MXP: nuovo radar di terra, nuovo raccordo


Citazione:Messaggio inserito da kernel

Grazie!
Questa via di rullaggio pone le basi anche per tutto quello che deve venire aldilà della ferrovia.
Così non pare un intervento semplicissimo. Direi che richiede almeno un annetto di lavori.

Dipende da come organizzeranno le campate sulla trincea ferroviaria, se coordinanao il tutto con le FNME-Cargo a cui andra' la parte antistante la Cargo City con il secondo raccordo ferroviario ed arrivo in quota del fascio binari o no.

Desidero ricordare che tutti questi lavori, bretella ad U, allungamento taxi a nord, uscite in velocita' 17L, ampliamneti piazzali con seconda linea di parcheggi davanti alla Cargo City sono stati pubblicati da JP4 Aeronautica un paio di anni fa con la planimetria completa fornita da SEA.
 
Citazione:Messaggio inserito da Boeing747

Cosa dicono i controllori, soprattutto riguardo a un possibile aumento dei mov/h?

Marco

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Se si eliminassero gli attraversamenti della 35L i movimenti orari potrebbero aumentare?

c'è da studiare molto...

in questa fase posso dire che la gestione del rumore è un grosso "constraint" che potrebbe vincolare ogni ipotesi...

forse il "sistema aeroportuale", prima di fare ipotesi su utilizzi vari di infrastrutture future, dovrebbe analizzare quanto è limitante la situazione attuale che prevede cambi di pista e "tricche -balacche" vari con queste infrastrutture..
 
Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Grazie!
Questa via di rullaggio pone le basi anche per tutto quello che deve venire aldilà della ferrovia.
Così non pare un intervento semplicissimo. Direi che richiede almeno un annetto di lavori.

Dipende da come organizzeranno le campate sulla trincea ferroviaria, se coordinanao il tutto con le FNME-Cargo a cui andra' la parte antistante la Cargo City con il secondo raccordo ferroviario ed arrivo in quota del fascio binari o no.

Desidero ricordare che tutti questi lavori, bretella ad U, allungamento taxi a nord, uscite in velocita' 17L, ampliamneti piazzali con seconda linea di parcheggi davanti alla Cargo City sono stati pubblicati da JP4 Aeronautica un paio di anni fa con la planimetria completa fornita da SEA.

Azz me lo sono perso...:D
 
Citazione:Messaggio inserito da kernel

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Grazie!
Questa via di rullaggio pone le basi anche per tutto quello che deve venire aldilà della ferrovia.
Così non pare un intervento semplicissimo. Direi che richiede almeno un annetto di lavori.

Dipende da come organizzeranno le campate sulla trincea ferroviaria, se coordinanao il tutto con le FNME-Cargo a cui andra' la parte antistante la Cargo City con il secondo raccordo ferroviario ed arrivo in quota del fascio binari o no.

Desidero ricordare che tutti questi lavori, bretella ad U, allungamento taxi a nord, uscite in velocita' 17L, ampliamneti piazzali con seconda linea di parcheggi davanti alla Cargo City sono stati pubblicati da JP4 Aeronautica un paio di anni fa con la planimetria completa fornita da SEA.

Azz me lo sono perso...:D

cerchero' di trovarlo e postarlo qui nei prossimi giorni...
 
cmq: per fare quel raccordo con pavimentazione in calcestruzzo ci vuole ben oltre un anno:

al minimo bisogna

fare le fondazioni delle spalle del ponte che sovrappassa le fnm: 3 mesi
fare le spalle del ponte : 4 mesi
posare le travi si campata: 1 settimana
posare la pavimentazione in calcestruzzo: 6-10 mesi almeno

__________


poi c'è una questione
gli aerei atterrano sulla 35R
svincolano svelti sui raccordi inclinati di 45° rispetto all'asse pista
e poi devono fare una inversione di 135° per attaccare il raccordo B e tornare indietro

quella svolta di 135° come fate a farla con un 747?
 
Citazione:Messaggio inserito da Pelush

cmq: per fare quel raccordo con pavimentazione in calcestruzzo ci vuole ben oltre un anno:

al minimo bisogna

fare le fondazioni delle spalle del ponte che sovrappassa le fnm: 3 mesi
fare le spalle del ponte : 4 mesi
posare le travi si campata: 1 settimana
posare la pavimentazione in calcestruzzo: 6-10 mesi almeno

__________


poi c'è una questione
gli aerei atterrano sulla 35R
svincolano svelti sui raccordi inclinati di 45° rispetto all'asse pista
e poi devono fare una inversione di 135° per attaccare il raccordo B e tornare indietro

quella svolta di 135° come fate a farla con un 747?

Se combinano i lavori con la realizzazione della piastra ferroviaria allora non saranno solo le campate per il raccordo ma tutta la trincea ferroviaria verra' chiusa come gia' progettato.