MXP: Orario stagionale invernale

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,205
741
38
Abu Dhabi
E se fossero solo gli slot disponibili per le compagnie aeree senza essere effettivamente voli? Lo dico perché mi pare strano l'aumento di EZE e CCS senza prima chiuderle da FCO, così come mi pare strano l'aumento su PVG che noi sappiamo passare a 5xw... [?]

Appunto io ho scritto che l'affidabilità non è del 100%... Mi pare ovvio che portare EZE e CCS a daily significherebbe chiudere FCO... Per il resto la resa daily di DAM, MSQ e LED(doveva essere solo d'estate daily) potrebbero venire dalla chiusura delle rotte come BDS, MAN, DUB, riduzione di THR e la riduzione a 1daily di CPH... Per l'intercontinentale sappiamo tutti i limiti di AZ.

Alcune annotazioni :

2) Asmara: ritorna 1xw, ma via Jeddah in andata e JED/FRA in ritorno
5) Boston: viene ridotta a 6xw (ma solo fino a prima di Natale)
6) Buenos Aires: Alitalia, rimane 4xw
7) Caracas: Alitalia, rimane 5xw
9) Damascus: Alitalia, rimane 4xw
10) Delhi: il volo di Eurofly è solo di riposizionamento
11) Dubai: Eurofly con 332 è un full-charter
13) Minsk: Alitalia, rimane 3xw
16) Shanghai: Alitalia riduce da daily a 5xw
20) Tehran: Alitalia, rimane 5xw
22) Tripoli: il volo di Lybian Arab Airlines non è ancora confermato

Appunto grazie SkySurfer...

Per il volo di Lybian però mi pare ci sia stata la conferma... grazie ancora SkySurfer... Hai visto che brutto patatrack in Nigeria?

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Per il volo di Lybian però mi pare ci sia stata la conferma...

Vista l'affidabilità operativa di LN, la conferma definitiva l'avrai quando vedrai decollare realmente il volo.:D

Nessun grosso cambiamento però Boston perde una frequenza e Shangai persino due, alla faccia della missione del governo in Asia :(

In effetti le novità sono un po' pochine, anche se per alcune riduzioni di operativo non c'è da stupirsi: ci sono sempre state. Quello che penso io è questo: in un periodo in cui le major europee stanno puntando in maniera assidua al mercato cinese, aumentando ed ottimizzando i loro operativi, noi ci voliamo 5xw e tra l'altro con un 763 scassato, in compenso siamo la prima presenza straniera su compagnie come AF ed LH...

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

e come volevasi dimostrare LN oggi non si è vista a Mxp...[:301] il vettore ha sempre una programmazione molto elastica...

Hai provato a sentire i libici se e' la loro solita finta?

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

Nessun grosso cambiamento però Boston perde una frequenza e Shangai persino due, alla faccia della missione del governo in Asia :(
Lo sappiamo che è per la riconfigurazione del 767 ...

Non risulta piu' il code share tra RG e AZ su GRU. Tra l'altro è anche cambiato il numero di volo da AZ 672/673 a 676/677

Citazione:Messaggio inserito da saralice

dato che siete informatissimi... non è che siete a conoscenza di qualche chicca presente domani a MXP?

EnzinoAir con un B747 in lease Corsair da Brindisi.