MXP-DUS di AB ritorna da 3 a 2 daily


La MXP-DUS è una rotta tipicamente business, credo che delle riduzioni nel periodo estivo siano nella norma, magari tornano al 3x daily la prossima winter.
 
La MXP-DUS è una rotta tipicamente business, credo che delle riduzioni nel periodo estivo siano nella norma, magari tornano al 3x daily la prossima winter.

Si, come no.
Ma tu rifletti prima di scrivere ?

La frequenza è stata chiusa a fine orario invernale.
Non mi risulta che da Aprile il traffico business subisca battute improvvise d'arresto come ad Agosto.

Se solo si guardasse più in faccia alla realtà, invece di avere le fette di salame sugli occhi...
 
Si, come no.
Ma tu rifletti prima di scrivere ?

La frequenza è stata chiusa a fine orario invernale.
Non mi risulta che da Aprile il traffico business subisca battute improvvise d'arresto come ad Agosto.

Se solo si guardasse più in faccia alla realtà, invece di avere le fette di salame sugli occhi...

Mi pare che la realtá parli chiaro... O si mette mano seriamente a modificare questo sistema aeroportuale malato o altrimenti kaputt. Mi sembra che chi di dovere sia letteralmente folle davanti a tali disfatte mantenere lo status quo
 
Mi pare che la realtá parli chiaro... O si mette mano seriamente a modificare questo sistema aeroportuale malato o altrimenti kaputt. Mi sembra che chi di dovere sia letteralmente folle davanti a tali disfatte mantenere lo status quo

Nel caso specifico però DUS è una destinazione raggiungibile solo da MXP. Non è permessa da LIN e al massimo l'alternativa potrebbe essere NRN con FR da BGY ma non penso che il traffico business utilizzi questa rotta per recarsi a Dusseldorf.

A livello generale invece non posso che darti ragione.
 
Se solo si guardasse più in faccia alla realtà...

Lo sappiamo tutti che MXP attraversa un momento difficile, sembra però che alcuni (parlo in generale) siano contenti e gioiscano di questa crisi dell' aeroporto, sono liberi di farlo, bisogna ricordare però che ad ogni volo in meno ci sono lavoratori dell' aeroporto e dell' indotto che rischiano di perdere il posto di lavoro e molti putroppo l'hanno già sperimentato. :)
 
Nel caso specifico però DUS è una destinazione raggiungibile solo da MXP. Non è permessa da LIN e al massimo l'alternativa potrebbe essere NRN con FR da BGY ma non penso che il traffico business utilizzi questa rotta per recarsi a Dusseldorf.

6xd LH
3xd AB
2xd AZ

Troppi. Qualcuno doveva pur tagliare.
 
Lo sappiamo tutti che MXP attraversa un momento difficile, sembra però che alcuni siano contenti e gioiscano di questa crisi dell' aeroporto, sono liberi di farlo, bisogna ricordare però che ad ogni volo in meno ci sono lavoratori dell' aeroporto e dell' indotto che rischiano di perdere il posto di lavoro e molti putroppo l'hanno già sperimentato. :)

Non ti permettere nemmeno lontanamente a dire che io gioisco di tali riduzioni.

La politica strategica di Malpensa (e anche di alcuni operatori che la popolano) ed il suo progressivo fallimento, rispetto alle intenzioni iniziali, è sotto gli occhi di tutti.

Ma evidentemente, si continua a nascondere e giusticare continuamente i sempre più evidenti problemi, come fai te che difendi qualsiasi cosa che concerne Malpensa, come se ti avessero pagato per farlo.
 
Le riduzioni estive si fanno a luglio-agosto, come farà anche LH (3-4xd).

C'è da dire però che la MXP-DUS di LH non è solo p2p ma via DUS vengono offerte diverse possibiltà di connessione sia sul breve che sul lungo raggio.

Personalmente consiglio di fare scalo a DUS rispetto a MUC e FRA, l'aeroporto è molto moderno ed efficente e ha dimensioni medie e piu' umane, quindi meno code e congestioni rispetto ai grandi hub.
 
