MXP: il 1 maggio si lavora! (15foto+9)

Bellissime, complimenti! [:304][:304][:304]

I-BIXV l'ho visto il giorno prima a LIN

@ RWY07
io purtroppo son arrivato al Cbc alle 14,30, fai conto che alle 13.15 è un po' tardi per fotografare da ferno sulla Right

@ Nikalte
Ogni tanto si vede l'A300 Lh, io al sabato e domenica è da parecchio che non lo vedevo, in settimana c'è qualche chance in più

Dato che vi son piaciute posto altre foto di martedì che avevo scartato, i soggetti non cambiano molto, poi per un po' non vi stresso più, grazie di nuovo a tutti

immagine047-1.jpg

immagine148.jpg

immagine146.jpg

immagine108.jpg

immagine024-1.jpg

immagine012-1.jpg

immagine137.jpg

immagine094.jpg

Ciccio non guardare [:303]

immagine168.jpg

Ottimi scatti e soggetti molto interessanti...complimenti!

Una info da ignorante...come mai un 330 Egyptair a MXP?
Qualche anno fa a MXP ho visto un 340 sempre Egyptair....
é un caso o la normalità che operi con aerei cosi grandi?
Grazie!

@ OrzoBimbo

Il 332 e il 772 sono di casa a mxp, specie con l'alta stagione quando il volo fa scalo a Luxor oppure a Hurgada; il 340 da parecchio che non lo vedo ma in settimana aimè lavoro sempre. Ah, ovviamente si vede anche un bel 737

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

@ OrzoBimbo

Il 332 e il 772 sono di casa a mxp, specie con l'alta stagione quando il volo fa scalo a Luxor oppure a Hurgada; il 340 da parecchio che non lo vedo ma in settimana aimè lavoro sempre. Ah, ovviamente si vede anche un bel 737

Ti ringrazio!

Ciao mitico!!! Gran belle foto!! Complimenti!!![:304][:304] Dalla mia esperienza fotografica ti suggerirei di utilizzare la maschera di contrasto che trovi nel menu di photoshop con un fattore 65<x<95 e un raggio intorno a 0,8<r<1,2 al massimo... vedrai che i risultati saranno ancora migliori... effettivamente e tue foto appaiono abbastanza "soft", (molto è dato dalla mancanza di luce quel giorno[:307]), ma vedrai che utilizzando la maskera di contrasto sarà un altro pianeta... volendo potresti anche utilizzare la funzione "sharpening" che trovi su Neat Image (dato che te lo utlizzi) che sostanzialmente ti può dare in quasi tutte le circostanze gli stessi risultati della maschera di PS... sono entrambe molto utili, naturalmente il loro utilizzo personalmente dipende da foto a foto... alcuni tipi di foto richiedono uno sharp supplementare anche durante il filtraggio secondo me... in altre è sufficiente lavorare anche solo con PS.
Ricordati quando fai un filtraggio di filtrare anche a "low freq." (Funzione che ti permette di mettere in risalto le parti più scure e le zone d'ombra... questa funzione mi è servita molto per la foto del 7X che ho pubblicato su JP:

http://www.jetphotos.net/viewphoto.php?id=5930639

Come puoi vedere l'effetto si può notare sulle strisce gialle e nere della pista, risaltano molto nonostante il filtraggio seppur parziale.;)
In ogni caso le foto che ci hai postato sono molto, molto belle, stai migliorando sempre di più a vista d'okkio... lo dicevo io... ricorda che ho scommesso su di te...!!!:D

P.S.: grazie per la magnifico pomeriggio trascorso con te al CBC... noi sì che abbiamo lavorato il 1°maggio... dici bene!!! :)

Un abbraccio!!![:306]

Andrea.