MyAir : 5 nuove rotte da Venezia

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da airone

c'è da dire una cosa e cioè che di sicuro queste rotte non sono scelte puntando il dito a caso sull'atlante, ma un ritorno economico di qualsivoglia genere ci sarà;)

Intenti che avranno ricevuto contributi da questi aeroporti francesi?
ma sicuramente!!!!!!!!!! ..... ti pare che di testa loro avrebbero aperto queste chicche imperdibili??????
vabbè che poi dietro ci sono i soldi di volare e i 70 anni di Bernini[:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Tra Marrakesh e Heraklion, cosi come tutte queste destinazioni charter, non credo che si possa fare una relazione con i nuovi voli MyAir. E' traffico di linea che benchè sarà supportato da una buona componente di traffico leisure avrrà poco a che fare con quei charter. Bisogna considerare il traffico di linea e quello è piuttosto imbarazzante...

CIAO
_goa

E invece io ritengo si un'indice determinante. Se le zone di Lille e Nancy/Metz hanno un'elevata propensione pro-capite al viaggio aereo verso l'estero, destinazioni con forti componenti leisure come Venezia, avranno maggiori possibilita di riuscita.

Gia oggi sono organizzati in parecchi periodi dell'anno, voli speciali da queste e altre citta francesi per visitare Venezia e dintorni o per le crociere.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Gia oggi sono organizzati in parecchi periodi dell'anno, voli speciali da queste e altre citta francesi per visitare Venezia e dintorni o per le crociere.
io non li vedo..................

Citazione:Messaggio inserito da _LuK_

A Carnevale, comprati un paio di occhiali da vista;)
perchè non sono schedati sul sito dell'aeroporto allora???????non compaiono nemmeno i nomi!!!!!!!e i voli charter sono tutti schedulati!!!!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da rocky92

Ti assicuro che ci sono ...
ce n'è uno che mi ricordo!! per lille [:308]...ma uno[:308][:308](andata e ritorno ovviamente!!!)...allora a carnevale mi faccio un viaggetto al nord e tenda in aeroporto... chissà quanti sono[8D].....[:308]!!

perchè non sono schedati sul sito dell'aeroporto allora???????non compaiono nemmeno i nomi!!!!!!!e i voli charter sono tutti schedulati!!!!!!!!

Perche ora nn ci sono eventi importanti !!!!!!!!!

I voli arrivano solitamente in Febbraio (Carnevale) ed estate (crociere).

Da Lille a Venezia, poi c'e stato un charter praticamente settimanale, quest'estate con la compagnia Star Airlines.

Perche ora nn ci sono eventi importanti !!!!!!!!!

I voli arrivano solitamente in Febbraio (Carnevale) ed estate (crociere).

Da Lille a Venezia, poi c'e stato un charter praticamente settimanale, quest'estate con la compagnia Star Airlines.
e allora come pensano di riempire gli aerei se non c'è traffico (solo a carnavale poi[:308]) ...
Per te uno va fino in francia per prendere un charter[:308][:308][:308]?????
Va direttamente a Verona (sia da Bergamo che da Venezia) oppure a Bologna e MXP e si fa il charter!!!!

e allora come pensano di riempire gli aerei se non c'è traffico (solo a carnavale poi[:308]) ...
Per te uno va fino in francia per prendere un charter[:308][:308][:308]?????
Va direttamente a Verona (sia da Bergamo che da Venezia) oppure a Bologna e MXP e si fa il charter!!!!

Ma ci sei o ci fai ?

Io cmq la chiudo qui.

ce n'è uno che mi ricordo!! per lille [:308]...ma uno[:308][:308](andata e ritorno ovviamente!!!)...allora a carnevale mi faccio un viaggetto al nord e tenda in aeroporto... chissà quanti sono[8D].....[:308]!!

Concedetemi un'ultima precisazione.

Lille-Venezia (estate 06) :

04/05
18/05
01/06
15/06
29/06
13/07
-stop
24/08
07/09
21/09
05/10

voli charter quindicinali operati dalla compagnia Star Airlines con aeromobile Airbus 320-200 da 180Y, per conto dei tour operators Aquatour, Tibo Voyages e Thomas Cook France.

Pertanto, evita di parlare a sproposito, se non conosci l'argomento.

_LuK_ se vuoi fare dei ragionamenti seri e sensati, ancorchè critici, qui trovi sicuramente persone interessate ad un dialogo costruttivo.

Se invece pensi di divertirti a dileggiare le compagnie aeree che non ti stanno simpatiche, a riempire i tuoi post di faccine e a sbeffeggiare gli altri utenti faresti meglio a trovarti un'altro luogo per farlo.

Grazie
Danilo

Lille è una zona industriale molto importante, numerose multinazionali francesi hanno lì la sede, tra l'altro ci sono varie università che attirano un buon numero di Erasmus. Le Fiandre francofone sono a due passi. La città con la conurbazione fa oltre 1M di abitanti; forse il problema maggiore è che sia Bruxelles che Charleroi sono piuttosto vicine.

Metz/Nancy è l'incognite maggiore, a mio avviso, tuttavia credo che un giretto in loco non me lo farà mancare :D: ho ordinato delle brochure all'Ente del Turismo Francese (risposta immediata, ordinata lunedì e oggi sono già sulla mia scrivania) e le due città principali sembrano dei posti splendidi per un weekend tranquillo e per portarci la ragazza (stile Fiandre per intendersi), purtroppo la provincia francese sconta il Parigi-centrismo, specie quando la distanza è di meno di 400km; Nancy ha anche tre piazze iscritte nel Patrimonio UNESCO. Ha una posizione vantaggiosa, nel cuore dell'Europa franco-tedesca, e l'unico aeroporto di una certa caratura nelle vicinanze è quello di Lussemburgo (la cui compagnia di bandiera ha peraltro traslocato da BGY a MXP) e in parte Strasburgo. Vediamo come andrà...

Marsiglia ha la potenzialità per reggere un volo sia con Milano che con Venezia, inoltre la rotta è piuttosto breve; a parte AZ su Malpensa non ci sono connessioni dirette.

Bordeaux invece mi ispira parecchio, senza considerare che non ci sono collegamenti diretti da tutto il nord Italia e che anche con le offerte Air France non si riesce mai a stare sotto i 350€, normalmente siamo anche più in alto ;)

DaV

Il VCE NCE , per far un esempio , di air littoral e poi di itali in code share con e8 non era un gran che anzi....
....anche VCE NCE di e8 messo a marzo e tolto a luglio di 2 anni fa col f100 evidentemente non era un gran affare.
Sti aeroporti francesi non mi sembrano un granche' a meno che.....gli aeroporti francesi non finanzino myair per andarci aloooooora e' 'nartra storia...
Intanto cominciano con sti aeroportini e poi vedremo.
Se e' vero che dietro all'operazione crj myair c'e' un finanziamento di 600 mln di euro in 5 o 6 anni per 19 macchine allora stanno solo cominciando a muoversi...poi magari su vce qualcuno molla.