MXP Scoppia (lo dice IG)

Ieri sera sono andato ad un concerto alla Scala e ancora una volta ero seduto proprio davanti all' ineffabile Bencini.

Ho raccontato a (molto) alta voce all' amica che mi accompagnava come il signore dietro di noi avesse cercato di turlupinare ENAC presentando piani in cui MXP cresce del 1-2% all' anno, per poter ritardare alle calende greche i lavori del T1 e del 3° satellite e di come recentemente si fosse convinto a fare almeno qualche lavoretto, dopo la figuraccia della mancata vendita del 30% di SEA.

Il signore seduto dietro all' inizio faceva il pesce in barile, poi è sembrato sorpreso che le sue malefatte venissero cantate anche all' opera. Ma se è caduto Moggi può anche darsi che MXP diventi un apt decente, nulla è impossibile.

Citazione:Messaggio inserito da Etops

Solo per farvi capire con che SCHIFO di aeroporto abbiamo a che fare....

settimana scorsa... volo privato con A319 (G-OMAK) arrivo a MXP alle 2100 lt e ripartenza la mattina dopo alle 1000 lt...
Sea non conferma parcheggio fino ad 1 ora prima dell'arrivo.... dicono che non c'è posto.... nella GRANDE Malpensa!!!!
Il volo arriva... sul piazzale del T2 oltre a noi ci sono un B757 Air Italy e 1 319 Easy.... alla faccio del "non abbiamo posto"....
Per avere una scala passano 30 minuti... meno male che il 319CJ ha la sua...
per il fuel passano 40 minuti... con richiesta fatta 12 ore prima....

Il giorno dopo non c'è nessuno per caricare i bagagli... nessuno per spostare il nastro e l'addetto per rimuovere la scala arriva 10 minuti dopo che abbiamo finito l'imbarco....

E questo sarebbe un'hub.... ma non scherziamo nemmeno....

ah no... scusate... qui su Aviazionecivile MXP è sempre perfetta... sarà stata colpa di Linate...

Ciao
Andrea

Beh ma la colpa non è della Galli&Spairani Aviation...?

Il volo non era di AG... era un charterizzato e come tale era ssistito da SEA....
Ditemi voi se nell'aeroporto numero 1 d'Italia il livello dei servizi deve essere questo...

Mi spiace dirvelo... ma a LIN, FCO (dove abbiamo appena fatto un B747SP), VCE, GOA... ecc.... queste cose non succedono....
O meglio, non così spesso come a MXP....
L'aeroporto E' il suo handler.... se SEA fa schifo... MXP fa schifo...

Ciao
Andrea

Il volo non era di AG... era un charterizzato e come tale era ssistito da SEA....
Ditemi voi se nell'aeroporto numero 1 d'Italia il livello dei servizi deve essere questo...

Mi spiace dirvelo... ma a LIN, FCO (dove abbiamo appena fatto un B747SP), VCE, GOA... ecc.... queste cose non succedono....
O meglio, non così spesso come a MXP....

Ciao
Andrea

Il vero problema è che l'AG ( bizjet) in Italia è vista come la peste...a NAP, a FLR, a PSA siamo forse messi meglio?
A VCE personalmente ho sempre avuto solo problemi su problemi.
In generale la prima domanda che ti fanno è: quando ve ne andate? Subito o subitissimo?

Ditemi voi se nell'aeroporto numero 1 d'Italia il livello dei servizi deve essere questo...[...]
Se SEA fa schifo anche LIN fa schifo. O no?

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Ieri sera sono andato ad un concerto alla Scala e ancora una volta ero seduto proprio davanti all' ineffabile Bencini.

Ho raccontato a (molto) alta voce all' amica che mi accompagnava come il signore dietro di noi avesse cercato di turlupinare ENAC presentando piani in cui MXP cresce del 1-2% all' anno, per poter ritardare alle calende greche i lavori del T1 e del 3° satellite e di come recentemente si fosse convinto a fare almeno qualche lavoretto, dopo la figuraccia della mancata vendita del 30% di SEA.

Il signore seduto dietro all' inizio faceva il pesce in barile, poi è sembrato sorpreso che le sue malefatte venissero cantate anche all' opera. Ma se è caduto Moggi può anche darsi che MXP diventi un apt decente, nulla è impossibile.

