MXP Star Alliance hub

Citazione:Messaggio inserito da beppek
Sapete che AirOne ha comperato negli Emirati due A 330 (non so che versione)? e che son la fermi perchè hanno certificazione ITOPS solo 120'? e sono in attesa della certificazione 180' per poter arrivare almeno nei Caraibi?
Penso che nessuno lo sapesse prima d'oggi...

:DScherzo!
Dài un'occhiata alle altre discussioni del forum, troverai tutti i dettagli sugli Airbus 330-200 di Air One, con tanto di foto del primo arrivato a FCO;)

ALITALIA:BERLUSCONI,LUFTHANSA?STRADA MIGLIORE RESTI ITALIANA
(ANSA) - ROMA, 4 APR - "Io ho rivolto un appello
all'orgoglio degli imprenditori italiani affinché Alitalia
rimanga italiana e credo che la strada migliore sia continuare
in quella direzione": così il leader del Pdl Silvio
Berlusconi, arrivando all'appuntamento con la Confapi, replica
ai cronisti che gli chiedono se sia possibile che i tedeschi di
Lufthansa facciano da apripista a una cordata per cercare di
trovare una soluzione alla vicenda della compagnia di
bandiera.(ANSA).

Infatti EN è italiana (anche se LH è la proprietaria:D

LUFTHANSA - «Non abbiamo cambiato valutazione per quel che riguarda la vicenda Alitalia: l'Italia resta per noi un mercato attrattivo e importante e continueremo a seguire gli sviluppi della situazion» ha fatto sapere da Francoforte un portavoce della compagnia di bandiera tedesca Lufthansa.

Lufthansa credo dovrà comunque rinfrescare la sua partnership con AirOne se vuole basarsi su MXP nel caso acquistasse AZ.
A MXP ormai AP ha stretto un accordo con Regione e SEA per diventare il vettore di riferimento, e sono sicuro avrà agevolazioni di varia natura in tal senso.
Tra l'altro non si deve dimenticare, che Toto è il primo che si è esposto pubblicamente a parole e con i fatti per rattoppare i buchi lasciati da AZ.

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

I 2 A330 sn il leasing in attesa degli arrivi di quelli si proprietà nel 2009 a ritmo di 4 x anno fino al 2012...in autunno è previsto 1 o 2 altri leasing di A330 che andranno a coprire sempre rotte per gli USA (JFK e MIA dovrebbero essere le prescelte...)

speriamo EWR e MIA....su JFK arriva anche AA :)

Citazione:Messaggio inserito da billypaul

Lufthansa credo dovrà comunque rinfrescare la sua partnership con AirOne se vuole basarsi su MXP nel caso acquistasse AZ.
A MXP ormai AP ha stretto un accordo con Regione e SEA per diventare il vettore di riferimento, e sono sicuro avrà agevolazioni di varia natura in tal senso.
Tra l'altro non si deve dimenticare, che Toto è il primo che si è esposto pubblicamente a parole e con i fatti per rattoppare i buchi lasciati da AZ.
La SEA ha già stretto anche un accordo con contratto tipo Zingarelli con LH...che al momento opportuno (fine della comica AZ )...sarà cosa pubblica

Citazione:Messaggio inserito da micky87

Citazione:Messaggio inserito da Robbyy

I 2 A330 sn il leasing in attesa degli arrivi di quelli si proprietà nel 2009 a ritmo di 4 x anno fino al 2012...in autunno è previsto 1 o 2 altri leasing di A330 che andranno a coprire sempre rotte per gli USA (JFK e MIA dovrebbero essere le prescelte...)

speriamo EWR e MIA....su JFK arriva anche AA :)
Un Hub STAR puo' mancare un volo per JFK???
Arriva AA e BA OW.....AZ e DL SKY...chissà chi sarà l'altro e altri du STAR su NY[:301][:301] e con il servizio di livello mi sa che a ridurre le frequenze saranno altre alleanze ...io ne ho l'idea di chi.:D

Signori, chi tace acconsente??:D

Berlino, 7 apr. (Apcom) - Lufthansa non commenta le ultime indiscrezioni secondo cui la compagnia aerea tedesca starebbe lavorando a un piano per fare di Malpensa il suo quarto hub, accanto a Francoforte, Monaco e Zurigo. "Sono tutte speculazioni che non commentiamo", ha detto ad Apcom Stefanie Stotz, portavoce del vettore tedesco.

Alla recente conferenza stampa di bilancio, ha ricordato Stotz, il numero uno di Lufthansa, Wolfgang Mayrhuber, ha spiegato che nel 2008 la compagnia non ha in programma collegamenti a lungo raggio dallo scalo milanese.

il punto che che questo "fantomatico" accordo tra SEA lombardia AP nel caso vinca le elezioni berlusconi non so quanto possa reggere anzi credo che già dall'autunno AZ "dovrà ritornare" a MXP, vista anche la presenza della lega, che ha già detto che a loro interessa MXP..scommettiamo?!..

