MXP: Bando posa nuovi check-in 3/3 del T1

come ho già detto i lavori non sono per nula facili, vista la presenza di aeromobili nei dintorni
ben diverso sarebbe se l'area intorno all'estnsione fosse recinatta e provvisoriamente estratta dal sedime aeroportuale, ci sarebbero molte facilitazioni in merito alle normative da rispettare.
Purtroppo la carenza di piazzole di MXP costringe all'utilizzo anche la parte a contatto con il canitiere.
Ve la immaginate la benna piena di calcestruzzo gocciolante che passa sopra agli aeromobili in sosta?
ve li immaginate i muratori che buttano le tavole dei casseri giù dal ponteggio, tanto se cascano in testa a qualcuno quella che si rompe è la tavola ....

Chiaro che per il momento assorbono l'emergenza e poi vanno avanti.

Altro problema è il flusso di cassa che SEA può permettersi visti i lavori che ha in corso, il maxidividendo che ha pagato, i requisiti di sistema che deve pagare, e gli altri progetti che la aspettano tipo 3a pista ....
visto che SEA deve provvedere con le sua casse .... perchè di finanziamenti non si ne parla, anzi è lei che deve ingrassare lo stato .... ne viene che la ridistribuzione nel tempo delle uscite è necessaria

Citazione:Messaggio inserito da gateA1
Non credo che a MXP manchino pax per via di 52 check-in in meno...

Ancora non mi sembra aver sentito che a MXP si rifiutano pax in più perchè ci sono pochi banchi...:D
La situazione è abbsanza al limite, soprattutto d'estate.
Nuovi banchi sono certamente utili per evitare che questi divenetino un collo di bottiglia con lunghe code.

Altro potenziale collo di bottiglia sono i controlli di sicurezza, già al limite in certi giorni ed in certi orari. Sono meno preoccupato dei gate, perché grazie all'imbarco con bus si possono imbracare anche due voli in un'ora da un singolo gate.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Ancora non mi sembra aver sentito che a MXP si rifiutano pax in più perchè ci sono pochi banchi...:D
La situazione è abbsanza al limite, soprattutto d'estate.
Nuovi banchi sono certamente utili per evitare che questi divenetino un collo di bottiglia con lunghe code.

Altro potenziale collo di bottiglia sono i controlli di sicurezza, già al limite in certi giorni ed in certi orari. Sono meno preoccupato dei gate, perché grazie all'imbarco con bus si possono imbracare anche due voli in un'ora da un singolo gate.

Che MXP sia sottodimensionato lo credo anch'io...ma mi sembra eccessivo dire che 52 banchi in più significano più pax.

Ancora non mi sembra di aver sentito che a MXP si rifiutano pax in più,perchè ci sono pochi banchi...:D
Se hanno dovuto aumentare i banchi alle 4 isole centrali e' perche' in realta iniziano a scarseggiare, hai visto le code ai banchi in corrispondenza delle ondate?

Che MXP sia sottodimensionato lo credo anch'io...ma mi sembra eccessivo dire che 52 banchi in più significano più pax.
Non mi sembra di aver detto ciò.

Vale solo: + voli = + pax
Però le infrastrutture non sono optional ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Non mi sembra di aver detto ciò.

Vale solo: + voli = + pax
Però le infrastrutture non sono optional ...

Infatti non l'hai detto te...

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

- 1 fase, 52 check-in entro il 10/12/2007 e 6 gates entro 17/12/2007

Calcolando che ogni isola di quelle attuali (le 4 isole in unica hall) ha circa 24 banchi totali ne verrebbero 2 complete (24+24 o 22+22) piu' una a meta' che completerebbe quella attuale contro il muro in cartongesso (+12).

A Febbraio si ultimerebbe un'altra isola quindi le 4 speculari all'attuale salone centrale.

(suff. a 3 mil di pax da togliere a LIN...)

Credo comunque che I-TIGI si riferisca al fatto che MXP sarebbe ipoteticamente,con questi nuovi interventi,in grado di accogliere un eventuale traffico pax strappato a LIN.

La mia su LIN era una battuta...anche se orami anche i sassi (politici) hanno capito che lo si dovra' ridurlo bisogna pure preaprare il terreno (a MXP) per non ritrovarsi poi il refrein che e' impossibile dato che le struture non ci sono e bla, bla.

Indipendentemente da cio' proprio il fatto di aver aumentato le attuali isole dimostra il fatto che presto saranno necessarie nuovi banchi e gates, il trend di crescita a due cifre lo impongono.

Al di là di tutto speriamo che tutto venga completato il più velocemente possibile (3/3 e satelite)...non lo si può vedere più così 'monco' il T1:D

Al di là di tutto speriamo che tutto venga completato il più velocemente possibile (3/3 e satelite)...non lo si può vedere più così 'monco' il T1:D

In teoria come viene chiuso il cantiere del Terminal 3/3 si puo' aprire quello per il Sat che con fondamenta gia' per buona parte pronte puo 'esser tirato su in meno di 2 anni.
Verrebbe sacrificata la piazzola C10 per la gru.

almeno tra fine anno e pasqua 2008 avremo più spazi e una piccola parte dell'ampliamento utilizzata...

Se poi su AZ qualche privato spenderà tanti soldi puntando al rilancio, beh allora lì le cose cambiano ancor di più...