Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
Il volo ha fatto ritardo in arrivo e ripartenza per il semplice motivo che su BDS stamane c'era nebbia e 600m di visibilità (BRI invece era CAVOK), basta semplicemente andare a leggersi i METAR pubblicati.
questi i metar della mattina, in grassetto al momento dell'arrivo dell'aeromobile a Brindisi, le 10.10 locali le 09.10 UTC. Alle 10.10 la visibilità era di 400 metri. Brindisi è dtato di un ILS di CATI quindi con minime non inferiore a 600 metri di visibilità e 315 piedi di DH.
Categories of ILS Approaches.
cat DH RVR
I 200 feet 800 metri
I 200 feet 600 metri TDZ/CL
II 100 feet 400 metri
IIIa <100 feet 200 metri
IIIb <50 feet 200 metri > RVR > 45 metri
IIIc No DH No RVR limitation
METAR LIBR 170815Z 00000KT 0200 R32/0500 R14/0500 FG VV000 13/11 Q1023
METAR LIBR 170845Z 00000KT 0400 R32/0800 R14/0900 FG OVC001 13/12
METAR LIBR 170855Z 00000KT 0400 R32/0800 R14/0900 FG OVC001 13/12
METAR LIBR 170915Z 18003KT 0800 R32/1200 R14/1100 FG BKN001 SCT005
METAR LIBR 170945Z 17002KT 1200 R32/1300 R14/1200 BR BKN003 15/13
METAR LIBR 170955Z 17002KT 1200 R32/1300 R14/1200 BR BKN003 15/13
METAR LIBR 171015Z 17005KT 5000 BR SCT005 15/13 Q1023 NOSIG
METAR LIBR 171045Z 18006KT 7000 BKN005 17/15 Q1023 NOSIG
METAR LIBR 171055Z 18006KT 7000 BKN005 17/15 Q1023 NOSIG RMK BKN VIS MIN 7000 WIND THR14 /////KT WIND THR32 16003KT YLO
METAR LIBR 171115Z 15007KT 7000 FEW005 17/15 Q1022 NOSIG
METAR LIBR 171145Z 15006KT 7000 FEW005 18/15 Q1022 NOSIG
METAR LIBR 171155Z 15006KT 7000 FEW005 18/15 Q1022 NOSIG RMK FEW VIS MIN 7000 WIND THR14 /////KT WIND THR32 16004KT WHT
AAXX 17124 16320 11257 11506 10182 20151 30215 40227 58008 60001 71011
METAR LIBR 171215Z 17006KT 9999 FEW010 18/15 Q1022 NOSIG
METAR LIBR 171245Z 13006KT CAVOK 19/14 Q1022 NOSIG