Citazione:Messaggio inserito da md83

il punto che che questo "fantomatico" accordo tra SEA lombardia AP nel caso vinca le elezioni berlusconi non so quanto possa reggere anzi credo che già dall'autunno AZ "dovrà ritornare" a MXP, vista anche la presenza della lega, che ha già detto che a loro interessa MXP..scommettiamo?!..

Alla lega non interessa che torni AZ a MXP, alla lega interessa che ci sia nuovamente un vettore di riferimento che rilanci lo scalo varesino e tutto il traffico milanese (e non solo).
Che questa compagnia sia poi AirOne, Lufthansa, Alitalia, AirFrance o Aeroflot..penso che sia irrilevante.

Alla lega non interessa che torni AZ a MXP, alla lega interessa che ci sia nuovamente un vettore di riferimento che rilanci lo scalo varesino e tutto il traffico milanese (e non solo).

è proprio questo il punto..non so se AP da qui alla prossima winter season riuscirà a mettere su un certo network su MXP..

è proprio questo il punto..non so se AP da qui alla prossima winter season riuscirà a mettere su un certo network su MXP..

Beh hai ragione...ma credi che altri grandi player possano permetterselo? Lufthansa rischierebbe davvero di sguarnire gli altri suoi 3 hubs europei che funzionano benissimo per impiegare risorse e aerei su uno scalo problematico come Malpensa?

@billypaul
siamo dello stesso parere..solo che vai a spiegarlo alla classe politica italiana come deve funzionare un HUB..a loro interessa solo che ci sia qualcuno che gli faccia dei voli, specie intercontinentali giusto poi per poter dire "abbiamo l'HUB", poi che tali rotte alla compagnia che li operi generiro utili o meno chi se ne frega..e allo stato attuale l'unica che può fargli delle rotte è l'AZ..e sono del parere che in caso di vottoria della coalizione di berlusconi..AZ sarà costretta a tornare a MXP..

@billypaul
siamo dello stesso parere..solo che vai a spiegarlo alla classe politica italiana come deve funzionare un HUB..a loro interessa solo che ci sia qualcuno che gli faccia dei voli, specie intercontinentali giusto poi per poter dire "abbiamo l'HUB", poi che tali rotte alla compagnia che li operi generiro utili o meno chi se ne frega..e allo stato attuale l'unica che può fargli delle rotte è l'AZ..e sono del parere che in caso di vottoria della coalizione di berlusconi..AZ sarà costretta a tornare a MXP..

Hai ragione, ma la politica italiana sarà sempre d'intralcio e pronta a fare danni nelle questioni aziendali veramente importanti del nostro Paese, sia di destra che di sinistra. E i sindacati stessi, altamente politicizzati.
Nessuno può negare però che AP abbia fatto bene a puntare su MXP ora che si è liberato qualche spazio e che si avvicina l'Expo2015.
Poi tutto quello che verrà in futuro è un grosso punto di domanda, non ci resta che aspettare.

speriamo che chi ci comanda si dia una svegliata..AP certo ha fatto bene, azi benissimo ed è l'unica che finora zitta zitta sta mettendo su qualcosa di concreto, spero che arrivi qualche investitore importante che possa dare una maggiore sicurezza a questa compagnia, così almeno MXP milano e il suol bacino si possano riprendere, e soprattutto sarà un bene per MXP, certo adesso non se la passa bene, sono un pilota capito spesso a MXP e vi assicuro che è veramente deserto ora, bisognerà però avere un pò di pazienza(questione di mesi..a mio avviso), speriamo solo che qualche politico del CXXXO ce l'abbia..

se le cose andranno in un certo modo....AP sarà a MXP e AZ (quello che rimarra') a FCO
AP già da giugno oltre a quelle già note metterà altre rotte e per la winter se ne aggiungeranno un'altra una VENTINA...il problema sono i bilaterali...coe fare per mettere voli su nord africa,ucraina,ecc ecc..
Attenzione HUB STAR...più voli dell'alleanza LH metterà circa 6/8 aerei LR a regime nel 2010 i LR delle comapagnie STAR (AP dentro) saranno una quarantina,con ovviamente molti corto medio per l'internazionale e feeder..

LH però non so se effettivamente li baserà..anche perchè ora sta facendo crescere Dusseldorf ed inoltre a breve ci sarà anche Berlino che nelle sue intenzioni diventerà HUB..MXP boh non so specie che ora AP ha cominciato a basare macchine da lungo raggio..