MXP-Martinica

• Autore Discussione Autore Discussione Worf92
  • Data d'inizio Data d'inizio

Worf92

Utente Registrato
31 Gennaio 2006
3,340
4
33
-MI-, Lombardia.
Queste destinazioni se non sbaglio hanno una componente business legata al petrolio, i voli Eurofly potrebbero intercettare questo tipo di mercato? Mi sa di no.... se lo piglia tutto Air France!!!

Citazione:Messaggio inserito da Worf92

Queste destinazioni se non sbaglio hanno una componente business legata al petrolio, i voli Eurofly potrebbero intercettare questo tipo di mercato? Mi sa di no.... se lo piglia tutto Air France!!!

Si è vero.

Penso però che il petrolio della Martinica stia iniziando a scarseggiare.

Il volo che sarà istituito sarà alla fin dei conti un charter volto ai turisti europei che vogliono passare una o più settimane su questa bella isola o nelle altre Antille circostanti.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Non vorrei dire una scemenza, ma la Pelée è un vulcano inattivo.

I primi due risultati con google: "la Montagne Pelée est le seul volcan actif de la Martinique" e "la Montagne Pelée est l'un des neuf volcans actifs de l'arc des Petites Antilles". :D:D

C'è purtroppo da ricordasi della terribile devastazione del 1902. ;)

Fine OT

CIAO
_goa

@ goafan

non sono un volcanologo..ma se il vulcano non erutta pericolosamente più da più di 100 anni, penso si avvii verso l'inattività.

FINE OT:D

Un vulcano puó anche alterare momenti di attività di media portata a fasi di quiescienza che puó durare anche secoli. Tra l'altro il st. Helens che eruttò più di vent'anni fa lo fece dopo oltre 120 anni di quiescienza e il Pinatubo dopo 600.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

@ goafan

non sono un volcanologo..ma se il vulcano non erutta pericolosamente più da più di 100 anni, penso si avvii verso l'inattività.

FINE OT:D

Eh,eh si vede che non sei un vulcanologo....:D
Un vulcano si considera inattivo solo quando non ha piu' una cassa magmatica attiva cosi come i condotti di alimentazione alla stessa non ricevono piu' dai strati profondi il magma.

Ad esempio il Vesuvio cosi come Vulcano sono attivissimi, che poi abbiano i condotti per i crateri otturati non vogliono dire nulla, sotto sono attivissimi e dato il loro tipo di attivita' esplosiva e' solo questione di tempo.

Idem per il St. Hellens, fermo da centianaia di anni ma sotto attivissimo.

Tanto per rimanere in Italia, geologicamente parlando ISchia e' ancora un vulcano attivo dato che sotto ha una camera magmatica alimentata da magma cosi come il Monte Nuovo dietro Napoli.

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Eh,eh si vede che non sei un vulcanologo....:D

Ebbene si, lo ammetto !:D

Cmq grazie a tutti per le precisazioni... non avrei però mai immaginato di apprendere nozioni sui vulcani, in un forum di Aviazione Civile:D

l'isola di Martinica sarebbe una new entry con l'Italia o c'è già stato qualche volo?

quando sono stato lì (a les boucaniers) come animatore c'era un giro di una 40ina di Italiani a settimana, non certo da riempire un aereo, comunque FDF gestiva in piena stagione:
- 2 voli AF con 742 da orly
- 1 volo AF con 743 da CDG
- fino a 2 Voli corsair con 744

un traffico mica da ridere!

una precisazione:

un vulcano si definisce attivo se ha eruittato almeno una volta a memoria d'uomo, ovvero se ha eruttato una volta negli utltimi 15000 anni .....

il pelée ha aftto secca mezza isola non più di 30 anni fa

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

una precisazione:

un vulcano si definisce attivo se ha eruittato almeno una volta a memoria d'uomo, ovvero se ha eruttato una volta negli utltimi 15000 anni .....

il pelée ha aftto secca mezza isola non più di 30 anni fa

Che per un vulcano e' come dire...stamattina...:D

Per info su molti vulcani del mondo, web cams, link etc, etc consigli il sito realizzato con le Universita' di Udine e di Zurich www.stromboli.net (dalal home page sul menu a sx, "Guadalupe e Martinique".

Sara' curioso vedere come si svilupperanno i voli dall'Italia e se qualche nostro vettore cerchera' di farsi spazio.