MXP: nuovi varchi sicurezza ma riservati

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
Mi piacerebbe conoscere il nome di questo giornalista per mandargli una email: PREISTORICO AGGIORNATI!
Un applauso a SEA che finalmente equipara MXP agli altri grandi aeroporti mondiali![:304][:304][:304]
prego tommaso.guidotti@varesenews.it

Mi piacerebbe sapere quanti altri apt italiani hanno la fast track ai controlli

Credo ci sia anche a VCE ormai da secoli. Comunque non è una novità il fast track a MXP, c'era il mitico varco riservato del MIMA!!! Una signorina prima del volo posizionava un cartello con il logo MIMA davanti ad un varco del T2 ed i numerosi pax VIP del MIMA non facevano la coda...

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

io l'ho vista solo a FCO

devo anche dire che la coda all'ingresso negli altri aerporti tende allo zero ingegneristico.
Mica sempre ...
A GOA alla mattina presto le code non sono affatto ttrascurabili; diventano un invece un incubo per aeroporti low cost come BGY.

a BGY se fossero più furbi farebbero meno macello.

mi ricordo di avre preso un aereo nel 2003 per parigi con la Ganfdalf.

arrivo un ora prima ed i checkin AF erano chiusi, aprivano 20 minuti prima ed io ho passato un bel po di tempio a buivaccare con gli atri pax seduto sulla valigia in una minuscola hall.

non c'era lo screening dei bagagli quindi si passava i raggi tutto prima di accedere al salone dei check in.

passando i controlli c'era solo un poliziotto a fare i controlli doganali con tre charter che erano in partenza.

dentro solo un bar al piano di sopra

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

io l'ho vista solo a FCO

devo anche dire che la coda all'ingresso negli altri aerporti tende allo zero ingegneristico.

ehm?
Io a GOA mi sono preso coda ben due volte, tra cui una stavo per perdere il volo per AMS (30 minuti di coda e quelli davanti a me che avevano il volo 30 minuti dopo di me che non facevano passare).

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu