Z 18006KT 7000 BKN005 17/15 Q1023 NOSIG
METAR LIBR 171055Z 18006KT 7000 BKN005 17/15 Q1023 NOSIG RMK BKN VIS MIN 7000 WIND THR14 /////KT WIND THR32 16003KT YLO
METAR LIBR 171115Z 15007KT 7000 FEW005 17/15 Q1022 NOSIG
METAR LIBR 171145Z 15006KT 7000 FEW005 18/15 Q1022 NOSIG
METAR LIBR 171155Z 15006KT 7000 FEW005 18/15 Q1022 NOSIG RMK FEW VIS MIN 7000 WIND THR14 /////KT WIND THR32 16004KT WHT
AAXX 17124 16320 11257 11506 10182 20151 30215 40227 58008 60001 71011
METAR LIBR 171215Z 17006KT 9999 FEW010 18/15 Q1022 NOSIG
METAR LIBR 171245Z 13006KT CAVOK 19/14 Q1022 NOSIG