MyAir : 5 nuove rotte da Venezia

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Citazione:Messaggio inserito da airone

c'è da dire una cosa e cioè che di sicuro queste rotte non sono scelte puntando il dito a caso sull'atlante, ma un ritorno economico di qualsivoglia genere ci sarà;)

Intenti che avranno ricevuto contributi da questi aeroporti francesi?
ma sicuramente!!!!!!!!!! ..... ti pare che di testa loro avrebbero aperto queste chicche imperdibili??????
vabbè che poi dietro ci sono i soldi di volare e i 70 anni di Bernini[:308][:308][:308]

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Tra Marrakesh e Heraklion, cosi come tutte queste destinazioni charter, non credo che si possa fare una relazione con i nuovi voli MyAir. E' traffico di linea che benchè sarà supportato da una buona componente di traffico leisure avrrà poco a che fare con quei charter. Bisogna considerare il traffico di linea e quello è piuttosto imbarazzante...

CIAO
_goa

E invece io ritengo si un'indice determinante. Se le zone di Lille e Nancy/Metz hanno un'elevata propensione pro-capite al viaggio aereo verso l'estero, destinazioni con forti componenti leisure come Venezia, avranno maggiori possibilita di riuscita.

Gia oggi sono organizzati in parecchi periodi dell'anno, voli speciali da queste e altre citta francesi per visitare Venezia e dintorni o per le crociere.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer
Gia oggi sono organizzati in parecchi periodi dell'anno, voli speciali da queste e altre citta francesi per visitare Venezia e dintorni o per le crociere.
io non li vedo..................

Citazione:Messaggio inserito da _LuK_

A Carnevale, comprati un paio di occhiali da vista;)
perchè non sono schedati sul sito dell'aeroporto allora???????non compaiono nemmeno i nomi!!!!!!!e i voli charter sono tutti schedulati!!!!!!!!

Citazione:Messaggio inserito da rocky92

Ti assicuro che ci sono ...
ce n'è uno che mi ricordo!! per lille [:308]...ma uno[:308][:308](andata e ritorno ovviamente!!!)...allora a carnevale mi faccio un viaggetto al nord e tenda in aeroporto... chissà quanti sono[8D].....[:308]!!

perchè non sono schedati sul sito dell'aeroporto allora???????non compaiono nemmeno i nomi!!!!!!!e i voli charter sono tutti schedulati!!!!!!!!

Perche ora nn ci sono eventi importanti !!!!!!!!!

I voli arrivano solitamente in Febbraio (Carnevale) ed estate (crociere).

Da Lille a Venezia, poi c'e stato un charter praticamente settimanale, quest'estate con la compagnia Star Airlines.

Perche ora nn ci sono eventi importanti !!!!!!!!!

I voli arrivano solitamente in Febbraio (Carnevale) ed estate (crociere).

Da Lille a Venezia, poi c'e stato un charter praticamente settimanale, quest'estate con la compagnia Star Airlines.
e allora come pensano di riempire gli aerei se non c'è traffico (solo a carnavale poi[:308]) ...
Per te uno va fino in francia per prendere un charter[:308][:308][:308]?????
Va direttamente a Verona (sia da Bergamo che da Venezia) oppure a Bologna e MXP e si fa il charter!!!!

e allora come pensano di riempire gli aerei se non c'è traffico (solo a carnavale poi[:308]) ...
Per te uno va fino in francia per prendere un charter[:308][:308][:308]?????
Va direttamente a Verona (sia da Bergamo che da Venezia) oppure a Bologna e MXP e si fa il charter!!!!

Ma ci sei o ci fai ?

Io cmq la chiudo qui.

ce n'è uno che mi ricordo!! per lille [:308]...ma uno[:308][:308](andata e ritorno ovviamente!!!)...allora a carnevale mi faccio un viaggetto al nord e tenda in aeroporto... chissà quanti sono[8D].....[:308]!!

Concedetemi un'ultima precisazione.

Lille-Venezia (estate 06) :

04/05
18/05
01/06
15/06
29/06
13/07
-stop
24/08
07/09
21/09
05/10

voli charter quindicinali operati dalla compagnia Star Airlines con aeromobile Airbus 320-200 da 180Y, per conto dei tour operators Aquatour, Tibo Voyages e Thomas Cook France.

Pertanto, evita di parlare a sproposito, se non conosci l'argomento.

_LuK_ se vuoi fare dei ragionamenti seri e sensati, ancorchè critici, qui trovi sicuramente persone interessate ad un dialogo costruttivo.

Se invece pensi di divertirti a dileggiare le compagnie aeree che non ti stanno simpatiche, a riempire i tuoi post di faccine e a sbeffeggiare gli altri utenti faresti meglio a trovarti un'altro luogo per farlo.

Grazie
Danilo

Lille è una zona industriale molto importante, numerose multinazionali francesi hanno lì la sede, tra l'altro ci sono varie università che attirano un buon numero di Erasmus. Le Fiandre francofone sono a due passi. La città con la conurbazione fa oltre 1M di abitanti; forse il problema maggiore è che sia Bruxelles che Charleroi sono piuttosto vicine.

Metz/Nancy è l'incognite maggiore, a mio avviso, tuttavia credo che un giretto in loco non me lo farà mancare :D: ho ordinato delle brochure all'Ente del Turismo Francese (risposta immediata, ordinata lunedì e oggi sono già sulla mia scrivania) e le due città principali sembrano dei posti splendidi per un weekend tranquillo e per portarci la ragazza (stile Fiandre per intendersi), purtroppo la provincia francese sconta il Parigi-centrismo, specie quando la distanza è di meno di 400km; Nancy ha anche tre piazze iscritte nel Patrimonio UNESCO. Ha una posizione vantaggiosa, nel cuore dell'Europa franco-tedesca, e l'unico aeroporto di una certa caratura nelle vicinanze è quello di Lussemburgo (la cui compagnia di bandiera ha peraltro traslocato da BGY a MXP) e in parte Strasburgo. Vediamo come andrà...

Marsiglia ha la potenzialità per reggere un volo sia con Milano che con Venezia, inoltre la rotta è piuttosto breve; a parte AZ su Malpensa non ci sono connessioni dirette.

Bordeaux invece mi ispira parecchio, senza considerare che non ci sono collegamenti diretti da tutto il nord Italia e che anche con le offerte Air France non si riesce mai a stare sotto i 350€, normalmente siamo anche più in alto ;)

DaV

Il VCE NCE , per far un esempio , di air littoral e poi di itali in code share con e8 non era un gran che anzi....
....anche VCE NCE di e8 messo a marzo e tolto a luglio di 2 anni fa col f100 evidentemente non era un gran affare.
Sti aeroporti francesi non mi sembrano un granche' a meno che.....gli aeroporti francesi non finanzino myair per andarci aloooooora e' 'nartra storia...
Intanto cominciano con sti aeroportini e poi vedremo.
Se e' vero che dietro all'operazione crj myair c'e' un finanziamento di 600 mln di euro in 5 o 6 anni per 19 macchine allora stanno solo cominciando a muoversi...poi magari su vce qualcuno molla.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,911
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu