MXP: ora in appalto anche il sat C

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
Finalmente in Sea si parla a chiare lettere di satellite C...

Oggetto:
Appalto per il completamento dell'aerostazione passeggeri 3°/3° - Satellite C - Strutture, facciate e coperture - Aeroporto di Milano Malpensa T1

"L'appalto ha per oggetto la realizzazione delle strutture in elevazione del satellite e del doppio corridoio sopraelevato di collegamento con il corpo principale, a partire delle esistenti fondazioni costruite con i primi due terzi del terminal"

Termine presentazioni offerte 24/9/2007
Durata lavori: 610gg dall'aggiudicazione dell'appalto (fate i conti 20 mesi siamo a Giugno 2009)

trovate tutto QUA

EDIT: per chi l'avesse perso, riporto l'altro tread del 3/3
http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22961&SearchTerms=bando

E' evidente che non trattandosi di noccioline in fatto di € sembrerebbe proprio che in SEA abbaino una volta tanto idee chiare e determinate. Anzi di più , determinazione e chiarezza non solo in SEA ma anche zone limitrofe. A maggior ragione i funzione della situazione ballerina di AZ. Ora, a oggi se si fa il quadro della situazione, non si possono che avallare le considerazioni che fino a qualche giorno fà venivano fatte qui in questa piazza.
Saranno le ferie , sarà il caldo , srà la mancanza di qualche interlocutore, ma , ragazzi , siamo tutti un pò fiacchini.
Tra il caso FCO ( valigie) tra gli sviluppi a MXP ecc. ecc. vedo uno strano attegiamento.
Sul caso FCO TUTTI ne parlano in punta di fioretto come se ci fosse il terrore di lesa maestà E non ditemi che non è vero.
Se fosse successo a MXP , in nome di Bonomi e altri sarebbero finiti alla gogna . Ora io non sò , nessuno ne parla chi sia il corrispondente di Bonomi in ADR. Sacro terrore di disturbare qualche divinità? Altra cazzata , il sabotaggio con le cichhe sui sensori ... Ma a chi la date a bere, in ogni caso anche so fosse vero risponde CHI NE E' RESPONSABILE.Altrimenti è una scusa infantile oer sfuggire a ogni responsabilità.
E non fatemi sofistici distinguo . Quando qui succede una qualsiasi cosa il ritornello è sempre lo stesso MXP non funziona. non potrà mi funzionare ... è la fonte di tutti i mali e disgrazie. Poi scopro tra le altre cose e qui vorrei conferme e/o smentite,meno piazzole che a MXP.
Credetemi per me è stata una vera sorpresa. Ho postato questo , che a fronte della pretesa di alcuni di riportare tutta AZ a Roma, mi parrebbe a queto punto una follia i termini pratici, ma vedo che nessuno prende in considerazione tale ipotesi.
NO strutture , strutture vecchie, NO rssponsabili, NO investimenti, personale FUORI controllo, e poi ancora il coro canta " Tutti a Roma , Tutto a Roma " lì c'è la Magliana e impari come si trascorre la settimana"... Ma per favore siamo seri una volta tanto.
E' vero che qualcuno potrà dire che sono sempre le stesse discussioni.
Ma vivaddio non è che tutti i giorni ci sia un nuovo modello di aereo o una nuova compagni su cui discutere. E' inevitabile che alla fine si torni e ritorni sulle cose dei fondo. E' così ovunque. Che poi ogni cosa col passare del tempo va vista e rivista da infinite angolazioni diverse.
Volando alto , uo0mini di pensiero disuisiscono su argomenti da millenni ....
Sintetizzando ciò che intendo è che a volte mi pare che si tenda ad interpretare questa piazza un pò troppo come bollettino/bacheca.
La dscussione e la contrapposizione ( ovvio , nei dovuti limiti sempre di correttezza)anche aspra , diventano fonti di "evoluzione".
Naturalmente "opionione in attesa di contraddittorio".
Ciao a tutti
[:306][:306][:306]

Due considerazioni.

I lavori del satellite C non erano già inclusi nel bando per il completamento del 3/3 del T1 come ipotizzato in altri thread. Trova finalmente riscontro la nuova tempistica di completamento del T1: i piani al tempo di Bencini prevedevano 3/3 nel 2010 e satellite C nel 2012, ora invece abbiamo piano check-in del 3/3 nel 2008, parte dell'airside e satellite C nel 2010 (questo bando non include infatti le finiture interne e gli arredamenti), arrivi e zona commerciale nel 2012.

@MXP EXP
Il satellite è indubbiamente a 3 piani, come si vede dalla struttura di attacco al T1 già completata.

