MXP Scoppia (lo dice IG)

Citazione:Io MXP per i miei voli la eviterei anche... ma purtroppo c'è un decreto ridicolo che non lascia scendere a LIN aerei charter con più di 19 posti...
Altrimenti il G-OMAK avrebbe ovviamente evitato MXP come la peste....

Nota a margine... pochi minuti fa... GLF5 che chiede parcheggio per una notte tra venerdì e sabato... NEGATIVO, non c'è posto...!!!!!

Forse alcuni aerei hanno la peste e a MXP non li vogliono![:306]

Citazione:Messaggio inserito da Etops

Nota a margine... pochi minuti fa... GLF5 che chiede parcheggio per una notte tra venerdì e sabato... NEGATIVO, non c'è posto...!!!!!

Ciao
Andrea

questo mi pare un problema di aviazione generale.... non capisco cosa c'entri il tuo discorso...

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

comunque con 2 piste come MXP anzi ancor piu' vicine tra di loro FRA e' arrivato a gestire 40 MIl.

alcune considerazioni da non dimenticare:

• FRA ha tre piste e non due: una è dedicata ai decolli e in termini da capacità vuol dire molto
  • FRA ha la compagnia hub carrier che non è un ministero volante
  • FRA non ha un aeroprto concorrente a 10' dal centro della città che gli inmpedisce di svolgere la funzione di HUB raccogliendo i passeggeri dal resto d'Italia
  • il sindaco dell'ipotetico ente locale "Arsaghen und Mein" non denuncia le autorità aeroportuali un giorno sì e l'altro pure costringendo il sistema aeroprtuale a muoversi con restrizioni di noise abatement come quelle in vigore a Malpensa... vorrei vedere come farebbero a FRA se fossero costretti PER LEGGE a mandare i decolli 8 ore da una parte e 8 ore dall'altra.... altro che 40 mln di passeggeri...

sull'ultimo punto sarebbe interessante un bel TRIP REPORT di voi appassionati di foto sul boom edilizio dei comuni lombardi a Nord dell'aeroporto.. tutti si lamentano ma tutti costruiscono.. e che prezzi...

@Quirino
Quoto al max.
Non solo costruiscono come pazzi a nord di MXP, ma anche a sud ,lungo l'asse della 336 e delle Nord è tutto un correre a mettere mattone su mattone. Per la maggiore vanno alberghi , residences e mono/ bi locali.
Parlando con persone di Castano , Buscate ecc, pare che anche lì ci si stia attrezzando alla corsa per i terreni lungo la costruenda Boffalora MXP.
Altro fenomeno impressionante ( in cui sono stato direttamente coinvolto) è l'autentica caccia al capannone e/o costruzione di medesimi nel tratto Nord tra Busto e Vanzaghello.
Qualche cosa vorrà dire no?
Stai a vedere cle la lobbie degli albergatori e palazzinari in genere , sarà l'unica vera forza motrice di MXP?
E ... chi se ne frega .. come pecunia non olet .....
[:306][:306][:306]