Ma dai...ieir sera ero fuori ad aspettare assieme agli altri autisti in divisa...(mia madre), avrei avuto piacere rivedere Mr.Bencini...!(e te ovviamente)!

Mi sono subito l'auto ed il cane di Gianni...:D

PS. Ma non ti ha riconosciuto dopo il tuo intervento in english language alla conf. Stampa EasyJet?:D Se lo vedevo gli richiedevo la data del completamento del terminal cosi tanto per fargli andare di traverso la serata....[:308]

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
...
PS. Ma non ti ha riconosciuto dopo il tuo intervento in english language alla conf. Stampa EasyJet?:D Se lo vedevo gli richiedevo la data del completamento del terminal cosi tanto per fargli andare di traverso la serata....[:308]
Sto morendo dal ridere ...
[:308][:308][:308]

Da ridere è stato quando ero in mezzo fra lui e Confalonieri Mediaset e scuotevo la testa dicendo all' amica di Londra, sempre a voce alta: "Ma dove vuoi che vada l' Italia con gente di questo infimo livello? Beata te che sei emigrata..."

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
...
Sto morendo dal ridere ...
[:308][:308][:308]

Continuiamo a ridere stasera......[:308][:308][:308]!

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Da ridere è stato quando ero in mezzo fra lui e Confalonieri Mediaset e scuotevo la testa dicendo all' amica di Londra, sempre a voce alta: "Ma dove vuoi che vada l' Italia con gente di questo infimo livello? Beata te che sei emigrata..."
Ecco perche fuori c'erano i pulotti che spostavano chiunque parceggiasse davanti al terminal, Ops Alla Scala (Theatre)!:D

@Alitalia Fan Ti racconto cosa m'è successo nel tuo beneamato FCO?
oppure come si conportano i tuoi amati AV romani , magari sopratutto nei confrontio di pax non italiani e/o che non parlano italiano?

@Andrea, alias Etops , devo farti un report di quello che succede al CDG o Londra o Fra, dove tutti buoni in fila , nessuno fiata se i bagagli arrivano dopo 70/80 min. E nessuno ha da ridire?
Sarà un caso o le mie esperienze sono dettate dalla sfiga immane?
MXP non è perfetta , anzi, ma se proprio la consideri m.......... ebbene evitala.

@Flylce, ti mando un PVT , prego dare sollecita risposta. Grazie

Citazione:Messaggio inserito da Roger

oppure come si conportano i tuoi amati AV romani , magari sopratutto nei confrontio di pax non italiani e/o che non parlano italiano?

@Andrea, alias Etops , devo farti un report di quello che succede al CDG o Londra o Fra, dove tutti buoni in fila , nessuno fiata se i bagagli arrivano dopo 70/80 min. E nessuno ha da ridire?
MXP non è perfetta , anzi, ma se proprio la consideri m.......... ebbene evitala.

Ben detto!
AlitaliaFan mi sà che si sente un pò solo,vista la scarsità di FCObaraccopoliFANS!

Qui nessuno dice che MXp è perfetta,anzi ci incaxxxiamo pure quando le cose vanno per il verso sbagliato.Il fatto è che allo stesso tempo ci incaxxiamo quando qualcuno vuol cercare di dimostrare a tutti i costi che "solo" a MXP succedono certe cose mentre da altre parti sono rose e fiori e si accettano i disservizi senza fiatare e senza andare in escandescenza; ma non là, nell'aeroporto più fetido ed infelice della terra dove gli sfigati sono costretti ad espiare i propri peccati, dove il povero passeggero esce come uno zombie dopo aver atteso invano per ore il proprio bagaglio trafugato e seviziato.
Ma va bene cosi,quando la ciurma si muove con la schiuma alla bocca e digrignando i denti vuol dire che malpensa sta crescendo e fino a prova contraria i numeri le danno ragione.