La politica strategica di Malpensa (e anche di alcuni operatori che la popolano) ed il suo progressivo fallimento, rispetto alle intenzioni iniziali, è sotto gli occhi di tutti.

Il problema numero uno di MXP si chiama LIN, finchè non viene regolamentato in maniera piu' stringente, basterebbe anche solo far rispettare le regole che già ci sono senza voli con CS abusivi, la situazione non potrà mai risolversi.
 
Personalmente consiglio di fare scalo a DUS rispetto a MUC e FRA, l'aeroporto è molto moderno ed efficente e ha dimensioni medie e piu' umane, quindi meno code e congestioni rispetto ai grandi hub.

Da DUS il ventaglio di connessioni è infinitesimamente più ristretto rispetto a MUC, FRA o ZRH.
 
Il problema numero uno di MXP si chiama LIN
  • Il problema numero 2 di MXP è la coda per andarci in auto nel tardo pomeriggio e per andare a Milano la mattina, Borffalora o non Boffalora
  • Il problema numero 3 di MXP è l' impossibile costo dei taxi
  • Il problema numero 4 di MXP è che ci arrivano 2 treni/ora e da Cadorna. Allo sfigatissimo Schoenefeld ne arrivano almeno 6
  • Il problema numero 5 di MXP è che da Brescia a Novara si viaggia senza intoppi solo alle 3 di notte
  • Il problema numero 6 di MXP è il costo esagerato dei parcheggi APCOA, a BGY si spende la metà
  • Il problema numero 7 di MXP è che si trova in Italia, ma non a Roma, è un aeroporto figlio di N.N.
  • Il problema numero 8 di MXP è che per avere un hub ci vuole un hub carrier e non si è mai trovato di meglio di quel disastro di AZ
  • Il problema numero 9 di MXP è che per avere soldi subito si è lasciato che FR e U2 arrivassero a proporzioni abnormi tra gli apt sul continente, con tanti saluti agli yield
  • Il problema numero 10 di MXP sono i politici la cui ignoranza è abissale, eletti da cittadini non molto migliori
 
  • Il problema numero 2 di MXP è la coda per andarci in auto nel tardo pomeriggio e per andare a Milano la mattina, Borffalora o non Boffalora
  • Il problema numero 3 di MXP è l' impossibile costo dei taxi
  • Il problema numero 4 di MXP è che ci arrivano 2 treni/ora e da Cadorna. Allo sfigatissimo Schoenefeld ne arrivano almeno 6
  • Il problema numero 5 di MXP è che da Brescia a Novara si viaggia senza intoppi solo alle 3 di notte
  • Il problema numero 6 di MXP è il costo esagerato dei parcheggi APCOA, a BGY si spende la metà
  • Il problema numero 7 di MXP è che si trova in Italia, ma non a Roma, è un aeroporto figlio di N.N.
  • Il problema numero 8 di MXP è che per avere un hub ci vuole un hub carrier e non si è mai trovato di meglio di quel disastro di AZ
  • Il problema numero 9 di MXP è che per avere soldi subito si è lasciato che FR e U2 arrivassero a proporzioni abnormi tra gli apt sul continente, con tanti saluti agli yield
  • Il problema numero 10 di MXP sono i politici la cui ignoranza è abissale, eletti da cittadini non molto migliori
In particolare i punti 9 e 10 sono molto significativi!
 
C'è da dire però che la MXP-DUS di LH non è solo p2p ma via DUS vengono offerte diverse possibiltà di connessione sia sul breve che sul lungo raggio.

Personalmente consiglio di fare scalo a DUS rispetto a MUC e FRA, l'aeroporto è molto moderno ed efficente e ha dimensioni medie e piu' umane, quindi meno code e congestioni rispetto ai grandi hub.

Sì ma dipende da dove parti e dove sei diretto. A volte ti va bene hai subito la coincidenza anche via DUS, molte altre o non puoi o devi attendere molte più ore.
 
Sì ma dipende da dove parti e dove sei diretto. A volte ti va bene hai subito la coincidenza anche via DUS, molte altre o non puoi o devi attendere molte più ore.

Personalmente ho già usato DUS per connessioni di lungo raggio e mi sono trovato bene, infatti ho già riprenotato sempre via DUS.