MXP Express: caccia al biglietto, uno schifo...

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Come mai tu, viaggiatore low-low-low cost, non utilizzi il MXP Shuttle che costa 5€ OW ?

A momenti ti costa più il MXP Express che il biglietto aereo...[8)]

non ho mai, dico mai, in circa 2 decolli settimanali da MXP, trovato coda alla biglietteria di Cadorna; più frequenti a quella di MXP dove si soffrono le ondate dei voli in arrivo

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Come mai tu, viaggiatore low-low-low cost, non utilizzi il MXP Shuttle che costa 5€ OW ?

Parto dal T1 e arriverò a MXP poco tempo prima, col treno si risparmiano minimo 20 minuti rispetto al bus. Poi partendo di venerdi pomeriggio con bus si richia l'imbottigliamento assicurato sulla Milano-Laghi.

Citazione:Messaggio inserito da almetano

non ho mai, dico mai, in circa 2 decolli settimanali da MXP, trovato coda alla biglietteria di Cadorna; più frequenti a quella di MXP dove si soffrono le ondate dei voli in arrivo

Ma infatti neanche io ho trovato coda a Cadorna, ma il problema che è ti devi obbligatoriamente recare li per forza, in tutta Milano non è possibile acquistare il biglietto da nessuna altra parte!

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ma infatti neanche io ho trovato coda a Cadorna, ma il problema che è ti devi obbligatoriamente recare li per forza, in tutta Milano non è possibile acquistare il biglietto da nessuna altra parte!

se vogliamo, è lo stesso motivo per cui dopo quasi dieci anni si continua a partire per l'hub da una stazione secondaria della metropolitana e con una linea ferroviaria che non è quella "importante"

Non è una tragedia ...
... succede così con quasi tutti gli Express aeroportuali del mondo: pensa anche a Londra ...

Per chi arriva all'aeroporto non ci sono problemi: a MXP ci sono ben 2 biglietterie !

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Non è una tragedia ...
... succede così con quasi tutti gli Express aeroportuali del mondo: pensa anche a Londra ...

Ok ma cosa costerebbe vendere i biglieti anche nelle edicole della metro o nelle altre stazioni ferroviarie?
Penso sarebbe un utile servizio alla clientela...;)

Non esagerare.
Al CDG ci sono si' le macchinette per acquistare i biglietti della RER per la citta' MA:

- o usi solo moneta (e 2 biglietti O/W sono 16 euro)
- oppure devi avere una carta di credito EMESSA IN FRANCIA!!!!!!!!!!

Altrimenti ti fai una simpatica fila di almeno 20 minuti....

Per chi arriva all'aeroporto non ci sono problemi: a MXP ci sono ben 2 biglietterie !

Errata Corrige: 3 biglietterie,
-Arrivi A
-Arrivi B
-Stazione "le Nord"

in piu' Self machine (contatni, carte di debito e credito) in stazione

Cesare....suvvia!

Con tutti i treni aeroportuali che ho preso credo che il 95% venda i bilgietti solo nelle stazioni corrispondenti o servizi dedicati, comunque sia quando Le nord si decideranno a mettere le emettitrici elettroniche come Trenitalia il MXP Express ticket sara' possibile acquistarlo in tutte le stazione FNME.

Appena le FS attiverano il loro MXP Express sara' possbile acquistarli sulle loro self machine.

Comunque sia a Cadorna oltre alla biglietteria dedicata MXP Express ci sono due emettitrici di biglietti MXP Espress automatiche (Cash, Bancomat,Debit Cards, Credit Cards) una posta sotto ai monitors dei voli in partenza e l'altro al Binario n. 1 vicino alla locomotiva di coda.

Non è una tragedia ...

Ok ma cosa costerebbe vendere i biglieti anche nelle edicole della metro o nelle altre stazioni ferroviarie?
Penso sarebbe un utile servizio alla clientela...;)
A Cadorna ci sono biglietterie dedicate al MXP Expr. e (se funzionano ancora) anche emettitrici automtiche, il risparmio di tempo è nullo.

Aggiungo: i canali di vendita aggiuntivi dei biglietti sarebbero cmq un costo per le "povere" Nord ...

... in origine il biglietto del MXP Expr. era regalato dalle compagnie aeree, di sicuro ricordo AZ che aveva anche una carrozza riservata ai suoi clienti.

A Cadorna ci sono biglietterie dedicate al MXP Expr. e (se funzionano ancora) anche emettitrici automtiche, il risparmio di tempo è nullo.

Sino a Sabato scorso funzionavano come delle scheggie, faccio prima li che presso le signorine...

Citazione:oppure devi avere una carta di credito EMESSA IN FRANCIA!!!!!!!!!!
Non è proprio così: è che devi avere una carta a chip, non una carta di credito. Funziona anche con il mio bancomat a chip Italiano

Citazione:Messaggio inserito da Blacksheep

Citazione:oppure devi avere una carta di credito EMESSA IN FRANCIA!!!!!!!!!!
Non è proprio così: è che devi avere una carta a chip, non una carta di credito. Funziona anche con il mio bancomat a chip Italiano

I Bancomat al di fuori dell'Italia non funzionano, vanno se sono anche "Debit Cards su circuito Plus, Cirrus e Maestro"

Cosi come le carte di Credito si sta' introducendo "anche" il Chip per permettere transazioni anche Off Line che invece con la banda magnetica non e' possibile fare.

In francia gia da anni usano il chip per le loro "Cart Bleu" (Alias ns. bancomat nazionale) con chip e banda magnetica, i fessacchiotti hanno abilitato le macchine solo ai chip ed e' per questo che accettano solo carte con Chip e non sola banda magnetica. (Grandeur Kaputt...:D)

Non è una tragedia ...

oddio si parte dalla seconda stazioen per importanza a Londra (paddington) e si usa una delle due great railways (la Great Western Railway, l'altra è la GNER)

Citazione:Messaggio inserito da User001

perche' il Malpensa Express e' un servizio delle Ferrovie Nord Milano, e non delle Ferrovie dello Stato (o come diavolo si chiamano ora).

Sarebbe come andare alla biglietteria di AZ e chiedere un biglietto FR... [:I]

Citazione:Penso sarebbe un utile servizio alla clientela...;)
penso che sarebbe piu' utile poter prenotare tutto direttamente dal web, come si fa ora con le FS. Totalmente paperless, sali a bordo e il bigliettaio ha un PDA su cui trova la prenotazione, fatto. [:304]

Ciao, Luca

Grazie a Dio il servizio e' delle FNME dato che la linea ferroviaria su cui vaiggia e' delle Ferrovie Nord Milano Esercizio e non RFI di Trenitalia. Il servizio e' puntualissimo al contrario del Leonardo Express di Trenitalia che uno su due arriva in ritardo..
Se il servizio con MXP fosse stato fatto con Trenitalia allora si che avremmo avuto un servizio da FR!

Per info vai su www.fnmgroup.it e poi in alto a destra "siti della societa'" e troverai il MXP Express oppure www.malpensaexpress.it

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Sino a Sabato scorso funzionavano come delle scheggie, faccio prima li che presso le signorine...
Spero per le signorine che ti incontrano che tu non sia eccessivamente veloce con loro :D

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI
Spero per le signorine che ti incontrano che tu non sia eccessivamente veloce con loro :D
......Dipende quando parte il MXP Express ma se ne vale la pena son disposto a perderlo (il treno)....:D