MXP al primo posto per puntualità

• Autore Discussione Autore Discussione I-ALEX
  • Data d'inizio Data d'inizio

Mi aggrego ai complimenti, giusto per stare in compagnia.

Ma qualcuno mi sa spiegare su che base va fatto il complimento e che incidenza (ponderata) ha l'operato di un aeroporto sulle statistiche di puntualità ?

"un importante traguardo che premia l'impegno quotidiano che la societa' dedica alla qualita' dei servizi offerti"

Non è che questo dato è puramente una risultante incidentale del fattore C ?

Citazione:Messaggio inserito da Globox
...
Magari anche di investimenti, di duro lavoro, di riuscire ad operare con regolarità anche quando la nebbia è da tagliare con il coltello.

Una mattina di gennaio sono arrivato a MXP che dalla stazione non si vedeva il terminal e dal terminal non si vedevano i satelliti ma il mio volo (e tutti gli altri) sono partiti puntuali.
I primi mesi dell'anno sono stati caratterizzati da molti giorni così; fattore C ? Mi sa di no, pensa quanto sarebbe andata meglio col sole !!!!

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da Globox
...
Magari anche di investimenti, di duro lavoro, di riuscire ad operare con regolarità anche quando la nebbia è da tagliare con il coltello.

Una mattina di gennaio sono arrivato a MXP che dalla stazione non si vedeva il terminal e dal terminal non si vedevano i satelliti ma il mio volo (e tutti gli altri) sono partiti puntuali.
I primi mesi dell'anno sono stati caratterizzati da molti giorni così; fattore C ? Mi sa di no, pensa quanto sarebbe andata meglio col sole !!!!

peró l'inverno è stato anche più mite del solito, quindi non si sono dati i disastri in occasione delle nevicate come negli anni precedenti

Il disastro era Fossa non la neve...:D!
Comunque sia questo inverno (96/07) ha avuto piu' nebbia dell'altro.

Citazione:Messaggio inserito da kilomike
peró l'inverno è stato anche più mite del solito, quindi non si sono dati i disastri in occasione delle nevicate come negli anni precedenti
Ma lo è stato anche a Londra, Amsterdam, Zurigo ...

Sembra che non siamo capaci a guardare al di là della nostra regione ...

Riporto un passaggio de "La Prealpina" di oggi in cui si può estrapolare (per chi vuole cimentarsi in tali esercizi :D) il dato di traffico di maggio di MXP:
"...(da gennaio a maggio) l'hub annota un più 10,2 per cento di passeggeri rispetto ai primi 5 mesi del 2006 e un più 8,1 di movimenti aerei."

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu