MXP: inaugurazione del molo C

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,811
5,079
161
Milano
Scusandomi anticipatamente per la vergognosa qualità fotografica (fatto tutto con smartphone), piccolo resoconto del nuovo molo inaugurato oggi a Malpensa.
Decisamente di aspetto più gradevole della parte "vecchia", e con una lounge degna di questo nome, potrà accogliere, se mai ve ne saranno, 10 milioni di pax annui. Struttura in via di completamento (molte rifiniture ancora dozzinali), ma decisamente su un altro pianeta se paragonata alla parte più datata del terminal: si spera che mettano mano anche a quella. Ok, macchina parcheggiata, alle partenze questo lo spettacolo esterno

IMG_0331.jpg

Vado a prendere la navetta per il party (non scherzo, era questa la scritta sul pannello dei bus): questa la marea umana in coda, mai viste tutte queste persone a MXP!

IMG_0333.jpg

Si fa il km scarso sino al nuovo molo, e si sbarca dai pullman

IMG_0334.jpg

Già che siamo all'interno, mezzi per le giornate nevose, in bella mostra uno di quelli dedicati al deicing e, sullo sfondo, il triplo di Singapore giunto da poco

IMG_0336.jpg

Questo "coso" stava all'ingresso...

IMG_0338.jpg

Se vi dico che era il Party Day perchè non mi dovete credere?

IMG_0339.jpg

Trattandosi comunque di area sterile, si devono passare i controlli: un solo metal detector, due nastri per la mercanzia, e la inevitabile coda formata dalla massa umana in gita turistica

IMG_0341.jpg

Monitor

IMG_0345.jpg

Il pontile che porta ai gates di imbarco: il grigio chiaro è tutt'altra cosa rispetto al granigliato dozzinale della parte vecchia (e mi sa che ci hanno pure speso un botto!)

IMG_0346.jpg

Ah, già, siamo in piena campagna elettorale, sia per la Regione, sia per la presidenza di SEA: è bene fare due chiacchiere, si sa mai

IMG_0348.jpg

Indicazioni per la lounge Emirates, blindatissima ed impenetrabile nonostante le mie conoscenze altolocate

IMG_0349.jpg

Gates di imbarco: di qua si va a San Paolo

IMG_0352.jpg

Accanto, invece, a Singapore

IMG_0353.jpg

Code chilometriche per cibarsi gratis

IMG_0354.jpg

Nonostante gli sforzi, non trovo le caldarroste, mannaggia! Mi consolo con lo spettacolo dei Legnanesi (che, per inciso, non ho mai sopportato, ma fortunatamente erano alla fine dello show, che ha riscosso un grande successo di pubblico padano). Dopo loro, un improponibile coro gospel

IMG_0356.jpg

IMG_0357.jpg

Bar Motta: un pugno nello stomaco, esteticamente parlando: arredamento vintage in un contesto moderno, non c'azzecca una cippa!

IMG_0358.jpg

Imbarchi per Tel Aviv: purtroppo non ho fatto in tempo a riprendere Bobo e l'amico mentre alzavano il bicchiere di plastica per il brindisi

IMG_0360.jpg

Questa mi rifiuto di commentarla

IMG_0361.jpg

Numeri (sorvolo sull'altro cartellone nel quale si decantavano le 180 destinazioni raggiungibili olloverveuorld da MXP)

IMG_0362.jpg

Bene, grazie, dicevo, alle mie conoscenze altolocate mi è concessa la visita alla lounge: finalmente si cambia registro rispetto al passato, questa sì che è roba mai vista dalle nostre parti!

IMG_0363.jpg

IMG_0365.jpg

Buona parte è ancora incellophanata, ma come sarà lo si capisce, ed è molto bella, con ampia vista sui piazzali.

IMG_0366.jpg

IMG_0369.jpg

IMG_0370.jpg

IMG_0373.jpg

IMG_0375.jpg

IMG_0376.jpg

Postazione internet (accanto, ci sarà anche una sala fumatori degna di tal nome, che però non ho fotografato)

IMG_0377.jpg

Bagni e docce: qualcosa da ridire sui pavimenti, poi vi spiego il perchè

IMG_0378.jpg

IMG_0379.jpg

Sala riposo: 6 poltrone "letto", con vista parcheggio auto...

IMG_0382.jpg

Infine i bagni: ora guardate bene i pavimenti, non vi sembrano una macchia unica da "cesso", con tutti quei puntini neri per terra che danno l'idea di pisciato? L'effetto è catastrofico, mi piacerebbe sapere chi ha approvato questa pavimentazione

IMG_0383.jpg

Naturalmente, i pavimenti erano puliti, è il disegno delle piastrelle che crea quell'immagine discutibile

IMG_0384.jpg

Per finire, l'area sbarco pullman dai remoti, per l'occasione adibita ad area bimbi

IMG_0386.jpg

IMG_0388.jpg

That's all, folks!

Bello, grazie.

Come mai hanno messo la statua di Brancaleone all'ingresso? C'erano board importanti presenti?

Ben scritto e ben descritto. Bellissima la lounge Montale!
Grazie per la testimonianza, Dan!

Ooohhh finalmente! Ora può essere Hub, mancava solo questo!

Grazie per l'ottima e puntuale cronaca! Forse le piastrelle dei bagni sono predisposte per nascondere una gia' prevista pulizia occasionale?

beh brutta non è...ma sarà dedicata a un'alleanza? quali sono le compagnie destinante a questo terminal?

Bello!

Hai per caso fotografato anche le "...quattro aree espositive dedicate ai Paesi del mondo raggiungibili da Malpensa: Nord e Sud America...", ovvero le monografie dedicate a New York e San Paolo?

GP, non sarai mica andato senza portabadge SEA. Non è che di hai fatto fare brutte figure eh?