Marco

Citazione:Messaggio inserito da Roger

E' evidente che non trattandosi di noccioline in fatto di € sembrerebbe proprio che in SEA abbaino una volta tanto idee chiare e determinate. Anzi di più , determinazione e chiarezza non solo in SEA ma anche zone limitrofe. A maggior ragione i funzione della situazione ballerina di AZ. Ora, a oggi se si fa il quadro della situazione, non si possono che avallare le considerazioni che fino a qualche giorno fà venivano fatte qui in questa piazza.
Saranno le ferie , sarà il caldo , srà la mancanza di qualche interlocutore, ma , ragazzi , siamo tutti un pò fiacchini.
Tra il caso FCO ( valigie) tra gli sviluppi a MXP ecc. ecc. vedo uno strano attegiamento.
Sul caso FCO TUTTI ne parlano in punta di fioretto come se ci fosse il terrore di lesa maestà E non ditemi che non è vero.
Se fosse successo a MXP , in nome di Bonomi e altri sarebbero finiti alla gogna . Ora io non sò , nessuno ne parla chi sia il corrispondente di Bonomi in ADR. Sacro terrore di disturbare qualche divinità? Altra cazzata , il sabotaggio con le cichhe sui sensori ... Ma a chi la date a bere, in ogni caso anche so fosse vero risponde CHI NE E' RESPONSABILE.Altrimenti è una scusa infantile oer sfuggire a ogni responsabilità.
E non fatemi sofistici distinguo . Quando qui succede una qualsiasi cosa il ritornello è sempre lo stesso MXP non funziona. non potrà mi funzionare ... è la fonte di tutti i mali e disgrazie. Poi scopro tra le altre cose e qui vorrei conferme e/o smentite,meno piazzole che a MXP.
Credetemi per me è stata una vera sorpresa. Ho postato questo , che a fronte della pretesa di alcuni di riportare tutta AZ a Roma, mi parrebbe a queto punto una follia i termini pratici, ma vedo che nessuno prende in considerazione tale ipotesi.
NO strutture , strutture vecchie, NO rssponsabili, NO investimenti, personale FUORI controllo, e poi ancora il coro canta " Tutti a Roma , Tutto a Roma " lì c'è la Magliana e impari come si trascorre la settimana"... Ma per favore siamo seri una volta tanto.
E' vero che qualcuno potrà dire che sono sempre le stesse discussioni.
Ma vivaddio non è che tutti i giorni ci sia un nuovo modello di aereo o una nuova compagni su cui discutere. E' inevitabile che alla fine si torni e ritorni sulle cose dei fondo. E' così ovunque. Che poi ogni cosa col passare del tempo va vista e rivista da infinite angolazioni diverse.
Volando alto , uo0mini di pensiero disuisiscono su argomenti da millenni ....
Sintetizzando ciò che intendo è che a volte mi pare che si tenda ad interpretare questa piazza un pò troppo come bollettino/bacheca.
La dscussione e la contrapposizione ( ovvio , nei dovuti limiti sempre di correttezza)anche aspra , diventano fonti di "evoluzione".
Naturalmente "opionione in attesa di contraddittorio".
Ciao a tutti
[:306][:306][:306]
Vorrei contraddirti ma cosi lo farei anche con me stesso,visto che il tuo post mi trova pienamente d'accordo.
Aggiungo che su alcuni organi di stampa,solo alcuni grazie a Dio, si sta cercando di includere mxp nella polemica riconsegna bagagli di questi giorni come a gistificare il fatto che non è solo fco ad avere quel problema ma anche tanti altri,quindi posso perseverare nei miei errori.
Noi,pur sostenitori di mxp,denunciammo e ci incazzammo a suo tempo per la scandalosa gestione dello scalo oltretutto senza usare mezzi termini.
Adesso sembra quasi che si vada in punta di piedi(sempre riferito agli organi di stampa) pur di non urtare la sensibilità di qualcuno.

P.S- Con questo mxp ha ed avrà i suoi punti deboli,ciò non toglie il fatto che siano stati fatti parecchi passi avanti da quegl'anni.

grazie roger per il link, visto che me l'ero perso in quanto non ancora forumista.
E' evidente che col cambio della guardia in SEA i progetti piu' importanti sono stati velocizzati a discapito del commerciale.
Visto che il satellite sara' a tre piani - grazie Boeing 747 - qualcuno sa anticipare quanti fingers saranno disponibili? ( Bonomi in una recente intervista parlava di 10, ma mi sembrano un po' pochini...)

Citazione:Messaggio inserito da MXP EXP

Visto che il satellite sara' a tre piani - grazie Boeing 747 - qualcuno sa anticipare quanti fingers saranno disponibili? ( Bonomi in una recente intervista parlava di 10, ma mi sembrano un po' pochini...)
I satellite C, insistendo su una superficie identica a quella di A e B, non può avere un maggior numero di finger.

A differenza dei due già esistenti avrà una superficie calpestabile leggermente maggiore su ogni piano (i finger avranno solo la parte mobile, la torre fissa sarà inglobata nel fabbricato) e un piano aggiuntivo per separare le partenze in Schengen e non-Schengen, ma in contemporanea potranno attraccare 10 aerei come nei due esistenti, di cui 2 A380 nei gate d'angolo.

estensionenord.jpg

Citazione:Messaggio inserito da MXP EXP

ottimo lavoro boeing 747, gia' che ci sei ci puoi illuminare sull'estensione del nord-nord evidenziata in rosso: e' previsto qualche fingers anche li' o è tutto regionals?
E' un mistero. Viste le fondamenta profonde almeno 10 metri è sicuramente predisposta un'estensione "pesante" come il terminal, ma verosimilmente si comincerà con una costruzione a piano terra per ospitare gate remoti, non necessariamente dedicati ai soli regional.

Citazione:Messaggio inserito da AvioTohr

finalmente ho capito come mai i cantieri continuano a Nord ben oltre il 3/3...sarà il molo per gli A380...spettacolo! [:0][:0]

Grazie Boeing! [:304][:304]

Ma no... o ho capito male io o hai capito male tu...pensavo che i finger adatti per l'attracco degli A380 fossero agli angoli del satellite C in costruzione

Citazione:Messaggio inserito da AvioTohr

finalmente ho capito come mai i cantieri continuano a Nord ben oltre il 3/3...sarà il molo per gli A380...spettacolo! [:0][:0]
I finger per A380 sono i due d'angolo del satellite C, per ora non si prevedono finger nella zona a nord del 3/3. Preciso che quest'ultima estensione è un'ipotesi verosimile vedendo i cantieri, ma non confermata.