MXP..strade..ferrovie..e altro . Futuro e oltre


Citazione:Messaggio inserito da Roger

Citazione:Messaggio inserito da MXP98

Spero proprio che a settembre espongano disegni ufficiali e magari un plastico con tanto di raccordi tipo quello in visione agli arrivi del T1.
Un argomento forte (forse l'unico)degli ambiantalisti era ( dico era) la continuità territoriale tra la zona di Via Gaggio ed il parco del Ticino, inteso come sponda lombarda del fiume , la quale continuità sarebbe motivo di mantenimento fauna locale.
Mi si spieghi che valore ha intestardirsi su questo fatto quando:
La strada provinciale tra Tornavento e MXP è un ostacolo.
E' vero che esiste un corridoio che passa sopra la 336 e la provinciale, ma a ovest del corridoio la continuità è interrotta da tutta una serie di capannoni di logistica e parcheggi, ( avioport).
Sempre tra la provinciale e il Ticino , dove dovrebbero passare gli animaletti , si sta costruendo alla grande " edilizia residenziale.
Fino a pochi anni orsono , quando gli animaletti finivano sotto i cingoli dei mezzi corazzati , dov'erano i vari comitati ambientalisti?

Quando per decenni si sono scavate cave a dstra e a manca , dov'erano i vari comitati ambientalisti?

Quando camminando lungo il Ticino si trovano sacchi d'immondizia, televisori elettrodomestici tavoli e ogni altra schifezza , dove sono vari comitati ambientalisti?

Quando per impercorribilità dei vari ponti sul Ticino si formano code kilometriche di mezzi con motori inutilmente accesi ed inquinanti, il tutto per non costruire nuovi ponti che permettano uno scorrimento veloce,dove sono vari comitati ambientalisti?

Quando le industrie tipiche della zona chiudono e i posti di lavoro vengono a mancare e con essi la possibilità di vivere almeno in modo dignitoso dove sono vari comitati ambientalisti?

Quando i vari componenti dei sopracitati comitati, tronfi e supponenti per la convinzione delle missione sociale cui si dedicano, vanno in vacanza PRENDENDO L'AEREO A MXP.... ecco lì dovrebbe esserci ognuno di noi e giù [:305][:305][:305] di santa ragione.........[:307]
[:306][:306][:306]
Straquoto anche io
 
Se il fronte contro la 3 pista e' quello di Excalibur & Co. la cosa non mi preoccupa, tosti erano quelli contro la 3 pista di FRA che fronteggiavano i blindati della polizia muniti di idranti per anni ed anni.

Il progetto per la 3 pista verra' presentata a Milano in Galleria ai primi di Ottobre.

PS. Che cosa ha che vedere Case nuove con la 3 pista di MXP?
 
ciao a tutti,

Gli scenari che state immaginando sono più che veritieri...
Mxp si deve purtroppo preparare a stare senza Az a partire da marzo '08 (cmq sarà confermato al 100% domani)e se anche Mxp riuscisse a sostituire i voli intercontinentali Az utilizzando altre compagnie (chi avrebbe interesse a farlo diventare hub?) la cosa richiederebbe tempo (anni)...
insomma per mxp sento che questa flotta di investimenti sia ahimè del tutto inutile!
E' bene che la SEA si muova in anticipo . . .
 
Citazione:Messaggio inserito da A381
...
insomma per mxp sento che questa flotta di investimenti sia ahimè del tutto inutile!
E' bene che la SEA si muova in anticipo . . .
Perché inutile ?

Nel terzo terzo del T1 di MXP ci sta giusto giusto il secondo mezzo di LIN, quello in eccesso :D:D:D

I problemi non sono mai slegati gli uni dagli altri; sulla fuga di AZ da MXP, le date continuano a slittare, subito si parlava di ritirata imminente (quasi immediata) poi in autunno, ora a marzo 2008 ...
Se domani non venisse fuori neanche questa data non sarei affatto sorpreso (e l'ho già scritto in un altro thread). [:301][:301][:301]

Schisano ha fatto tanto fumo, ma c'è il rischio (molto concreto) che l'arrosto sia davvero poco.
 
Come dici tu se vuoi aumentare MXP devi NECESSARIAMENTE segare le gambe a LIN ,,, in quest'ottica è possibile parlare di ampliamento dell'hub

riguardo i piani di az posso dirti per certo che MXP è destinata alla quasi chiusura totale,,, :(
Il fatto che si sti parlando di marzo 08 è una questione di adeguamenti tecnici che devono permettere il cambiamento delle rotte e della flotta,,, insomma è un motivo stagionale.
 
Ancora sta' storia di LIN, su LIN ed i vari scenari con o senza AZ per MXP e' gia' stato TUTTO definito e come dice FlyIce lo spazio per il trasloco da LIN a MXP e' in preparazione (Con accelerata costante dei lavori).

Il refrein su LIN viene utilizzato in questi giorni (come anche prima) a Roma quand osui vari tavoli hano dallo scorso Novembre tutti i dettagli.