Citazione:Messaggio inserito da MXP98

Qui nessuno dice che MXp è perfetta,anzi ci incaxxxiamo pure quando le cose vanno per il verso sbagliato.Il fatto è che allo stesso tempo ci incaxxiamo quando qualcuno vuol cercare di dimostrare a tutti i costi che "solo" a MXP succedono certe cose mentre da altre parti sono rose e fiori e si accettano i disservizi senza fiatare e senza andare in escandescenza; ma non là, nell'aeroporto più fetido ed infelice della terra dove gli sfigati sono costretti ad espiare i propri peccati, dove il povero passeggero esce come uno zombie dopo aver atteso invano per ore il proprio bagaglio trafugato e seviziato.
Ma va bene cosi,quando la ciurma si muove con la schiuma alla bocca e digrignando i denti vuol dire che malpensa sta crescendo e fino a prova contraria i numeri le danno ragione.

Il tuo concetto è pressochè identico al mio. Anch'io mi spazietisco quando vedo che alcuni servizi a MXP sono fatti in maniera blanda e superficiali, però mi arrabbio di più quando si vuole far credere che certe cose, appunto, siano solo un grave problema di MXP, quando ho avuto problemi sia a CDG che MAD e ARN, ma per l'amor di Dio sono capitale europee e non possono aver problemi.[:301].[:301].[:301] ma dove? Voglio vedere cmq quale aeroporto al mondo sarebbe ancora in piedi e con dei risultati positivi a 2 cifre dopo vere e proprie dissacrazioni e continue critiche e manovre per far concentrare il traffoco altrove mediante azioni politiche che hanno rovinato anche la nostra compagnia di bandiera... Quando si critica è sempre meglio vedere le condizioni a casa propria prima di sputare sentenze senza una logica alle spalle...[:302]

dai raccontacelo

Guarda che i disservizi a FCO sono all'ordine del giorno così come i brutti atteggiamenti degli A/V terroni, fancazzisti, maledetti, devono morire ecc ecc ecc di Alitalia. Non credere che io penso il contrario, ovvero che è tutto perfetto.

@ Bios: è vero, siamo pochi... [^]

Il mio "applauso" era riferito a questa frase, comunque: "ah no... scusate... qui su Aviazionecivile MXP è sempre perfetta... sarà stata colpa di Linate..."

I cosiddetti magnificatori di MXP sono in realtà quelli che sul forum muovono a Sea e all'aeroporto più in generale le critiche più documentate e pertinenti.

"Tutto il resto è noia..."

Marco

Credo che denigrare Malpensa cosi come denigrare Fiumicino non ha alcun senso, idem per gli AV che siano di Roma o Milano.
Premesso cio' a MXP alcune cose magari non vanno cosi come in altri grandi scali, se devo trarre le somme di 40 anni di viaggi in tutto il mondo le mie valigie sono state disgidate molto piu' spesso ad Amsterdam che in altri scali. Ovviamente questo e' soggettivo e cio' non vul dire che ritenga AMS uno scalo del caxxo.

E' importante l'autocritica e credo cdi non esser mai stato tenere ne verso MXP ne verso LIN cosi come altri scali ma bisogna esser obbiettivi se no si rischia d'esser faziosi e quindi non credibili per chi ci legge.

Senza voler entrare nel merito MI-RM se volessimo confrontare soltanto MXP a LIN nessuno si ricorda di come era LIN nel 1996 o 1997? Una vera babele dove i nastri trasportatori dei bagagli s'ingolfavano e fermavano ogni 5 minuti, consegna bagagli la sera da 1. ora nella norma, interventi della polaria, bagagli rubat ia go-go (3 inchieste) e quando si apri MXP nel 98 la banda dei furti inizio' ad operare anche li dato che era stata traslocata d'ufficio...
Questo e' solo un esempio, quind ivediamo d'esser obbiettivi, idem vale per Fiumicino o altri scali e se AlitaliaFAN parteggia per Fiume che male c'e'? Anzi meno male che c'e' lui che magari ci da' qualche info di Fiume cosi come altri forumisti dai loro scali...

Cordialmente

Gianfranco

Io MXP per i miei voli la eviterei anche... ma purtroppo c'è un decreto ridicolo che non lascia scendere a LIN aerei charter con più di 19 posti...
Altrimenti il G-OMAK avrebbe ovviamente evitato MXP come la peste....

Nota a margine... pochi minuti fa... GLF5 che chiede parcheggio per una notte tra venerdì e sabato... NEGATIVO, non c'è posto...!!!!!

Ciao
Andrea