Schisano ha preparato un piano contro Alitalia stessa preparando il terreno ad Air France.
 
si può accelerare quanto si vuole ma it's too late!
doveva essere fatto nel 2000,,,,non 7 anni dopo!
(detto da uno che usa sempre linate per l'indubbia comodità)
 
Citazione:Messaggio inserito da A381

si può accelerare quanto si vuole ma it's too late!
doveva essere fatto nel 2000,,,,non 7 anni dopo!
(detto da uno che usa sempre linate per l'indubbia comodità)
Era stato fatto nel 1998 ma poi tra decreti e palle varie tutto ritornò a Linate, e i politici Lombardi che ora fanno le vittime dovrebbero solo vergognarsi
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da A381

si può accelerare quanto si vuole ma it's too late!
doveva essere fatto nel 2000,,,,non 7 anni dopo!
(detto da uno che usa sempre linate per l'indubbia comodità)
Era stato fatto nel 1998 ma poi tra decreti e palle varie tutto ritornò a Linate, e i politici Lombardi che ora fanno le vittime dovrebbero solo vergognarsi

[:304]
CMq la realtà è una,,,MXP deve prepararsi a stare senza AZ,,,
 
Riporto qui l'intervento di I-TIGI ( sacrosanto) da discussione "Formigoni dichiara guerra"


"Desidero precisare una cosa che a molti "furbescamente" sfugge, Alitalia NON E' STATA COSTRETTA ad aprire il suo Hub a Milano nel 1998, seguo l'evolversi di AZ su Milano dai primo anni 80 quando Alitalia tuonava contro i lgoverno e la SEA per non avere una struttura adeguata a Milano atta ad ospitare i suoi voli!!!

Alitalia minaccio' SEA ed il Governo di allora di aprire una basea a "Zurigo" per i suoi A300 e a partire dal 1972 appoggio il goveno partecipando attivamente al progetto "Grande Malpensa"!!!

Se ora i furbetti alla Magliana vogliono far intendere d'esser stati deportati a Milano controforza fossi in loro lo eviterei nel loro stesso interesse..."


Meditate gente meditate!!!!
 
la magliana dà la colpa a LIN e al fatto che gli equipaggi sono di base a FCO e costa pure tanto all'azienda spostarli a MXP la mattina,,, per non parlare del fatto che l'azienda NON HA AEREI!

AZ non ha aerei,,quei pochi che ha sono in affitto e vecchi,,,
 
Ed aggiungo, quando in una notte si trasferi i voli dal T2 e parte di LIN al T1 non fu un trasloco come l'apertura di un quasiesi altro nuovo scalo cittadino (vedasi MUC che ricevette lo stesso identico traffico del vecchio Riem con il T1 mezzo vuoto...) ma il trasloco di buona parte dell'operativo Alitalia da FCO a MXP (Systema Alitalia) dove manco la SEA aveva ricevuto tutte le informazioni in modo completo 24 ore prima del trasloco!

Alitalia minaccio' per anni il governo italiano di perdere traffico al nord proprio perche' a Milano non aveva possibilita' di sviluppo e Linate scoppiava pregando che non vi accadesse nulla...

Alitalia chiese espressamente a SEA di progettare il T1 in virtu di uno scalo Hub & Spoke a partire dal 1992 e sucessivi in sintonia con SEA che dovette apportare alcune modifiche al progetto origianrio del T1.
 
Citazione:Messaggio inserito da A381

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da A381

si può accelerare quanto si vuole ma it's too late!
doveva essere fatto nel 2000,,,,non 7 anni dopo!
(detto da uno che usa sempre linate per l'indubbia comodità)
Era stato fatto nel 1998 ma poi tra decreti e palle varie tutto ritornò a Linate, e i politici Lombardi che ora fanno le vittime dovrebbero solo vergognarsi

[:304]
CMq la realtà è una,,,MXP deve prepararsi a stare senza AZ,,,






wow...... mxp senza AZ.... AZ senza MXP e senza LIN che verra' drasticamente ridotta, quindi con il solo FCO.... [:308][:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da A381

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Citazione:Messaggio inserito da A381

si può accelerare quanto si vuole ma it's too late!
doveva essere fatto nel 2000,,,,non 7 anni dopo!
(detto da uno che usa sempre linate per l'indubbia comodità)
Era stato fatto nel 1998 ma poi tra decreti e palle varie tutto ritornò a Linate, e i politici Lombardi che ora fanno le vittime dovrebbero solo vergognarsi
va bene,va bene,speriamo proprio che decidano domani.Via il dente via il dolore!Auguri ad AZ da FCO e noi ripartiamo da zero ( o quasi )
[:304]
CMq la realtà è una,,,MXP deve prepararsi a stare senza AZ,,,
 
Ma no.....che cattivi...tutto sto' trambusto per due voletti intercontinentali in meno (dopo tutti quelli che via abbiamo segato..eh,eh) dato che non ci sono piu' i soldi per pagare il leasing...e quelli per la SEA per l'handling....cattivi nordisti-secessionisti! [:308]